Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi, mi chiedevo se per i 2 euro commemorativi emissione comune degli stati che ne hanno coniato solo 1 milione di pezzi (es. grecia,slovenia ect..) salirà il loro valore o su per giù rimarrà lo stesso di tutte le monete comuni commemorative? voi che dite?

Inviato

Difficile a dirsi, ma dubito che la singola moneta FdC salirà di valore, ameno di singole manovre speculative.

Poi queste considerazioni, che già sono complesse dopo l'uscita, prima sono quasi impossibili e volatili...

Inviato

Sicuramente non si alzeranno di valore. Abbiamo già visto come 1 milione sia tanto. Devono esserci particolari metodi di distribuzione a favore dei venditori, ma 1 milione rimane troppo.

La mia idea è che il valore si sà all'inizio e sono i commercianti a darlo, ma non regalano mai niente. Avrebbero già speculato.

Inoltre si tratta di un'emissione comune, la richiesta è minore. Di fatto, quest'anno solo Malta e Olanda stanno avendo alta valutazione ... a fronte di distribuzioni non a "nostro" favore.

Inviato

Sicuramente non si alzeranno di valore. Abbiamo già visto come 1 milione sia tanto. Devono esserci particolari metodi di distribuzione a favore dei venditori, ma 1 milione rimane troppo.

La mia idea è che il valore si sà all'inizio e sono i commercianti a darlo, ma non regalano mai niente. Avrebbero già speculato.

Inoltre si tratta di un'emissione comune, la richiesta è minore. Di fatto, quest'anno solo Malta e Olanda stanno avendo alta valutazione ... a fronte di distribuzioni non a "nostro" favore.

Parli di Malta e Olanda come commemorative comuni? Ho notato che anche Portogallo e Lussemburgo hanno ridotto di molto la tiratura!

Inviato

la divisionale 2010 italia col 5 euro commemorativo l ho presa appena uscita a 75 euro in cordusio a milano. adesso viaggia intorno ai 110 euro. per quanto riguarda le altre divisionali sono tutte al prezzo di zecca circa. ciao a tutti

Inviato

Ciao, volevo chiedere agli esperti economici: a quanto si trova, secondo voi, il trittico di monete

commemorative 2011 Portogallo/Malta/Olanda ?

Grazie

Gian

Inviato

Ciao, volevo chiedere agli esperti economici: a quanto si trova, secondo voi, il trittico di monete

Grazie

Gian

Attualmente ci vogliono "circa 30 euro" per tutte è tre..ma sono convinto che si possano trovare anche a qualcosa in meno tra non molto.

Awards

Inviato

Grazie

Gian

Attualmente ci vogliono "circa 30 euro" per tutte è tre..ma sono convinto che si possano trovare anche a qualcosa in meno tra non molto.

Ho l'occasione di prenderla a circa €23

pensavo fosse ancora troppo..ma non sembra

Inviato

Grazie

Gian

Ottimo prezzo!

Awards

Inviato

E' esagerato ma è quel che valgono le monete.

Inviato

Se me lo dice Skater non ho dubbi.

Inviato

Grazie

Gian

Anche secondo me il prezzo è buono! :)

Inviato

Buonasera, qualcuno gentilmente sa dirmi più o meno il prezzo di mercato su cui si aggira la divisionale proof del portogallo 2003?

Grazie

Inviato

Buonasera, qualcuno gentilmente sa dirmi più o meno il prezzo di mercato su cui si aggira la divisionale proof del portogallo 2003?

Grazie

50/60 €.

Inviato

Ragazzi il Principato di Monaco ha da poco messo in circolazione più di 1 milione di 2 euro normali, secondo voi si troveranno in circolazione? Ma soprattutto che valore di mercato avranno?

Inviato

Sicuramente qualcuna sarà anche possibile trovarla in circolazione, sarà sempre un raro ritrovamento, ma più avanti nel tempo ci sarà qualche probabilità in più.

Per il momento credo sia quasi impossibile.....

Attualmente si trovano in vendita in FDC a 4/5 euro.

Awards

Inviato

Grazie

50/60 €.

Ti ringranzio molto!

Inviato

mi sono aggiudicato sulla baia lo starter kit del Lussemburgo a 15 + 3€ di spedizione, com'è secondo voi?

a che prezzo gira invece lo starter kit finlandese??

grazie!

Awards

Inviato (modificato)

mi sono aggiudicato sulla baia lo starter kit del Lussemburgo a 15 + 3€ di spedizione, com'è secondo voi?

grazie!

Direi che per il Lussemburgo è un buon prezzo, considerando anche il costo della spedizione circa il 15% in meno dei prezzi attuali.

Per la Finlandia si viaggia intorno ai 30-35 Euro.

Modificato da cig

Inviato

grazie!

Direi che per il Lussemburgo è un buon prezzo, considerando anche il costo della spedizione circa il 15% in meno dei prezzi attuali.

Per la Finlandia si viaggia intorno ai 30-35 Euro.

Confermo, ottimo acquisto, grazie Cig.

Inviato

grazie per le risposte!!

il prezzo cosi alto della Finlandia da cos'è dovuto? la tiratura di 500.000 non è cosi proibitiva e all'interno ci sono solo 8 monete....

l'unica spiegazione che riesco a darmi è la possibilità di trovare euro finlandesi del 99/00/01 ? tra i quali magari ci possono essere alcune monete a tiratura piu limitata....(1c e 2c 2001, 20c 2000 e 50c 2001)

Awards

Inviato

grazie per le risposte!!

il prezzo cosi alto della Finlandia da cos'è dovuto? la tiratura di 500.000 non è cosi proibitiva e all'interno ci sono solo 8 monete....

l'unica spiegazione che riesco a darmi è la possibilità di trovare euro finlandesi del 99/00/01 ? tra i quali magari ci possono essere alcune monete a tiratura piu limitata....(1c e 2c 2001, 20c 2000 e 50c 2001)

Non me lo sono mai chiesto, dato che non mi occupo di SK, ma la tua risposta sembra plausibile. inoltre potrebbe dipendere dalla distribuzione; se molti sono stati usati, ne resterebbero pochini, vista la tiratura non eccessiva. Sentiamo cosa ne pensa Cig.

Inviato

grazie per le risposte!!

Non me lo sono mai chiesto, dato che non mi occupo di SK, ma la tua risposta sembra plausibile. inoltre potrebbe dipendere dalla distribuzione; se molti sono stati usati, ne resterebbero pochini, vista la tiratura non eccessiva. Sentiamo cosa ne pensa Cig.

Anch'io sinceramente non ho una risposta certa, ma ritengo che come sostiene Drago la scarsa disponibilità in seguito ad apertura degli SK possa essere un motivo valido.

Inviato

Secondo voi la divisionale slovena 2011 a che prezzo è giusto prenderla? La cosa che trovo vergognosa comunque e che alcuni commercianti ne hanno talmente tante che le vendono a lotti di 10

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.