Vai al contenuto
IGNORED

100 LIRE 1958, come la valutate?

Risposte migliori

Inviato

post-2126-1139510208_thumb.gifCiao a tutti! Sono nuovo del forum!

Oggi rovistando nelle vecchie monetine in lire ho trovato una cosina che a me sembra molto interessante... una 100 lire del 1958 in condizioni che mi sembrano molto buone!

Mi dite per favore come la valutate (in termini di conservazione) e quanto può valere secondo voi?

Ho fatto solo la foto del fronte, ma il retro è in condizioni analoghe, così come il bordo, niente difetti!

Non vorrei dire stupidaggini, ma il segno circolare che si vede nella foto è addirittura ancora il segno del punzone del conio?!? In tal caso dovrebbe essere un'ottima moneta, no?

Fatemi sapere per favore, e grazie!

Luca.

Inviato

Prima di tutto benvenuto.

Secondo la moneta è piuttosto comune e con pochi euro si trova nei mercatini. (Forse ti sei confuso con le 50 lire 1958 che sono NC)

Inviato

Ciao e benvenuto nel forum.

Inviato

Ciao Luca,

benvenuto nel forum.Avrebbe avuto un buon valore in altissima conservazione,che non è,purtroppo,il caso tuo.

Saluti da Max65 ;)

Inviato

Ciao luca79bologna, benvenuto nel forum!

Inviato

Ciao e Benvenuto nel forum anche da parte mia

Inviato

Quoto ciò che è stato già detto sulla moneta.

Ti do comunque il benvenuto!

Marco

P.S. Se sei di Bologna, siamo quasi concittadini :)

Inviato

Direi che si tratta di un MB/MB+, ossia di una conservazione piuttosto bassa, e il valore in questo caso è pressochè nullo (vabbè, in banca d'Italia 5 centesimi, almeno fino al 2012, te li danno).

Inviato

Ciao luca79bologna BENVENUTO al sito La Moneta!

Saluti al Forum!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.