Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonaserra a tutti......questa moneta,un puo mal messa....... :) di 31mm,per 9.75grs...peccato,il viso era bello.... :mellow: post-22197-0-92904900-1328990636_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

altro verso.....chi e pure in certi posti,eccesso di metale....... :) post-22197-0-82118600-1328990734_thumb.j

Inviato

e` un 12 denari o sol del periodo costituzionale 1791-92

la tua e` dell anno 4 (sotto il fascio a destra)

zecca M Toulouse

ne ho trovati alcuni anch io nelle ciotole oggi

pero i miei sono quelli aux balances

ciao

Inviato

un gran salute rick.......grazie...... :)

Inviato

La curiosità legata alle monete del periodo costituzionale francese è che sono state coniate in "métal de cloche" ;)

Verso l'ultima parte della pagina che allego si trova qualche informazione generale in merito. :)

http://numisnord.free.fr/franclivre.htm

Enrico :)

Inviato

non tutte !!

quando ho tempo te ne posto una di Rame

solo che quando posto queste monete rispondono in 2 (quando va bene)

Inviato (modificato)

Si, verissimo :)

Il metallo di campana non è stato usato per tutte le emissioni, ma per quelle tipo la moneta postata da Jagd e i soldi aux balances ;)

Modificato da minerva

Inviato (modificato)

ciao enrico,contento sentirti..... :) giustamente,quella che vi proposo,e fata di rame,non di metale di campana(bronzo di alta qualita),di campana,perche se non mi sbaglio,avevano distruto campane,per battere monete,e costruire canoni.... :blink:

Modificato da jagd

Inviato

ciao fra,contento sentirti,bella questa moneta...... :hi: ......non comune in quello stato........!!

in generale il metale di campana resiste meglio a il tempo che il rame...... :lol:

Inviato

Splendida moneta, Fra oo)

Grazie! Tra l'altro... controllando su mcsearch ho avuto la conferma che un certo venditore transalpino non mi vedrà mai più come cliente <_<

Questa l'ho pagata quasi nulla...

Awards

Inviato (modificato)

Ciao, Jean.

Questa moneta ha stato coniata in Marseille (M e A sovraposte) , non in Toulouse( M).

Vedo che la neve non ti ferma.

A presto.

Alain. :)

Modificato da alainrib

Inviato (modificato)

Vero alain, bravo! Ci era sfuggito. Mi sembra anche più rara come zecca.

Ciao, Fra, concordo, Marseille è più rara. La più rara è datata da 1793. La moneta di Jagd, si non sbaglio è datata da 1792.

Spero a presto.

Alain.

Modificato da alainrib

• 1 mese dopo...
Inviato

grazie per tutto amici......!! :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.