Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao amici,

vediamo se riusciamo ad identificare questi sei nummetti,

io ho già qualche idea ma non voglio influenzare :D :D

misure variabili tra i 9 e 11 mm

post-1465-1139519594_thumb.jpg

Inviato

Ciao Claudius... Ti dico la mia:

con ogni probabilità non ce n'è neppure 1 di Valentiniano III

Credo che spaziano tutte da onorio tardo a Giovanni ( su 1 di esse non ci sono dubbi visto che si legge ...IO...all'inizio di legenda)

Inviato
Ciao Claudius... Ti dico la mia:

con ogni probabilità non ce n'è neppure 1 di Valentiniano III

Credo che spaziano tutte da onorio tardo a Giovanni ( su 1 di esse non ci sono dubbi visto che si legge  ...IO...all'inizio di legenda)

96527[/snapback]

Sono d'accordo..nessun Valentiniano III...

Ed e' meglio cosi perche' un Giovanni vale sicuramente di piu' di un Valentiniano III :)

Inviato

Alla 2 gli sta venendo il mal di mare a stare a testa in giu'

Inviato

Cari Crivoz e Apostata,

vi ringrazio, ma allora seguendo il discorso delle fisionomie dovremmo desumere che 1 e 4 sono lo stesso? Quindi Giovanni? <_<

Inviato

L'aspetto "generale" può essere anch'esso un buon termine di paragone in questo periodo...e infatti, come hai notato, i due nummi (dei quali uno certamente di Giovanni) si rassomigliano molto. Non solo, a un occhio allenato non riesce impossibile distinguere un Giovanni da Un valentiniano

Inviato

Ciao Claudius.

La seconda è sensa dubbio Onorio.

DN HONORI-VS PF AVG

VRBS RO_MA FELIX

nel campo a sin. OF a destra T

in ex. SMROM

RIC IX, Roma 67c.

La sesta rassomiglia a Giovanni ... non vedo altro

post-42-1139595455_thumb.jpg

Inviato

Sono daccordo con Agrippa. Nn avevo mai visto un Urbs roma felix in stile così grezzo. Forse è l'emissione più tarda

Inviato

Sono un pò difficile queste!!! :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.