Vai al contenuto
IGNORED

Qualcuno sa cos e'

Risposte migliori

Inviato

Questa medaglia e' datata 1970 ma nn ho la minima idea del suo valore e provenienza!

Potete aiutarmi?

Grazie a tutti

post-29135-0-00451900-1328919249_thumb.j

post-29135-0-32050700-1328919277_thumb.j

Inviato (modificato)

salve non è il mio campo

potrebbe essere il ritratto di RIZA PAHLAVI SCIA' REZA di PERSIA

Modificato da scacchi
Awards

Inviato

E' una moneta in oro della Turchia; il ritratto è quello di Ataturk.

La serie e' denominata "deluxe", e comprende monete (in base al peso) da 50 - 100 - 250 - 500 kurush.

Il valore economico e' quello, per il 1970, del peso del metallo.

Inviato

Mustafà Kemal, detto Atatürk (padre dei turchi) è considerato il padre della patria della Turchia moderna, effigiato su un'interminabile serie di banconote.

http://it.wikipedia....al_Atat%C3%BCrk

Il personaggio riscuote grande fama, anche in altri paesi di area turcofona; Saparmurat Atayevich Nijazov (Сапармурат Атаевич Ниязов nell'originale grafia russa) presidente della Repubblica del Turkmenistan assunse il nome diTürkmenbaşy, che ha il significato di capo di tutti i Turkmeni, dove la parola "capo" non avrebbe avuto un significato troppo diverso da "padre", nell'antica struttura sociale basata su clan (forse non è il termine più corretto, ma passatemelo) di alcune popolazioni turco-mongole.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie...e io che pensavo che fosse una medaglia.

Cmq pensavo di venderla per tappare un buchetto che ho sul conto.

Quindi posso chiedere solo il prezzo del peso dell oro?

Inviato

Grazie...e io che pensavo che fosse una medaglia.

Cmq pensavo di venderla per tappare un buchetto che ho sul conto.

Quindi posso chiedere solo il prezzo del peso dell oro?

Si solo il prezzo dell'oro.

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.