Vai al contenuto
IGNORED

San Marino - 2 Euro

Risposte migliori

[quote name='alteras' date='17 dicembre 2004, 12:01']Qualcuno sa se è stata fatta anche una vendita al pubblico? Se non sbaglio la moneta è ufficialmente uscita ieri...
[right][post="8407"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Non mi risulta fossero previste vendite al pubblico, tutte le monete dorebbero essere state assegnate agli abbonati al servizio numismatico.
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 74
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• alteras

12

• Paolino67

11

• cocai

9

• piergi00

7

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

[quote name='joker79' date='19 dicembre 2004, 12:50']Che ne pensate?
[right][post="8705"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Per la cifra che chiederanno a breve i rivenditori, mi pare piuttosto bruttina...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alteras' date='21 dicembre 2004, 20:48']Bologna oggi, negozio del centro: 2 euro commemorativo 2004: 119 euro...
[right][post="9009"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Le solite esagerazioni di certi negozianti. Su eBay fino a poco tempo fa il prezzo era di poco superiore ai 20€... e vista la tiratura non penso che si assesterà su cifre di molto superiori. Certi commercianti hanno nostalgia di due anni fa, quando spremevano sangue anche dalle rape, e provano a far tornare i bei (per loro) tempi d'oro. Ma dubito fortemente che ci riusciranno, il mercato è decisamente scemato, qualche fesso disposto a spendere quei soldi forse lo troveranno, ma la stragrande maggioranza delle persone non si fa certo venire la bava alla bocca per queste monete... io stesso fino all'anno scorso avevo una smania terribile, adesso se riesco a prenderle al prezzo d'emissione bene, altrimenti se le tengono loro :moon:
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda ma di difficile risposta, gli hai chiesto per telefono o via mail ?

Essendo nuovo abbonato a San Marino ed essendo la prima volta che facevo un vaglia per scupolo ho provato a scrivergli una mail per chiedere conferma, alla mia prima mail non hanno risposto allora gli ho riscritto e mi hanno dato conferma di averlo ricevuto.

Posso pensare che magari siano un pò incasinati e per non star lì a rompersi magari ti hanno tagliato corto dicendoti così.
Riprova tra qualche giorno magari sei più fortunato.
Ciao e facci sapere
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alteras' date='21 dicembre 2004, 20:48']Bologna oggi, negozio del centro: 2 euro commemorativo 2004: 119 euro...
Questo sì che è un furto ! :o :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre ha comprato il 2€ a S. Marino; in alcuni di questi negozi costava anche 60€ :blink: , poi è riuscito a trovarla in un tabacchino al confine a 14€ :ph34r: . La mini-divisionale è costata 10€, moltissimi negozianti però vendevano le monete SFUSE :angry: a 2€ l'una mentre i pezzi da 1 e 2€ a 10€ :angry: :angry: Quanto può valere la mini-divisionale? 10 € è un buon prezzo?
Inoltre vendevano a 110€ la divisionale del 2004, secondo voi mi conveniva comprarla o ho fatto bene a lasciarla perdere?
Link al commento
Condividi su altri siti

14 euro? Ottimo prezzo... complimenti per il fiuto! Per quanto riguarda la divisionale hai fatto bene a non prenderla, credo che tu possa trovarla a meno...
A proposito del 2 euro, se ne trovi un'altra a quel prezzo fammelo sapere... Modificato da alteras
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote]Bologna oggi, negozio del centro: 2 euro commemorativo 2004: 119 euro...[/quote]

Milano 24-12: 145€, penso sia un record oltre che un furto!!! :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà mica il negozietto di quel "simpaticone" che sta all'inizio di Via San Vitale, sotto le Due Torri?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Spinoza' date='26 dicembre 2004, 20:45'][Sarà mica il negozietto di quel "simpaticone" che sta all'inizio di Via San Vitale, sotto le Due Torri?
[right][post="9516"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Chi? Quello che ti dice che aspetta un cliente, come se tu non lo fossi?
Io da quello non ci metto più piede...
Comunque era un altro in via Galliera
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alteras' date='26 dicembre 2004, 22:02'][quote name='Spinoza' date='26 dicembre 2004, 20:45'][Sarà mica il negozietto di quel "simpaticone" che sta all'inizio di Via San Vitale, sotto le Due Torri?
[right][post="9516"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Chi? Quello che ti dice che aspetta un cliente, come se tu non lo fossi?
Io da quello non ci metto più piede...
Comunque era un altro in via Galliera
[right][post="9521"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Ho capito, quello che si entra col pulsante come in gioielleria... figurati che in quel negozio sono entrato, ho chiesto una copia dello "Standard Catalog of World Coins" di Krause e la tipa mi ha guardato non sapendo assolutamente di cosa parlassi... roba da matti...
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
A parte il prezzo bolognese per il 2 euro di San Marino a che costo e' mediamente reperibile nei mercatini e nei negozi numismatici . e quello del Vaticano ?
Giusto per aver una idea di massima del futuro esborso :(

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo medio del sanmarinese è 24 euro

quello vaticano mi sembra doppio... cmq centomila lire (eh si, ancora rimpiango il vecchio conio!) onestamente mi sembrano un tantino un'esagerazione :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Girando sul web sembra che incominci ad esserci gente che riceve i due euro di San Marino.
Qualcuno di voi gli ha già ricevuti?
Speriamo che arrivino presto anche a noi. :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che pagare oltre 100 Euro un 2 Euro commemorativo è una pazzia. Io aspetterò, tanto alla fine dopo qualche tempo si paga sempre meno, e di tanto. Lo spero. :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho pagato 14€ alla Zecca in novembre e l' ho ricevuto oggi a casa il 2€ di S.Marino.
Saluti Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.