Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cosa ne pensate? Mi conviene otturare il foro o tenermi il mezzo scudo così com'è?

Dritto

Inviato (modificato)

Chiudere il foro e fermarsi a questo non credo abbia senso, e dico ciò perchè il foro stesso interessa aree di cui andrebbero "ricostruite" anche le incisioni, sia al diritto (tiara) che al rovescio (testa e raggi) e per quanto possa essere bravo colui che opererà sul tondello per il restauro, sono particolari assai difficili da ripristinare senza lasciare comunque traccia evidente.

Considerando anche il costo che potrebbe avere un intervento del genere e la moneta in oggetto, tutt'altro che rara e in conservazione buona ma non eccelsa, non credo che il gioco valga la candela.

Ciao, RCAMIL.

Modificato da rcamil

Inviato (modificato)

Chiudere il foro e fermarsi a questo non credo abbia senso, e dico ciò perchè il foro stesso interessa aree di cui andrebbero "ricostruite" anche le incisioni, sia al diritto (tiara) che al rovescio (testa e raggi) e per quanto possa essere bravo colui che opererà sul tondello per il restauro, sono particolari assai difficili da ripristinare senza lasciare comunque traccia evidente.

Considerando anche il costo che potrebbe avere un intervento del genere e la moneta in oggetto, tutt'altro che rara e in conservazione buona ma non eccelsa, non credo che il gioco valga la candela.

Ciao, RCAMIL.

Si, hai ragione ... non mi conviene!

Comunque, anche se non proprio rara, non è facile trovarla in condizioni migliori. Perché qui la danno per rara? http://www.deamoneta.com/auctions/view/1/1909

Grazie

Modificato da Sanni

Inviato

Personalmente non la ritengo rara, sul catalogo lamonetiano ho messo NC come grado di rarità, però è sempre una valutazione che viene dalla mia esperienza personale, di certo il millesimo 1778 si trova con maggiore facilità.

Non so quali considerazioni abbiano portato a classificare raro l'esemplare di Artemide.

Ciao, RCAMIL.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.