Vai al contenuto
IGNORED

1 dollaro Usa d'argento 2006

Risposte migliori

Inviato

Ma ora quali circolano, quelli da 1$ a 100 $ ?

E le immasgini dove posso troivarle?

Ciccio 86

Awards

Inviato
Ma ora quali circolano, quelli da 1$ a 100 $ ?

E le immasgini dove posso troivarle?

Ciccio 86

100283[/snapback]

Sì, le sole banconote in circolazione $ 1, 2, 5, 10, 20, 50, 100.

Immagini qui:

http://www.moneyfactory.gov/section.cfm/4

Inviato (modificato)

E quando entreranno le nuove banconote queste circoleranno ancora? Oppure quelle colorate e le altre circolano insieme? Le vecchie serie e le nuove in che date sono entrate e fino a quando?

Quando entreranno? Insomma potreste darmi delle delucidazioni anche sul fatto di come si trovano in circolazione?

Grazie

Ciccio 86

Modificato da Ciccio 86
Awards

Inviato
E quando entreranno le nuove banconote queste circoleranno ancora? Oppure quelle colorate e le altre circolano insieme? Le vecchie serie e le nuove in che date sono entrate e fino a quando?

Quando entreranno? Insomma potreste darmi delle delucidazioni anche sul fatto di come si trovano in circolazione?

Grazie

Ciccio 86

100370[/snapback]

$1,5,10,20 circolano in abbondanza

$50, 100 non se ne vedono tanti. Nella mia esperienza ne hanno soprattutto i turisti.

$2 sono rari.

Come per i franchi svizzeri, i dollari non "scadono" mai. I gold certificates sono stati ritirati dalla circolazione nel '33, ma esclusi questi tutti i dollari stampati credo abbiano ancora valore legale.

Se qualcuno puo confermarlo per i national currency si faccia avanti; da parte mia ne sono sicuro per tutti i federal reserve, united states notes, silver certificates.

I nuovi dollari, credo che tu ti riferisca ai Series 2004, sono gia in circolazione ($20, $50) e il $10 arrivera fra un paio di settimane. Non c'e' ancora una data per i $100.

Ovviamente i $10 e $20 sono molto comuni e piano piano sostituiranno le serie piu vecchie in circolazione, cosi come a suo tempo ha fatto la Series 1999-2003 (ritratto grande).

Inviato

Ersanto ha perfettamente ragione, tutte le emissioni $ continuano sempre ad avere corso legale, e si trovano quasi tutte ancora in circolazione, i silver certificates si vedono abbastanza spesso.

Proprio l'anno scorso mi fu dato per puro caso con il resto in un negozio un vecchio $2 1928 (con Monticello al r.) e, ovviamente, me lo sono tenuto... :D

ed eccolo qui :lol: :

post-1393-1140467499_thumb.jpg

Inviato
Ersanto ha perfettamente ragione, tutte le emissioni $ continuano sempre ad avere corso legale, e si trovano quasi tutte ancora in circolazione, i silver certificates si vedono abbastanza spesso.

Proprio l'anno scorso mi fu dato per puro caso con il resto in un negozio un vecchio $2 1928 (con Monticello al r.) e, ovviamente, me lo sono tenuto...  :D

ed eccolo qui  :lol: :

100592[/snapback]

M..... che c...! E' un United States Note ? Dalla foto sembra ben conservato. Meglio di uno che ho comprato al mercatino per $4.

Vecchie emissioni proprio in circolazione non ne ho mai visti, ma io sono sfigato. Pero si possono comprare per pochi soldi.

Inviato
M..... che c...! E' un United States Note ?

credo proprio di sì

ecco il d.

post-1393-1140473783_thumb.jpg

Inviato
ma il golden dollar è d'oro?

Se per golden dollar intendi l'attuale moneta da 1 dollaro per la circolazione con Pocahontas... No, non è d'oro ma solo dorata. E tra l'altro la doratura è stata una idea della zecca per riuscire a far "digerire2 e far piacere al popolo americano la nuova moneta, visto che tutti i precedenti tentativi erano finiti miseramente...

Fin'ora non sono riusciti nell'intento, tanto che dal 2007 verrà emessa una nuova serie di monete da 1 dollaro, 1 diversa all'anno, con i volti di tutti i presidenti USA morti.

100075[/snapback]

Grazie mille per la delucidazione :D

Inviato (modificato)

Avete qualche banconota da 2 o 5 $ da potermi inviare?

Grazie per le delucidazioni e l'attenzione.

Ciccio 86

PS potrei avere tutte le immagini? Su quel sito qualcuna manca?

Grazie

Modificato da Ciccio 86
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.