Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

Buono.

Pienamente nella media prezzi per una divisionale già "completa" e hai dilazionato le spese. Ci può stare come idea.

eh si più che altro per quello almeno cosi ho pagato 'a rate'.....

tuttavia controllo periodicamente sulla baia le quotazioni /aste di ogni singola moneta....

avrei potuto spendere qualcosa meno sui 5€ che avevo visto chiudersi in qualche asta anche a 25/27€ ma insomma dai non mi lamento

Si dai...ho letto l'mp... Hai dilazionato la spesa e forse te la sei gustata ancora di più perchè è stata diciamo "sofferta" no??? bravo!!

grazie! beh sofferta sicuramente anche perchè pensavo di non completarla più.....per il 2€ ho controllato ed aspettato un'infinità di aste ma le ultime terminavano addirittura sopra i 100 anche a 120 !!!

Una domanda, i prezzi che hai inserito sono comprensivi delle spese di spedizione ?

Per quanto riguarda l'ultimo pezzo penso di no, l'asta dovrebbe essere questa con prezzo finale di 68 euro.

Secondo me dovresti considerare anche le spese di spedizione nel prezzo finale (se acquistavi il cofanetto intero le pagavi una sola volta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono.

Pienamente nella media prezzi per una divisionale già "completa" e hai dilazionato le spese. Ci può stare come idea.

tuttavia controllo periodicamente sulla baia le quotazioni /aste di ogni singola moneta....

avrei potuto spendere qualcosa meno sui 5€ che avevo visto chiudersi in qualche asta anche a 25/27€ ma insomma dai non mi lamento

Si dai...ho letto l'mp... Hai dilazionato la spesa e forse te la sei gustata ancora di più perchè è stata diciamo "sofferta" no??? bravo!!

grazie! beh sofferta sicuramente anche perchè pensavo di non completarla più.....per il 2€ ho controllato ed aspettato un'infinità di aste ma le ultime terminavano addirittura sopra i 100 anche a 120 !!!

Una domanda, i prezzi che hai inserito sono comprensivi delle spese di spedizione ?

Per quanto riguarda l'ultimo pezzo penso di no, l'asta dovrebbe essere questa con prezzo finale di 68 euro.

Secondo me dovresti considerare anche le spese di spedizione nel prezzo finale (se acquistavi il cofanetto intero le pagavi una sola volta).

infatti è questa....

le altre monete sono state spedite in 2 'colpi' comunque ora ti dico di spedizione cos'ho speso in tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buono.

totale di spedizioni ho speso 24€

perciò effettivamente sarebbe 239 € + 24 € ...... acquistandole solo in una volta credo avrei pagato sui 15?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ragazzi ho trovato tempo fa una moneta da 20 cent del 2002 italiana soltanto che prima ho notato solo la mancanza di parte della data si nota solo il 20 le altre due cifre non sono percepibili... mi è stato detto errore dovuto a conio stanco.. ma sempre su questo pezzo pochi giorni fa ho notato la presenza di una delle 12 stelle aventi una doppia punta... mi sapete dire il valore? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi è interessato a queste monete difettate può essere una moneta interessante, la doppia punta è probabilmente una rottura del conio o qualcosa che al momento mi sfugge, il prezzo di questa moneta lo fà il mercato, cioè se hai più acquirenti potresti avere un prezzo mentre se non hai nessun acquirente otterrai il semplice valore della moneta cioè 20 centesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho trovato tempo fa una moneta da 20 cent del 2002 italiana soltanto che prima ho notato solo la mancanza di parte della data si nota solo il 20 le altre due cifre non sono percepibili... mi è stato detto errore dovuto a conio stanco.. ma sempre su questo pezzo pochi giorni fa ho notato la presenza di una delle 12 stelle aventi una doppia punta... mi sapete dire il valore? grazie mille vedete le foto qui..http://www.facebook....26836693&type=3

Si, trattasi sicuramente di conio stanco per quel che riguarda le ultime due cifre della data. Per quanto riguarda la doppia stella, non credo si tratti di una ribattitura (in tal senso sarebbe stata interessata tutta la moneta) piuttosto propenderei per una rottura di conio... altri pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi è interessato a queste monete difettate può essere una moneta interessante, la doppia punta è probabilmente una rottura del conio o qualcosa che al momento mi sfugge, il prezzo di questa moneta lo fà il mercato, cioè se hai più acquirenti potresti avere un prezzo mentre se non hai nessun acquirente otterrai il semplice valore della moneta cioè 20 centesimi.

Ci siamo sovrapposti. :)

Ovviamente sono d'accordo con skaterghost per quel che riguarda il prezzo. Come ben sappiamo, collezionisti interessati a questo tipo di monete ce ne sono, magari non tanti ma ci sono.

Diciamo che un mercato potrebbe anche esserci ma si tratta sicuramente di un mercato di nicchia. Per questo motivo, pur essendoci degli interessati, non credo si possano spuntare cifre alte...

Link al commento
Condividi su altri siti

totale di spedizioni ho speso 24€

perciò effettivamente sarebbe 239 € + 24 € ...... acquistandole solo in una volta credo avrei pagato sui 15?

Ti confermo che generalmente le spese di spedizione sono sui 15 euro, alla fine l'hai pagata un prezzo ragionevole ma hai dilazionato i tempi (io comunque non lo farei mai, troppo stress a ricercare la singole monete ) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti vorrei sapere di più sulla serie commemorativa Portogallo 2008, che ho acquistato per errore. Cioè tiratura, valutazione, ecc.

Io colleziono solo monete di circolazione e di queste monete da 2,50 € e 1 e 1/2 € non conoscevo nemmeno l'esistenza. Ho pagato 20€ e mi aspettavo di ricevere 5 monete commemorative da 2€.

Allego la foto, non le ho nemmeno tolte dalla bustina.

post-30680-0-33769500-1340217142_thumb.j

post-30680-0-22140100-1340217150_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti vorrei sapere di più sulla serie commemorativa Portogallo 2008, che ho acquistato per errore. Cioè tiratura, valutazione, ecc.

Io colleziono solo monete di circolazione e di queste monete da 2,50 € e 1 e 1/2 € non conoscevo nemmeno l'esistenza. Ho pagato 20€ e mi aspettavo di ricevere 5 monete commemorative da 2€.

Le valutazioni precise non le so, quindi mi limito a darti i prezzi di BigF:

€1,5 Contro l'indifferenza= €7,00

€2,5 Unesco-Alto Dauro= €5,50

€2,5 Unesco-Porto= €5,50

€2,5 Olimpiadi di Pechino 2008= €6,00

€2,5 Fado- Patrimonio Culturale= €5,50

Totale= €29,50

Se veramente le hai acquistate a €20, penso che tu ci abbia guadagnato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie mille a tutti e due, mi avete chiarito le idee. Non sapevo neppure fossero d'argento! La tiratura va dai 5.000 pezzi ai 20.000 in base al sito indicato da Skaterghost.

Sinceramente avevo pensato di scambiarle con qualcos'altro ma mi sa che ci ripenso...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle che hai tu non credo siano in argento! quelle hanno un costo superiore ai 40 euro! le coniano anche in rame-nichel e le vendono al facciale! credo sia questo il tuo caso!

Modificato da delmarzid
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che vi siete un po' confusi: il link postato da skaterghost porta alle monete in versione proof (che hanno una tiratura nettamente inferiore), mentre le tue sono FDC. Inoltre mi dispiace deluderti ma le tue monete non sono in argento, bensì in CuproNichel! :(

Ecco: questo è il link giusto: http://catalogo-euro.lamoneta.it/cat/E-POMD08

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

quelle che hai tu non credo siano in argento! quelle hanno un costo superiore ai 40 euro! le coniano anche in rame-nichel e le vendono al facciale! credo sia questo il tuo caso!

Oops, mi hai preceduto! :blum:
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ok mi sembrava troppo bello per essere vero!! Se valgono il facciale ho preso una mezza fregatura allora :pardon:

Grazie cmq a tutti, tra l'altro skaterghost lo aveva detto che non si intende di queste monete e io meno di lui sicuramente. Credo proprio che le userò come merce di scambio allora.

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi sembrava troppo bello per essere vero!! Se valgono il facciale ho preso una mezza fregatura allora :pardon:

Grazie cmq a tutti, tra l'altro skaterghost lo aveva detto che non si intende di queste monete e io meno di lui sicuramente. Credo proprio che le userò come merce di scambio allora.

Un saluto a tutti

Beh non valgono il facciale! Come ti facevo vedere prima BigF li vende a 3-4 volte il valore nominale!
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oops, mi hai preceduto! :blum:

eheheheh! :D

io ne avevo 6 o 7 esemplari, poi ho deciso di non prenderne + e di venderle! cmq sono belle come monete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le valutazioni precise non le so, quindi mi limito a darti i prezzi di BigF:

€1,5 Contro l'indifferenza= €7,00

€2,5 Unesco-Alto Dauro= €5,50

€2,5 Unesco-Porto= €5,50

€2,5 Olimpiadi di Pechino 2008= €6,00

€2,5 Fado- Patrimonio Culturale= €5,50

Totale= €29,50

Se veramente le hai acquistate a €20, penso che tu ci abbia guadagnato!

Mediamente si trovano intorno ai 3 euro l'una quindi non ci hai rimesso molto, io le colleziono e devo dirti che mi piacciono veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per l'indicazione errata Ermenegild.

Tranquillo skaterghost e grazie a tutti per l'interessamento. Io non amo questo genere di monete ma ho deciso di tenerle. In fondo sono solo 20 euro... E poi sono particolari. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.