Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi, intendevo pulire un pochino queste mie 4 monete che già vi ho postato..Cosa mi consigliate? Non sono presenti incrostazioni di terra..Ma un pokino di verde sui bronzi, e qualcosina sull'argento..Acqua demineralizzata?Olio d'oliva? O cosa?

GRAZIE IN ANTICIPO RAGAZZI!SIETE I MIGLIORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

post-2109-1139574128_thumb.jpg

Inviato

L'immagine è un po' piccola per giudicare, però non mi sembrano in condizioni tali da essere pulite... forse un pochino quella in basso a destra... l'argento comunque lo lascerei così. Se riesci a postare anche il retro, lì forse qualcosina da pulire c'è.

Comunque io di solito uso l'acqua demineralizzata...

Inviato

cioa

la moneta d'argento mi sembra pulita cmq se la vuoi lucidare ancora un pochino tienila a bagno dieci minuti in succo di limone e strofinala con panno di cotone.ripeti l'operazione finche non sarai contento e alla fine sciaquala bene mi raccomando.....

per le altre per me si usa acqua distillata ,tre giorni in ammollo poi le strofini con spazzolino da denti......attento pero non esagerare,e ripeti l'operazione finche non sei contento.....l'ultima moneta in basso a destra è il problema prima di tuto sembra ci siano ancora residui di terra da eliminare con uno strumento....poi imeergila in olio d'oliva per qualche settimana e prova delicatamente ad eliminarla con lo strumento per vedere se sotto c'e un tumore......se non vuoi aspettare una settimana immergi la moneta in olio bollente per15 minuti(il calone aumenta la velocita di assorbimento dell'olio da parte dell'incrostrazione)ATTENTO PERO A NON FAR BRUCIARE L'OLIO CHE COMBINI UN DISASTRO

Inviato

ciao serra

si succo di limone spremo un limone e via :) :) :)

uso questo metodo da sempre e non mi ha mai dato controindicazioni neanche nel tempo (importantissimo pero sciaquare bene la moneta)

l'ossidazione viene via poco per volta cosi riesco ad ottenre la lucidita che piu mi aggrada

Inviato

Secondo me una moneta romana lucida non è il massimo... A me personlamente piacciono di più quando sono opache

Inviato

secondo me stanno bene così, meglio conservarle così.

a volte l'eccessiva pulizia è peggio!

Inviato
Secondo me una moneta romana lucida non è il massimo... A me personlamente piacciono di più quando sono opache

96711[/snapback]

Giusto...un denario lucidato non lo vuole nessuno che faccia collezione ad un certo livello..

Provate a venderla ad un prezzo decente e vedrete le risposte dei possibili acquirenti... :) Potrebbero offrirvi un terzo di quanto l'avete pagata...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.