Vai al contenuto
IGNORED

Inserimento immagini in pdf

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buona serata

ho una foto in formato pdf che non riesco a postare perché ha dimensioni doppie del consentito.

Ho provato anche con un programma esterno, ma non c'è verso....sembra che sia il formato pdf che non si riesce a gestire.

C'è qualche escamotage?

Grazie

luciano

• ADMIN
Staff
Inviato

Estrarre l'immagine dal PDF è l'unica. Il PDF non è infatti un formato immagine ma è pensato per documenti (anche complessi). Quindi nel tuo caso hai un documento che contiene una immagine, ma non è una semplice immagine è un documento.

Dovresti selezionare l'immagine e poi copia e incolla con un programma per le immagini e poi la salvi in JPG,

Supporter
Inviato

Ciao Incuso e grazie.

Ci sono programmi di questo tipo, adatti alla trasformazione del pdf scaricabili gratuitamente da internet?

• ADMIN
Staff
Inviato

Sicuramente sì ma non li conosco.

Però la procedura che ti ho detto è abbastanza semplice, apri il pdf, selezioni l'immagine, tasto destr0 -> copia, apri paint, incolla e salvi ;)

Supporter
Inviato

Sicuramente sì ma non li conosco.

Però la procedura che ti ho detto è abbastanza semplice, apri il pdf, selezioni l'immagine, tasto destr0 -> copia, apri paint, incolla e salvi ;)

.......lo so sono un bradipo informatico!

Appena posso ci provo. Grazie ancora.

Saluti

Luciano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.