Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao amici,

vediamo se riusciamo ad identificare questi sei nummetti,

io ho già qualche idea ma non voglio influenzare :D :D

misure variabili tra i 9 e 11 mm

post-1465-1139519594_thumb.jpg

Inviato

Ciao Claudius... Ti dico la mia:

con ogni probabilità non ce n'è neppure 1 di Valentiniano III

Credo che spaziano tutte da onorio tardo a Giovanni ( su 1 di esse non ci sono dubbi visto che si legge ...IO...all'inizio di legenda)

Inviato
Ciao Claudius... Ti dico la mia:

con ogni probabilità non ce n'è neppure 1 di Valentiniano III

Credo che spaziano tutte da onorio tardo a Giovanni ( su 1 di esse non ci sono dubbi visto che si legge  ...IO...all'inizio di legenda)

96527[/snapback]

Sono d'accordo..nessun Valentiniano III...

Ed e' meglio cosi perche' un Giovanni vale sicuramente di piu' di un Valentiniano III :)

Inviato

Alla 2 gli sta venendo il mal di mare a stare a testa in giu'

Inviato

Cari Crivoz e Apostata,

vi ringrazio, ma allora seguendo il discorso delle fisionomie dovremmo desumere che 1 e 4 sono lo stesso? Quindi Giovanni? <_<

Inviato

L'aspetto "generale" può essere anch'esso un buon termine di paragone in questo periodo...e infatti, come hai notato, i due nummi (dei quali uno certamente di Giovanni) si rassomigliano molto. Non solo, a un occhio allenato non riesce impossibile distinguere un Giovanni da Un valentiniano

Inviato

Ciao Claudius.

La seconda è sensa dubbio Onorio.

DN HONORI-VS PF AVG

VRBS RO_MA FELIX

nel campo a sin. OF a destra T

in ex. SMROM

RIC IX, Roma 67c.

La sesta rassomiglia a Giovanni ... non vedo altro

post-42-1139595455_thumb.jpg

Inviato

Sono daccordo con Agrippa. Nn avevo mai visto un Urbs roma felix in stile così grezzo. Forse è l'emissione più tarda

Inviato

Sono un pò difficile queste!!! :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.