Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione medaglie Johnson


Filippousa

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

Sono in possesso di queste medaglie prodotte dalla ditta Johnson di Milano, presumibilmente intorno agli anni 40. Mi piacerebbe sapere che valore potrebbero avere (ammesso che ne abbiano). La mia intenzione è quella di venderle.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Filippo

post-28970-0-16453500-1328677141_thumb.jpost-28970-0-88544300-1328677143_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Un interesse storico sicuramente lo rivestono, il valore commerciale ritengo sia alquanto contenuto, non sono decorazioni ufficiali.

La prima, con il ritratto del principe Umberto, poteva venire incisa al verso con il nome di colui a cui veniva conferita e l'evento per cui l'aveva meritata.

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima medaglia riprende la tipologia delle medaglie fatte dal Ministero della Real Casa e veniva data da Umberto II a coloro che gli avevano reso merito o portato aiuto. Ma spesso veniva donata anche in occasione delle sue visite ufficiali come principe. Di solito hanno solo l'anno inciso e il suo valore è sui 20-30 euro. Valor eun pò maggio invece lo possono aver ele 2 medaglie di propaganda fascista sempre ricercate dai collezionisti del settore. Buona vendita!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.