Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

spesso mi piace girare per i mercatini, ieri ci sono stato e vi riporto una cosa che mi ha davvero "sconvolto" : un commerciante aveva in un album degli euro circolati tipo il 2 euro torino 2006, unità d'italia 2011...e altri commemorativi italiani, inoltre aveva i 50 cent vaticano sempre circolati... volete sapere il prezzo a cui li vendeva ciascuno? 5 euro!!! Gli ho commentato ad alta voce in modo che mi sentisse che degli euro circolati dovrebbero avere valore facciale e che con questi prezzi con tutti i 2 euro torino 2006 e 50 cent vaticano che mi sono capitati tra le mani sarei diventato ricco!!!

Meno male che non tutti i commercianti sono così poco corretti!

Robe come il 2euro CC italiano 2006 a 5 euro, anche fossero in FDC, è un furto. Circolato, poi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Probabilmente prendono le valutazioni dei cataloghi perchè sono loro i primi a non saperne nulla in materia!

hai proprio ragione, la penso così anche io, per me manco sanno di che paese sono le monete....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bhe non penso che non ne sappiano in materia perchè questo commerciante vendeva solo monete e francobolli, e anche le monete mondiali o pre-euro erano tutte belle ordinate in cataloghi con rispettivi prezzi, anche in questo caso esorbitanti. Il fatto secondo me è che ci sono molte persone anziane che si fidano di questi venditori e che comprano anche a prezzi elevati cose come degli euro che si trovano facilmente in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si su questo hai ragione, perchè spesso vedo che commercianti che vendono per lo più monete della repubblica, hanno anche qualche euro sporco e circolato che vendono a prezzi da fdc :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho notato una cosa simile: un commerciante vendeva il 2 cc Monaco 2011 circolato a 45 euro, il 2 euro ordinario Monaco 2011 circolato a 13 euro e 50c Vaticano 2011, sempre circolati, a 6 euro!!!

6 euro ogni 50 cent Vaticano 2011???? Sarei diventato ricco......

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cosa ne pensate del prezzo di questa moneta?

Per chi non è nelle liste, secondo voi, quanto dovrà sborsare per avere il 2 euro sede vacante 2013?

Modificato da Isacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi pare strano, io ho comprato qualcosa da quel venditore e ho comprato bene (accordandomi in privato, però). Quell'asta mi sembra assolutamente esagerata. Voglio credere e sperare che il 2E CC 2013 SV non superi le 40/50 euro in un normale negozio di numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Isacco guarda bene chi ha fatto le offerte, noterai che c'è un offerente che ha rilanciato molte volte e

se controlli nei suoi dettagli puoi vedere i dati delle aste a cui ha partecipato, questo:

Riepilogo per 30 giorni

Offerte totali: 3854

Oggetti per i quali è stata fatta un'offerta: 760

Percentuale di offerte con questo venditore: 67%

Ritiro delle offerte: 158

Ritiro delle offerte (6 mesi): 615

il primo valore è alto ma possibilissimo, il secondo è un po strano 67% ma è un dato sempre possibile, il 3° e il 4° mi fanno pensare a qualcuno che si "diverte" a fare alzare i prezzi delle aste.

Il prezzo sarà molto più basso...

Modificato da plinio82
Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo del 2 euro san marino 2004 fdc da divisionale quale potrebbe essere?

Ho vinto un asta a 3 euro + 4 di spedizioni= 7 euro totali, mi sembra non male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo del 2 euro san marino 2004 fdc da divisionale quale potrebbe essere?

Ho vinto un asta a 3 euro + 4 di spedizioni= 7 euro totali, mi sembra non male!

Invece a me sembra MOLTO buono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sembra strano che la mia sia stata l'unica offerta e me lo sia aggiudicato a così poco !

ottimo! bisogna avere pazienza sulla baia, prima o poi capitano buone occasioni cosi!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve, noto sempre più spesso asta che si chiudono con zero offerte su e-bay per oggetti con prezzo iniziale da "catalogo" che forse il mercato stia scendendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ma prima tutte queste aste con zero offerte non si vedevano, secondo me c'è stata una contrazione del mercato, molti meno collezionisti sono disposti a spendere oltre ad esserci meno collezionisti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ma prima tutte queste aste con zero offerte non si vedevano, secondo me c'è stata una contrazione del mercato, molti meno collezionisti sono disposti a spendere oltre ad esserci meno collezionisti

secondo me è semplicemente dovuto al momento di crisi, ci sono meno soldi e basta

ho visto aste di alcune monete con prezzi piu bassi di sempre da quando le seguo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sarebbe da vedere su che tipo di monete si sono avute aste senza offerte valutando anche il prezzo

la crisi la davo come un fattore scontato in questo periodo ( ci facciamo i ''tagli'' da soli )

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro finchè non si esce da questo periodo di vacche magre, la gente in generale è meno disposta a spendere... secondo: all'inizio c'è sempre un po' di speculazione, alcuni oggetti tornano a valori più umani... poi dipende sempre di cosa stiamo parlando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.