Vai al contenuto
IGNORED

Negozi numismatica o annunci privati?

Risposte migliori

Inviato

posta le foto, saremo ben lieti di ammirarle e darti delle indicazioni :) :) :)

Inviato

Sto cercando di postarle ma per ora non ci sono riuscito

Supporter
Inviato

Monete di grande valore, si tenga conto che il metodo di valutazione della conservazione è cambiato leggermente nel tempo. Quindi secondo me un perito "moderno" valuterebbe le stesse un mezzo grado in più.

Come canale di vendita bisogna escludere ebay, perchè rischieresti di svenderle (ebay va bene per monete più modeste e per venditori che hanno un "nome")

Ti consiglio la vendita tramite casa d'aste, o , se riesci, di venderle direttamente al collezionista, chiaramente per quest'opzione dovrai spendere un pò di tempo.

come prima cosa posta pian piano le foto delle monete. gli esperti del settore che vi sono su lamoneta sapranno darti una valutazione complessiva estremamente affidabile, che potrai utilizzare per non svendere le tue monete.

Inviato

Monete di grande valore, si tenga conto che il metodo di valutazione della conservazione è cambiato leggermente nel tempo. Quindi secondo me un perito "moderno" valuterebbe le stesse un mezzo grado in più.

Come canale di vendita bisogna escludere ebay, perchè rischieresti di svenderle (ebay va bene per monete più modeste e per venditori che hanno un "nome")

Ti consiglio la vendita tramite casa d'aste, o , se riesci, di venderle direttamente al collezionista, chiaramente per quest'opzione dovrai spendere un pò di tempo.

come prima cosa posta pian piano le foto delle monete. gli esperti del settore che vi sono su lamoneta sapranno darti una valutazione complessiva estremamente affidabile, che potrai utilizzare per non svendere le tue monete.

Ti ringrazio del consiglio-

.

Inviato

prime tre foto

Inviato

prime tre foto

post-28998-0-39178400-1328384804_thumb.j

post-28998-0-27722500-1328384822_thumb.j

post-28998-0-36583800-1328384850_thumb.j

Inviato

prime tre foto

altre tre foto

post-28998-0-08179800-1328385005_thumb.j

post-28998-0-70268600-1328385016_thumb.j

post-28998-0-25758400-1328385033_thumb.j

Inviato

direi che dalle foto si vede pochino comunque dovresti avere fatto tombola ! vedo un 5 lire 1848 del governo provvisorio della lombardia sarei interessato di vedere meglio le 5 lire del 1878

Inviato

direi che dalle foto si vede pochino comunque dovresti avere fatto tombola ! vedo un 5 lire 1848 del governo provvisorio della lombardia sarei interessato di vedere meglio le 5 lire del 1878

post-28998-0-06143400-1328386204_thumb.j

Inviato

Faccio fatica a caricare le foto perchè le dimensioni ammesse sono limitate.

post-28998-0-83132700-1328386326_thumb.j

Supporter
Inviato

Per facilitare la valutazione delle monete conviene che apri un post con la foto di ciascuna moneta. Le foto così fatte purtroppo non vanno bene, perchè troppo piccole. Fotografa solo una moneta per volta, cercando di mettere in evidenza tutti i dettagli (al momento non si può fare alcuna valutazione) . Per farti un'idea di come dovrebbe essere la foto fai un giro in altre discussioni dove ci sono foto.

buona serata

Inviato

Per facilitare la valutazione delle monete conviene che apri un post con la foto di ciascuna moneta. Le foto così fatte purtroppo non vanno bene, perchè troppo piccole. Fotografa solo una moneta per volta, cercando di mettere in evidenza tutti i dettagli (al momento non si può fare alcuna valutazione) . Per farti un'idea di come dovrebbe essere la foto fai un giro in altre discussioni dove ci sono foto.

buona serata

Ti ringrazio. Vedo come fare, anche se ho notato che carica foto massimo di 100k.

Inviato

ci vorrebbero foto migliori appoggiandoti ad un sito come diceva cembruno anche per apprezzare i cartellini di Bobba . Complimenti comunque non nascondo che inizialmente pensavo ai soliti falsi da mercatino visto che queste monete sono tra le più falsificate

Inviato

ci vorrebbero foto migliori appoggiandoti ad un sito come diceva cembruno anche per apprezzare i cartellini di Bobba . Complimenti comunque non nascondo che inizialmente pensavo ai soliti falsi da mercatino visto che queste monete sono tra le più falsificate

Sono riuscito a seguire il consiglio di CEMBRINO

Ecco il link per vedere meglio le foto:

http://s1050.photobucket.com/albums/s419/meos5555/

Inviato

da una mia occhiata veloce direi che di originale ci sono solo i cartellini (forse neanche quelli) secondo me sono false probabilmente sostituite,

mi spiace

Inviato (modificato)

da una mia occhiata veloce direi che di originale ci sono solo i cartellini (forse neanche quelli) secondo me sono false probabilmente sostituite,

mi spiace

Quindi, se così, fosse varrebbe la pena farle visionare da un negozio di numismatica. Comunque sono convinto che siano assolutamente originali.

In ogni caso mi faresti cosa gradita se mi spieghi da cosa hai ritenuto che non fossero originali.

Grazie.

Modificato da meos5555

Inviato

false anche per me, piuttosto i cartellini mi paiono originali da quello che mi ricordo, invece i sigilli sono sicuramente contraffatti

Inviato

Ciao.

"Sono tutte autenticate da Cesare Bobba tra il '79/'80."

Come fai a dire che sono state sigillate tra il '79 e l'80? C'è scritta la data da qualche parte sul cartellino oppure lo desumi da qualche altro elemento?

Saluti.

Michele

Inviato

Ciao.

"Sono tutte autenticate da Cesare Bobba tra il '79/'80."

Come fai a dire che sono state sigillate tra il '79 e l'80? C'è scritta la data da qualche parte sul cartellino oppure lo desumi da qualche altro elemento?

Saluti.

Michele

Sul retro del certificato dove c'è la foto in piccolo, penso di Bobba, c'è la data di perizia.

Inviato

false anche per me, piuttosto i cartellini mi paiono originali da quello che mi ricordo, invece i sigilli sono sicuramente contraffatti

Ti sarei grato se potessi dirmi da cosa hai dedotto che sono false.

Grazie.

Inviato

caro meos, anche a mio parere sono false..

dettagli approssimativi e bordi inconsistenti, tanto per non elencare tutto il resto, sono sufficienti a decretarne con buona certezza la Non autenticità... Ti basta confrontarle con le immagini sul catalogo.

Solo il 5 lire del 1878 sembra essere fatta un po' meglio... le altre a me sembrano proprio patacche ..

mi spiace, un saluto..

Inviato

caro meos, anche a mio parere sono false..

dettagli approssimativi e bordi inconsistenti, tanto per non elencare tutto il resto, sono sufficienti a decretarne con buona certezza la Non autenticità... Ti basta confrontarle con le immagini sul catalogo.

Solo il 5 lire del 1878 sembra essere fatta un po' meglio... le altre a me sembrano proprio patacche ..

mi spiace, un saluto..

A questo punto non mi resta che portarle da un numismatico. Comunque ti ringrazio-

.

Inviato

ciao, premetto che non è la monetazione che seguo, mi lasciano cmq perplesso le bustine che per essere degli anni 80, mi sembrano troppo nuove...

ciao

sku

Inviato

...poi il sospetto mi viene dai sigilli che Bobba aveva personalizzati e non "garanzia"

post-9750-0-35833100-1328398897_thumb.jp

• Mi piace 1
Awards

Inviato

ripeto, a me sembra tutto troppo recente....

ciao

sku

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.