Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
La moneta commemorativa sanmarinese era oggi in vendita al convegno di Modena a un prezzo di 40€ (perlomeno negli stand dove ho chiesto). Quella del Vaticano invece era assestata sui 90€. Con mia sorpresa (non avevo ancora visto la confezione) ho visto che per una singola moneta è stato emesso un blister grosso quanto una divisionale, e che tutto sommato ne è uscito un lavoro discreto. Francamente non speravo tanto, visto lo squallore dei recenti minikit sanmarinesi, e temevo che la moneta venisse emessa in confezioni similari ai minikit.

• Risposte 74
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• alteras

12

• Paolino67

11

• cocai

9

• piergi00

7

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
Anche io l'ho ordinata a novembre, ma non mi è ancora arrivata.

Quanti l'hanno ordinata?
e a quanti è arrivata già?

ciao!

Inviato
[quote]il prezzo medio del sanmarinese è 24 euro

quello vaticano mi sembra doppio... cmq centomila lire (eh si, ancora rimpiango il vecchio conio!) onestamente mi sembrano un tantino un'esagerazione [/quote]

Mi dici dove li hai visti a questi prezzi? Io finora li ho trovati ad almeno il doppio.. :(

Inviato
Questo post solo per dire che stamattina mi è arrivato il due euro che aspettavo da San Marino!!! :lol: :rolleyes: :)

La confezione è carina, colorata.... ben fatta....

la moneta..... beh, rispetto ale altre celebrative è un po' modesta, direi quasi deludente.....

L'unica cosa positiva (si fa per dire...) è che ormai nei negozi la vendono ad almeno il doppio del prezzo della zecca. :huh:

Inviato
Torneranno i bei tempi in cui si poteva ricevere con facilità come resto una moneta di San Marino? :huh:
Secondo me finché dura la speculazione che si fa sulle divisionali di S. Marino / Vaticano / Monaco non sarà possibile :(

Inviato
Temo che si debba attendere ancora un bel po'... Mi sembrava che questa spasmodica passione per gli Euri (so che è sbagliato, ma mi piace) stesse scemando, ma le quotazioni richieste per gli ultimi esemplare di commemorativi mi hanno fatto cambiare idea...
L'altro giorno, in un negozio della mia città ho visto un bambino che dilapidava la sua paghetta per acquistare il 2 euro commemorativo finlandese (che quassù è ancora venduto ad oltre undici euri...). Mi sa che per ora i prezzi rimarranno alti...

Inviato
:D :D :D EUREKA !!! STAMATTINA SONO ANDATO IN POSTA A RITIRARE UNA RACCOMANDATA ARRIVATA IERI ED ERA IL DUE EURO COMMEMORATIVO DI SAN MARINO !!!

Un bel cartoncino con l'apertura un po' sfigata.

Ho notato però che la moneta anche se ben protetta (e quindi sono convinto che durante il trasporto non abbia preso botte), ha dei segni sopratutto nella parte dove c'è scritto due euro.
Domande a chi l'ha ricevuta: la vostra è perfetta?
Secondo voi è normale che ci siano dei segni, probabilmente dovuti alla produzione o dovrebbe uscire perfetta?
Grazie e prossimamente se riesco inserirò la foto del cartoncino.
Ciao !

Inviato
[quote name='cocai' date='15 gennaio 2005, 12:48']Un bel cartoncino con l'apertura un po' sfigata.

Ho notato però che la moneta anche se ben protetta (e quindi sono convinto che durante il trasporto non abbia preso botte), ha dei segni sopratutto nella parte dove c'è scritto due euro.
Domande a chi l'ha ricevuta: la vostra è perfetta?
Secondo voi è normale che ci siano dei segni, probabilmente dovuti alla produzione o dovrebbe uscire perfetta?[/quote]

Quoto tutto: bel cartoncino, apertura sfigata, qualità di conio veramente modesta. Come ho già scritto da altra parte: bene l'AASFN, male la zecca italiana.
A meno che a fare tutti quei segni sulle monete non siano stati coloro che hanno confezionato i cartoncini: il dubbio c'è, in effetti. :ph34r:

Inviato
Io ne ho ordinate 2 il 25/11 con vaglia postale, ad oggi ancora niente

Inviato
Un mio buon amico di Rimini è riuscito a procurami un esemplare di 2 euro commemorativa San Marinese. Concordo con l'apprezzamento della bella confezione con l'ampia biografia di Bartolomeo Borghesi e con la giusta critica per il sistema di apertura davvero fastidioso. La mia moneta, però, al contrario di altre è in ottime condizioni sul lato comune, ma riporta un graffio sulla guancia destra del Borghesi... Peccato...
Comunque ribadisco che tra le commemorative non è proprio una delle migliori...

Inviato
Anche io sono in attesa sia del 2 euro di San Marino che di quello del Vaticano
Il numismatico di fiducia mio amico non ha ancora ricevuto niente :(

ciao

Inviato
Per non aprire ulteriori discussioni inserisco quì la mia domanda.
Qualcuno di voi sa dirmi com’è regolamentata l’emissione di euro da parte di S.marino, Vaticano e Monaco?
Tempo fa avevo trovato queste regolamentazioni da qualche parte, ma non le trovo più.
Mi interesserebbe saper che tiratura massima annua possono fare.
Grazie !!!

Inviato
Non ricordo i numeri precisi, cmq per quelle di San Marino e Vaticano è stabilito da decreto, così come per quelle italiane. Per Monaco idem, solo che il numero è una percentuale del contingente stabilito per gli €uro francesi.

Inviato
Per informazione di tutti gli appassionati di questo Forum, in particolar modo Euro, vi informo che oggi ho ricevuto la moneta da 2 Euro commemorativa di San Marino.
Concordo pienamente con quello già scritto da Paolino67.
Saluti, castrix ;)

Inviato
ciao a tutti, il 20/1 mi è arrivato il 2 euro di saqn marino. E doppia sorpresa, la busta era piena di francobolli, che gioia.
ciao la notte

Inviato
anche la mia busta era piena di francobolli da 600 lire, la trovo una bella idea da parte loro. :D

Inviato
Anche la mia busta era piena di francobolli da 600 lire di Italia '90..... :o

Più che di una "bella idea" credo però si tratti della voglia di dare fondo ai magazzini. Probabilmente erano francobolli in giacenza e che nessuno ormai comprava più.....
Perchè le altre volte non c'erano nemmeno i francobolli ma solo il timbro e in più credo che per spedizioni tre privati, anche a San Marino come in Italia, i vecchi francobolli col valore solo in lire siano fuori corso. Ma visto che loro sono la "fabbrica" dei francobolli...... :rolleyes:

Comunque, una volta tanto..... meglio per noi!!! ;) :rolleyes: :lol: :P :)

Ciao!

Inviato
Si, hanno mandato le buste con i francobolli d'Italia '90, ma a me la moneta è graffiata :angry: , e non poco! :angry:

Non credo di essere l'unico ad aver ricevuto i 2 € in queste condizioni. :( :angry:

Perciò direi di organizzare una bella protesta contro l'aasfn, anche se, la colpa, sarà da attrubuirsi più alla zecca di Roma.

[color="blue"]Fatevi sentire gente.[/color]

Ciao ;)

Inviato
La zecca di Roma era gelosa dell'AASFN e ha fatto questo scherzetto... :P

A parte gli scherzi, anche altra gente ha riscontrato questo problema.. :(

Inviato
[quote name='aleroit2000' date='23 gennaio 2005, 12:34']credo che per spedizioni tre privati, anche a San Marino come in Italia, i vecchi francobolli col valore solo in lire siano fuori corso. [right][post="12112"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Non sono fuori corso. Una circolare autorizza tutti, privati compresi, ad utilizzare anche i francobolli con la vecchia valuta, purché l'importo affrancato sia corretto...

Inviato
[quote name='alteras' date='23 gennaio 2005, 19:30']Non sono fuori corso. Una circolare autorizza tutti, privati compresi, ad utilizzare anche i francobolli con la vecchia valuta, purché l'importo affrancato sia corretto...
[right][post="12177"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Confermo, tutti i francobolli dal 1968 ad oggi sono regolarmente validi per affrancare (l'importante è che coi francobolli italiani si affranchino buste partite dall'Italia, con quelli di SM da SM, con quelli del Vaticano dal Vaticano), tanto che mi è capitato più volte negli ultimi 2 anni di ricevere buste con affrancature filateliche risalenti agli anni 70. Aggiungo inoltre che tanti commercianti di francobolli, vista la crisi del mercato, acquistano collezioni di francobolli nuovi anni 70 a prezzi stracciati, e usano poi i francobolli come normale affrancatura.
BTW, l'affrancatura delle buste dell'AASFN non commemorava i mondiali di Italia 90, ma di USA 94.

Inviato
A me il marengo è arrivato in una busta senza francobolli ne fuori annullati ne dentro nuovi :(

Inviato
io l' ho fatto il 26/11 il vaglia e quegli scaramacai nn si degnano d risp neanche alle mail :angry: :angry: :angry: :huh:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.