Vai al contenuto
IGNORED

quanto valgono queste monete?

Risposte migliori

Inviato

Mi potreste dire quanto all'incirca valgono queste monete?

- 10 franchi francesi del 1948

- 50 reichpfenning del 1943

- 5 pfenning del 1923

- 20 cent regno d'italia 1919

- 5 cent italiani 1942

- 10 pfenning 1949

- 2 centesimi vittorio emanuele II 1860

-500 lire 100° anniversario indipendenza italiana 1861 - 1961

- 1 penny great britain 2008

-25 pesetas 1992 giochi olimpici di Barcellona

- 25 pesetas Mondiali di calcio 82

Inviato (modificato)

Benvenuto su questo forum.

Provo a risponderti, premesso che per fare una valutazione corretta occorrono le foto (dritto e rovescio) di ogni moneta.

Se le monete che hai sono circolate, non hanno un grande valore, anzi, poichè si tratta di materiale comune, si trovano normalmente a 1-2 euro. Potrebbero fare eccezione le monete tedesche, ma è importante la zecca di emissione

Le 500 lire d'argento, se circolate hanno il valore dell'argento (5-6 euro)

Il penny e le spagnole non hanno valore.

Il 2 cent 1860 non esiste, controlla meglio la data

saluti

Modificato da Saturno

Inviato (modificato)

Forse il 2 centesimi del 1860 appartiene alla tipologia Re Eletto?

Il 20 centesimi italiano del 1919 è del tipo esagono o del tipo Libertà Librata?

Modificato da vathek1984

Inviato

Per le monete tedesche, posta la lettera che indica la zecca di coniazione, per favore e vediamo se c'è qualcosa di più interessante.

Inviato

allora i 20 centesimi 1919 è di tipo esagonale e la lettera di coniazione delle monete tedesche sono : i 5 pfennig del 1923 la lettera è la A poi 50 reichpfennig ( ne ho due ) una è J E L'altra è una A poi i 10 pfennnig del 1949 la lettera è A .

Cmq su queste cose non sono esperto ho incominciato da poco a collezionare monete

Inviato

Premesso che servono le foto, ti rispondo :

5 rentenpfennig 1923A = 3.083.000 esemplari coniati, ha quotazioni interessanti solo in alta conservazione

50 reichspfennig 1943A= 29.325.000 esemplari coniati, come sopra

50 reischspfennig 1943J = 4.166.000 esemplari coniati, il krause la valuta 5 USD in F e 9 USD in VF, se è in conservazione più alta , sta sui 14 - 30 USD.

10 pfennig 1949 A = non esiste con segno di zecca A, controlla meglio.

Inviato

in questo momento non posso mettere le foto vedrò quando potrò ...

Inviato

il 10 pfenni del 1949 A (Berlino) in alluminio è stato emesso dalla Germania Est.

KM#3

Awards

Inviato (modificato)

E' vero . Non ci avevo pensato, ero puntato sulla Germania Federale.

Comunque , 10 pfennig 1949 A = 216.237.000 pezzi coniati (totale degli anni 48-49-50 zecca A - Berlino, non c'è l'indicazione di ogni singolo anno)

Valore nullo in bassa conservazione.

Modificato da Saturno

Inviato

E' vero . Non ci avevo pensato, ero puntato sulla Germania Federale.

Comunque , 10 pfennig 1949 A = 216.237.000 pezzi coniati (totale degli anni 48-49-50 zecca A - Berlino, non c'è l'indicazione di ogni singolo anno)

Valore nullo in bassa conservazione.

E' sempre bello vedere come ogni catalogo dia numeri diversi :D

Per Schön sono 216.537.385

Quando ho scritto una rticoletto sulla DOA, sono impazzito a raccordare i dati di fonti diverse. Alla fine ho scelto quelli che quadravano con il valore complessivo dell'emissione monetaria.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.