Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Si può considerare la valutazione del FDC anche per una moneta proveniente da una serietta sfusa e non conservata quindi all'interno di una divisionale?

Lo stato di conservazione a mio parere è e rimane sempre FDC,

ma la sua valutazione? di quanto può variare rispetto ad una moneta 5 cent 2003 in divisionale ufficiale?

Grazie a chi mi sa rispondere...

Giacomo

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

nonostante spesso le divisionali italiane non siano "curate" come qualità

dovrebbe essere di livello superiore al fior di conio delle monete da rotolino

comunque se derivante da serie sfusa potrebbe avere subto anche leggera usura declassandola ulteriormente...

E' ovvio che per la monetazione euro (almeno per ora, visto che la monetazione è troppo giovane)

una classificazione approfondita come quella americana è molto difficile da applicare

Comunque a me risulta che sotto la dicitura fior di conio si tende ad inserire tutto quando

esistono vari "gradi"

Comunque sia tornando alla tua domanda, visto che tutta la divisionale fior di conio 2003 vale circa 40-45 euro,

non penso che il solo 5 cent valga più di 5-10 euro

Solo un pazzo (o un fesso vedete voi...) puo' pagare secondo me più di qualche euro (diciamo 5-10) per la singola moneta

del 5 cent in fior di conio da rotolino , quando prendendo la divisionale le hai tutte più l'argento con 40 euro o poco più

Si può considerare la valutazione del FDC anche per una moneta proveniente da una serietta sfusa e non conservata quindi all'interno di una divisionale?

Lo stato di conservazione a mio parere è e rimane sempre FDC,

ma la sua valutazione? di quanto può variare rispetto ad una moneta 5 cent 2003 in divisionale ufficiale?

Grazie a chi mi sa rispondere...

Giacomo

Modificato da AndreaMCMLXXVIII

Inviato

Grazie Andrea per la gentile risposta...

sai, avendo trovato un solo pezzo da 5 centesimi 2003 dalla circolazione da quando colleziono euro,

una volta che sono riuscito trovare questa moneta ad una onesta valutazione di mercato ho pensato di prenderla...

La valutazione che mi è stata fatta infatti è di 8 euro,

comunque sia, sono contento di averla presa,

anche perché inserita in uno scambio più corposo che mi ha permesso inoltre di fare amicizia con un altro collezionista....

Tutto sommato allora devo dire non sono andato fuori prezzo come scambio! tongue.gif

Un caro saluto,

Giacomo

Inviato

Io consiglio di tenere le monete in Euro di annate particolari anche se trovate circolate....capita spesso di trovare monete in SPL e le tengo tutte (2 Euro 2007 e 2009 ad esempio) ora valgono il facciale ma chi sa se tra qualche anno non abbiano un valore che vada oltre al 2 Euro. Prendiamo ad esempio le monete della repubblica, ci sono tanti 50 e 100 Lire che hanno il loro valore anche se non FDC...

Saluti

Simone

Inviato

Ciao a tutti,

in questo periodo sto portando avanti una trattativa per uno scambio di una Divisionale Estone. Tra le monete che ho disponibili per scambi e che interessano all'altro collezionista ci sono questi 2 pezzi:

20 ct e 2 euro San Marino 2007, entrambi Fior di Conio.

Siccome lo scambio si sta conducendo al valore di mercato, vorrei chiedere cortesemente se qualcuno di voi mi può aiutare a capire il valore di queste 2 monete singole FDC, perchè entrambi non sappiamo quanto valutarle.

Ringrazio coloro che mi sapranno aiutare.

Inviato (modificato)

Diciamo intorno ai 10/12 euro ...circa per entrambi.

Modificato da toto
Awards

Inviato

Se le dovessi acquistare sarei disposto a spendere al massimo 13,00/14,00 euro,

9/10 euro per il 2 euro

3/4 euro per il 20 cent

ciao maxxi :)

Inviato

Ciao Luca, unisco il tuo messaggio nella discussione sulle richieste di valutazione ;)

Awards

Inviato

Se le dovessi acquistare sarei disposto a spendere al massimo 13,00/14,00 euro,

9/10 euro per il 2 euro

3/4 euro per il 20 cent

ciao maxxi :)

Concordo. Sono monete non comuni in quanto mi sembra emesse solo in Divisionale e nei Mini-set turistici.

Inviato (modificato)

Concordo anch'io visto che il minikit san marino 2007 con il 10c-20c-2euro ha una valutazione sui 20euro€ :)

Modificato da Alexthedoctor

Inviato

Io consiglio di tenere le monete in Euro di annate particolari anche se trovate circolate....capita spesso di trovare monete in SPL e le tengo tutte (2 Euro 2007 e 2009 ad esempio) ora valgono il facciale ma chi sa se tra qualche anno non abbiano un valore che vada oltre al 2 Euro. Prendiamo ad esempio le monete della repubblica, ci sono tanti 50 e 100 Lire che hanno il loro valore anche se non FDC...

Saluti

Simone

Anche se il futuro non è prevedibile, è quello che ho sempre pensato. io le conservo tutte. Ho addirittura alcuni 50 Cent Vaticano 2010 molto circolati... che però mi piacciono, anche solo per poter "toccare con mano" (tanto non si opacizzano di certo!) le monete di un mini-Stato! :)

Inviato

Ciao a tutti, io scoperto solo ora questo topic e mi sembra molto interessante! A me interessa sapere i valori di mercato di tutti i 2 euro commemorativi, soprattutto i circolati. Qualcuno di voi può aiutarmi,dove posso trovare i prezzi?Inoltre volevo sapere secondo voi minikit ufficiale san marino 2002, 2003 e 2004 quanto possono valere? GRAZIE MILLE!

Inviato

I 2 euro CC circolati valgono il facciale.

Per i minikit guarda nelle pagine dietro,ci sono le valutazioni.

Inviato

Oppure più semplicemente, scarica l'allegato che trovi nella prima pagina di questo topic, al secondo post.

Inviato

Sagida l'ho scaricata, ma sinceramente nn ci ho capito molto! e poi mi sembra che nn ci siano i prezzi dei 2 euro cc!

Inviato (modificato)

I prezzi dei 2 euro CC sono:

-Facciale per i 2 euro circolati

-Dai 3 agli 8 euro per i 2 euro FDC. La maggiorparte sono di 3 euro,il più costoso è Lussemburgo 2010 (8 euro). Inoltre c'è Finlandia 2004 che è fuori da questi di discorsi in quanto siamo sui 40 euro.

Modificato da BlackEuros

Inviato

I prezzi dei 2 euro CC sono:

-Facciale per i 2 euro circolati

-Dai 3 agli 8 euro per i 2 euro FDC. La maggiorparte sono di 3 euro,il più costoso è Lussemburgo 2010 (8 euro). Inoltre c'è Finlandia 2004 che è fuori da questi di discorsi in quanto siamo sui 40 euro.

anhe Slovenia 2007 è sui 20 euro circa mi pare

Awards

Inviato

Stiamo parlando di circolati non di monete in FDC, c'è un pò di differenza.

Inviato

Allora ho già scritto due volte che i 2 euro CC circolati valgono il facciale,se non mi legge non so più cosa dire. (le uniche che valgono qualcosa in più sono Slovenia TdR,Finlandia 2004 e Lussemburgo 2010 . Ma diciamolo chiaro,le troverete in circolazione facilmente?)

Inviato

Allora ho già scritto due volte che i 2 euro CC circolati valgono il facciale,se non mi legge non so più cosa dire. (le uniche che valgono qualcosa in più sono Slovenia TdR,Finlandia 2004 e Lussemburgo 2010 . Ma diciamolo chiaro,le troverete in circolazione facilmente?)

Il mio messaggio non è riferito a te, mi permetto di non darti del lei perchè penso ad un forum come ad un gruppo di amici, che si fanno quattro chiacchere.

Il mio messaggio è riferito a quanto ha scritto derek83 "anche Slovenia 2007 è sui 20 euro circa mi pare" la quotazione mi sembra giusta se in fdc ma di queste monete ne sono state trovate anche in circolazione, la quotazione della moneta in circolazione non è così facile da dare.

Inviato

Il mio messaggio non è riferito a te, mi permetto di non darti del lei perchè penso ad un forum come ad un gruppo di amici, che si fanno quattro chiacchere.

Il mio messaggio è riferito a quanto ha scritto derek83 "anche Slovenia 2007 è sui 20 euro circa mi pare" la quotazione mi sembra giusta se in fdc ma di queste monete ne sono state trovate anche in circolazione, la quotazione della moneta in circolazione non è così facile da dare.

Sì,ma infatti non ce l'avevo con te. Mi riferivo all'utente che ha chiesto la valutazione,e siccome la ho già scritta due volte e lui nell'unica risposta ha risposto a sagida riponendo la domanda,non capisco cosa dobbiamo dire! :D

Sicuramente derek intendeva la valutazione FDC e mi ha risposto al messaggio di prima. Per le circolate è difficile valutare.

Inviato

Ciao BLACK, ho risposto a sagida perchè mi ha detto di scaricare quel file, non perchè non ho capito cosa mi hai scritto!

Inviato

Se ci sono problemi con l'allegato excel e posso essere d'aiuto fatemi sapere.

Inviato

Se ci sono problemi con l'allegato excel e posso essere d'aiuto fatemi sapere.

Ciao Drago, grazie per la proposta d'aiuto! Sinceramente nn ho capito se ci sono i prezzi delle commemorative e se si dove sono!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.