Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nella monetazione del Regno d'Italia si adoperavano più conii e soprattutto per il primo anno di coniazione di un tipo monetale è possibile trovare esemplari notevoli. Per i 5 lire battuti a Milano gli anni di "rinnovamento dei conii" sono il 1808, 1812 e per il 1814 essendo stati battuti anche dagli austriaci e più facile trovare esempalri di grande conservazione. 1809 e 1811 non ho ancora visto esemplari "SPE" (Speciali). Il 1810 un po per la confusione del CNI ed un po per una oggettiva rarità, vidi solo l'esemplare della Mantegazza di qualità "SPE" che acquistò Crippa in sala e fece un gran bene perchè cos' non l'ho più visto.

• 2 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...
Inviato

Salve a tutti dato che siamo in argomento avrei una domanda da porvi.

Dato che di questa moneta ne sono stati coniati 212.000 esemplari circa e che sono le 40 lire con il maggior numero di conio,quanto potrebbe valere secondo voi la moneta in questione del 1808? volevo aquistarla ad un buon prezzo e mi servirebbe un consiglio da numismatici esperti. grazie a tutti :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.