Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

Segnalo che, rispetto alle rilevazioni fatte un anno fa, la commemorativa vaticana 2004 ha subito una lieve flessione del prezzo medio (nell'ordine di 5/10 €). Le altre due sono rimaste sostanzialmente stabili. Al contrario, la commemorativa sanmarinese 2004 si è lievemente apprezzata (sempre di 5/10 €); stabili invece le altre due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate di questa offerta trovata recentemente:

21 monete 2€ cc "10°anniversario dell'Euro" dei seguenti paesi: Austria, Belgio, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Malta, Olanda, Portogallo, Spagna, Slovenia, Slovacchia, Germania (a.d.f.g.j).

Il totale 83€ (comprese le spedizioni). E' leggermente elevato come prezzo, ma tenevo conto delle spese di spedizione (per tagli così piccoli sono il 100% del prezzo quasi) che aumenterebbero il prezzo complessivo se le acquistassi singolarmente. cosigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate di questa offerta trovata recentemente:

21 monete 2€ cc "10°anniversario dell'Euro" dei seguenti paesi: Austria, Belgio, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Malta, Olanda, Portogallo, Spagna, Slovenia, Slovacchia, Germania (a.d.f.g.j).

Il totale 83€ (comprese le spedizioni). E' leggermente elevato come prezzo, ma tenevo conto delle spese di spedizione (per tagli così piccoli sono il 100% del prezzo quasi) che aumenterebbero il prezzo complessivo se le acquistassi singolarmente. cosigli?

Da quello che so il prezzo è discreto, però dovrebbe trattarsi di una prevendita, alcuni stati ritardano l'emissione rispetto ad altri, personalmente credo che ti convenga acquistarle singolarmente anche perchè con un po' di pazienza dovresti trovarne alcune in circolazione anche qFDC o SPL, intendo quelle di Italia, Austria, Francia, magari qualcuna tedesca, le rimanenti le puoi prendere a san marino visto che sei di Forlì, ci sono un paio di negozi dove si compra bene (devi cercare un po') così eviti pure le spese di spedizione oppure fatti un giro alla domenica nei mercatini di antiquariato dove vedi bancarelle di collezionsmo, informati magari su quali ti sono più comodi, prima di andarci dovresti anche guardare su internet i siti dei principali negozi online per vedere i prezzi delle monete e non farti fregare.

Ciao

PS ho riletto la tua domanda, la cifra di 83,00 è spedizione compresa, allora quasi quasi......

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

83€ / 21 monete = 3.95 € a moneta...

secondo me c'è un euro di troppo a moneta per essere conveniente.

C'è da fare qualche conto, ma calcola che le monete di Lussemburgo, olanda e Portogallo vengono vendute singolarmente a 6-7 euro, di malta ancora non conosco il prezzo, comunque puoi fare come ti ho consigliato prima, io ad esempio non ho mai preso le emissioni comuni in blocco.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dal sito http://www.euro-coins.tv (sempre sia affidabile) i prezzi medi sono 3,20/3,50 € a moneta.

Ponendo un valore di 3€ per i 19 paesi con 'media-alta' tiratura raggiungerei 57€.

Auspicando che Malta, Lussemburgo e Portogallo abbiano un valore un po' piu alto ( sono i tre stati con tiratura =< 500.000) e ponendo ad esempio un valore di 4,5€ cad. raggiungerei il totale di 70,5€.

Vi è quel gab di 12€ che che corrisponderebbe a reperibilità sul mercato e spese di spedizione nel caso non le trovassi sul territorio.

Alla fin fine non è poi cosi malvagio.

Vi ho resi partecipi del mio elaborato mentale :)

P.s aggiungo che ne ho trovato un'altro annuncio identico a 79,50€.. Ancora meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

79.50€ secondo me sono sempre troppi, può anche darsi che mi sbagli ma secondo me c'è la possibilità di strappare un prezzo migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

79.50€ secondo me sono sempre troppi, può anche darsi che mi sbagli ma secondo me c'è la possibilità di strappare un prezzo migliore.

Ho guardato stamattina, un negozio online vende l'emissione 21x2 euro 2012 a 74,00 €uro, però non li conosco, non ho mai preso nulla da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho guardato stamattina, un negozio online vende l'emissione 21x2 euro 2012 a 74,00 €uro, però non li conosco, non ho mai preso nulla da loro.

Esistono due razzie in questo forum con prezzi decisamente più bassi.

La media è di circa 2,50€ a moneta ad eccezione di Malta e Portogallo

In particolare:

Belgio 2,35€, Cipro 2,40€, Estonia 2,40€, Finlandia 2,60€, Grecia 2,45€, Italia 2,00€, Lussemburgo 2,50€, Portogallo inferiore a 4,50€, Spagna 2,35€, Slovenia 2,40€, Slovacchia 2,35€.

Attualmente non si conoscono i prezzi di:

Austria, Francia, Irlanda, Malta, Olanda, Germania (a.d.f.g.j)

ma dubito che, ad eccezione di Malta che ipotizzo dovrebbe avere lo stesso prezzo della portoghese, possano avere un prezzo superiore alla media di 2,50€

Il valore complessivo quindi non dovrebbe superare le 55,3 € + spese di spedizione (max 5,35€ per la raccomandata considerando il peso delle monete di 178,5gr e dell'imballo che potrebbe essere anche di 171 gr senza fare variare la fascia tariffaria).

Totale quindi circa 60,00€

Non so se potete partecipare alle razzie secondo le nuove regole ma vi invito comunque a fare una riflessione.

In ogni caso (senza la minima intenzione di fare polemica) la riflessione va fatta anche da tutto lo staff per evitare di fare spennare tutti i collezionisti che restano fuori dalle razzie.

Link al commento
Condividi su altri siti

In particolare:

Belgio 2,35€, Cipro 2,40€, Estonia 2,40€, Finlandia 2,60€, Grecia 2,45€, Italia 2,00€, Lussemburgo 2,50€, Portogallo inferiore a 4,50€, Spagna 2,35€, Slovenia 2,40€, Slovacchia 2,35€.

ma dubito che, ad eccezione di Malta che ipotizzo dovrebbe avere lo stesso prezzo della portoghese, possano avere un prezzo superiore alla media di 2,50€

Il valore complessivo quindi non dovrebbe superare le 55,3 € + spese di spedizione (max 5,35€ per la raccomandata considerando il peso delle monete di 178,5gr e dell'imballo che potrebbe essere anche di 171 gr senza fare variare la fascia tariffaria).

Non so se potete partecipare alle razzie secondo le nuove regole ma vi invito comunque a fare una riflessione.

In ogni caso (senza la minima intenzione di fare polemica) la riflessione va fatta anche da tutto lo staff per evitare di fare spennare tutti i collezionisti che restano fuori dalle razzie.

Io alcune le ho gia prese singolarmente, come ho detto, le emissioni comuni non le ho mai prese in blocco, però a quel prezzo un pensierino lo avrei fatto, in ogni caso non rientro nei nuovi parametri, comunque è tutto ok, (non mi sono iscritto al forum per le razzie), a proposito, non si potrebbero chiamare con un nome più "simpatico"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In particolare:

Purtroppo mi mancano ancora abbastanza messaggi e/o tempo di iscrizione :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco la non intenzione di fare polemica ma la questione è oramai chiusa dunque vi preghiamo di non ritornare spingere in questo senso...abbiamo fatto veramente ciò che ci sembrava il meglio e così si spera rimarrà a lungo.

Purtroppo mi mancano ancora abbastanza messaggi e/o tempo di iscrizione :(

Mi sembra che i requisiti non siano soltanto questi...ci sono un sacco di altri modi e il fatto che tu abbia scritto così mi fa pensare o che non li hai letti o che non li hai minimamente presi in considerazione :(

Anche questo deve far riflettere... :)

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Mirko,

messaggi ricevuto ... il mio era solo uno spunto di riflessione.

Inoltre nulla è fatto per essere eterno quindi magari l'anno prossimo si potrà pensare di cambiare qualcosa ... altrimenti pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che i requisiti non siano soltanto questi...ci sono un sacco di altri modi e il fatto che tu abbia scritto così mi fa pensare o che non li hai letti o che non li hai minimamente presi in considerazione :(

Anche questo deve far riflettere... :)

Mirko

Li ho letti e per questo dico che non ho i requisiti necessari. L'unica possibilità sarebbe puntare sulle foto o sui link.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo prezzo è parecchio alto, senza sforzarsi neanche troppo basta cercare su vari siti(non li cito per non fare pubblicità) e si trovano prezzi inferiori, se ti dai da fare li puoi trovare anche a venti euro in meno a questa somma!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica possibilità sarebbe puntare sulle foto o sui link.

E' proprio quello che ti consigliava Mirko, contribuire attivamente alla vita del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

La riflessione è stata fatta, vi sono svariate pagine di discussione pubblica, svariate pagine di discussioni private e tre diversi regolamenti, di cui l'ultimo è quello vigente, che lo attestano. Mi sembra che se ne sia parlato e si sia riflettuto, ottenendo un risultato quanto più democratico possibile con le premesse che ci si era posti.

Grazie per la collaborazione.

:hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oook! :D

Mi sono gia mobilitato per contribuire attivamente!

Da oggi in avanti in particolare modo, in quanto mi hanno regalato il "Gigante 2012" per l'euro e quello per le monete italiane !

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fate sapere anche i prezzi del folder 2007 e 2009 di città del vaticano? Grazie!

Chi può aiutarmi? Dovrei acquistarle e vorrei sapere il loro valore. Dato che l'offerta è per entrambe vorrei sapere se riesco anche facilmente a trovare una persona che ne prende una(cioè se sul mercato sono richieste!). Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fate sapere anche i prezzi del folder 2007 e 2009 di città del vaticano? Grazie!

Chi può aiutarmi? Dovrei acquistarle e vorrei sapere il loro valore. Dato che l'offerta è per entrambe vorrei sapere se riesco anche facilmente a trovare una persona che ne prende una(cioè se sul mercato sono richieste!). Grazie

Dal "gigante" riporto:

2007-->165€

2009-->120€

Pardon, a cosa ti riferisci?

Modificato da Tommy_q
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.