Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

Il file continene solo le richieste di quotazione che sono state fatte nei mesi di marzo ed aprile.

Per quanto riguarda le commemorative sciolte vale quanto detto sopra da BlackEuros e che qui ti ripeto; ogni commemorativa circolata vale solo il facciale; se FdC valgono quasi tutte tra i 3 e i 5 €uro, 8 € per la lussemburghese 2010, 20 € per Slovenia TdR 2007, 40 € per Finlandia 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il file continene solo le richieste di quotazione che sono state fatte nei mesi di marzo ed aprile.

Per quanto riguarda le commemorative sciolte vale quanto detto sopra da BlackEuros e che qui ti ripeto; ogni commemorativa circolata vale solo il facciale; se FdC valgono quasi tutte tra i 3 e i 5 €uro, 8 € per la lussemburghese 2010, 20 € per Slovenia TdR 2007, 40 € per Finlandia 2004.

Grazie mille Drago, era solo per capire come leggere il file, le quotazione già me le avevo lette dagli altri amici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avrei una coriosità da chiedervi: come mai LUSSEMBURGO 2010, SLOVENIA TDR, FINLANDIA 2004 hanno un prezzo cosi elevato? Non mi sembra che la tiratura sia cosi ridotta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lussemburgo e Slovenia hanno tirature basse,rispettivamente 500.000 e 400.000.

Finlandia 2004,invece,ebbe uno diverso metodo di entrata in circolazione. Non furono prodotti rotolini con 25 commemorative dell'Allargamento all'UE,ma dei rotolini misti con monete circolate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finlandia 2004,invece,ebbe uno diverso metodo di entrata in circolazione. Non furono prodotti rotolini con 25 commemorative dell'Allargamento all'UE,ma dei rotolini misti con monete circolate.

Hanno pesato un po' anche per i primi due i metodi di distribuzione.oo)

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno pesato un po' anche per i primi due i metodi di distribuzione.oo)

Concordo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici volevo sapere se qualcuno di voi può aiutarmi: quanto è sceondo voi il prezzo d'acquisto di queste monete: 2 euro monaco 2001, 2 euro monaco 2002 e 1 euro monaco 2001,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici volevo sapere se qualcuno di voi può aiutarmi: quanto è sceondo voi il prezzo d'acquisto di queste monete: 2 euro monaco 2001, 2 euro monaco 2002 e 1 euro monaco 2001,

Se le dovessi acquistare io sarei disposto a spendere:

2 euro 2001 monaco al massimo 13-14 euro

2 euro 2002 monaco al massimo 11-12 euro

1 euro 2001 monaco al massimo 8-9 euro

ciao maxxi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 € 2001: 16/18 €

2 € 2002: 16/18 €

1 € 2001: 13/16 €

Valori indicativi, Maggio 2011.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille sia a Maxxi che a Drago, inoltre secondo voi dato che se le prendo non posso prenderne meno di 5 o 6, tolte le 2 per me le altre hanno buon mercato? Cioè le riuscirei a vendere facilmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille sia a Maxxi che a Drago, inoltre secondo voi dato che se le prendo non posso prenderne meno di 5 o 6, tolte le 2 per me le altre hanno buon mercato? Cioè le riuscirei a vendere facilmente?

Mah, non credo che ci guadagneresti nulla, ma sarebbero buone pedine per scambi. Attualmente credo che il prezzo sia stabile al ribasso, ma è solo una sensazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi sa dare le seguenti quotazioni?? riguardano tutte la Slovenia

- Divisionale BU 2008

- Coincard 2€ cc Trubar

- Divisionale BU 2009

- Divisionale BU 2010

- Divisionale Proof 2010

- 2€ cc Proof Giardini Botanici 2010

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

- Divisionale BU 2008

- Coincard 2€ cc Trubar

- Divisionale BU 2009

- Divisionale BU 2010

- Divisionale Proof 2010

grazie!!

- Divisionale BU 2008 : 25,00

- Coincard 2€ cc Trubar :12,00/15,00

- Divisionale BU 2009 : 27,00/30,00

- Divisionale BU 2010 : 27,00/30,00

- Divisionale Proof 2010 : 65,00/70,00

- 2€ cc Proof Giardini Botanici 2010 : 3,00

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non credo che ci guadagneresti nulla, ma sarebbero buone pedine per scambi. Attualmente credo che il prezzo sia stabile al ribasso, ma è solo una sensazione...

A me non interessava guadagnare! dato che ricevo un buono sconto solo se ne prendo 3 da 2 euro e 3 da 1 euro, volevo sapere se le restanti al prezzo che le ho acquistate io (cioè buono e un pò più basso della media) riuscivo a toglierle e recuperare i soldi investiti!

Link al commento
Condividi su altri siti

- Divisionale BU 2008

- Coincard 2€ cc Trubar

- Divisionale BU 2009

- Divisionale BU 2010

- Divisionale Proof 2010

grazie!!

2€ cc Proof 2010 3 euro??non è quella normale FDC a questo prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

- Divisionale BU 2008

- Coincard 2€ cc Trubar

- Divisionale BU 2009

- Divisionale BU 2010

- Divisionale Proof 2010

grazie!!

2€ cc Proof 2010 3 euro??non è quella normale FDC a questo prezzo?

errore mio, ho letto male credevo che si trattasse della moneta FDC.

"Comunque almeno un grazie per le quotazioni"............

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare una breve considerazione, spero perdonerete l' :offtopic:

Premetto che non si tratta di un attacco personale all'utente Derek83 ma una considerazione di carattere generale.

Noto sempre più spesso che molti utenti credono che sul forum sia tutto dovuto.

Richiedono informazioni e chiarimenti senza nemmeno ringraziare, partecipano ad acquisti collettivi senza neppure comunicare l'effettiva recezione delle monete, ecc.....ecc...

Cari signori nulla è dovuto, e direi che ci vorrebbe un po' di rispetto nei confronti di chi dedica il proprio tempo per cercare, nei limiti del possibile, di aiutare altri collezionisti.

un ringraziamento a chi mette a disposizione il proprio tempo non è poi una tassa così salata.

scusate per lo sfogo

buona serata

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare una breve considerazione, spero perdonerete l' :offtopic:

Premetto che non si tratta di un attacco personale all'utente Derek83 ma una considerazione di carattere generale.

Noto sempre più spesso che molti utenti credono che sul forum sia tutto dovuto.

Richiedono informazioni e chiarimenti senza nemmeno ringraziare, partecipano ad acquisti collettivi senza neppure comunicare l'effettiva recezione delle monete, ecc.....ecc...

Cari signori nulla è dovuto, e direi che ci vorrebbe un po' di rispetto nei confronti di chi dedica il proprio tempo per cercare, nei limiti del possibile, di aiutare altri collezionisti.

un ringraziamento a chi mette a disposizione il proprio tempo non è poi una tassa così salata.

scusate per lo sfogo

buona serata

Diabolik73

si hai ragione, tante volte entro velocemente e mi dimentico delle buone maniere (anche se avevo messo un grazie preventivamente quando ho chiesto la quotazione)

a ogni modo un grazie a te e a chi aiuta in queste quotazioni, ci mancherebbe

Modificato da derek83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.