Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

posto le foto di una monetina acquistata di recente.

Sono graditissimi pareri sulla moneta, sulla conservazione e sulle foto...credo di essere migliorato.

Vi ringrazio in anticipo.

Saluti gianluca

post-27317-0-66072700-1328373290_thumb.j

Inviato (modificato)

e

post-27317-0-66854500-1328373340_thumb.j

Modificato da gianluca85ct

Inviato (modificato)

20 centesimi 1919 si 20 centesimi 1895 si ;) :).

Non riesco attribuire una conservazione a questa bella monetina (Rara) vedi il mio post dell'esagono 1918. Domani con più calma e se le condizioni del meteo te lo permetteranno fai una foto all'aria aperta ;). Sono curioso di vedere com'è ribattuta ;) . Dimenticanza fai una foto anche del contorno per vedere lo stato della rigatura

Modificato da gabrimen

Inviato

Cercherò di seguire il tuo consiglio e di fare delle foto all'aria aperta, rischiando una polmonite.... :rofl: .

La moneta che ho postato è secondo me molto particolare perche, oltre ad essere in alta conservazione, è ribattuta su un nichelino del 1985, cosa che non avevo mai visto!!

Non so se si nota bene: la scrittura Regno d'Italia del "nuovo" conio è praticamente ribattuta sul "vecchio" conio.

Non ho fatto la foto della rigatura, magari la faro domani...cmq è praticamente perfetta.

Inviato (modificato)

Cercherò di seguire il tuo consiglio e di fare delle foto all'aria aperta, rischiando una polmonite.... :rofl: .

La moneta che ho postato è secondo me molto particolare perche, oltre ad essere in alta conservazione, è ribattuta su un nichelino del 1985, cosa che non avevo mai visto!!

Non so se si nota bene: la scrittura Regno d'Italia del "nuovo" conio è praticamente ribattuta sul "vecchio" conio.

Non ho fatto la foto della rigatura, magari la faro domani...cmq è praticamente perfetta.

sono molto curioso di vedere le foto pensa che per fare le mie ho preso la febbre dai dai su forza :)

Modificato da gabrimen

Inviato

"La moneta che ho postato è secondo me molto particolare perche, oltre ad essere in alta conservazione, è ribattuta su un nichelino del 1985, cosa che non avevo mai visto!!

Non so se si nota bene: la scrittura Regno d'Italia del "nuovo" conio è praticamente ribattuta sul "vecchio" conio."

Tutti i 20 Cent 1918 e 1919 (il 1920 merita un discorso a parte) son stati ribattuti sui nichelini di Re Umberto, poi quando alcune volte la ribattitura è più evidente altre meno, quando, in un qFDC - FDC la ribattitura è evidente la moneta a parer mio acquista un plusvalore. Se la tua ha, come dici, una buona rigatura hai tra le mani una monetina interessante.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Si si lo so bene.

La cosa che mi ha colpito e` stato vedere il 1895 e non 1894, mi riferivo a questo.

• 10 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.