Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Il noto commerciante di cui tu accenni il nome, la vende a 70 euro....quando c'è l'ha, come potrai ben vedere anche tu, ora è esaurita.

Folder BNC 15000 e Fondo specchio (FS) o proof ...( che dir si voglia) tiratura 5.000 ( dove hai visto la cifra 10.000 ? )

Il prezzo alla fonte "credo" fosse intorno ai 10,00 euro

Perciò direi che stai facendo un OTTIMO AFFARE!!!!!wink.gif.

P.s. Il sacchettino di cui parli riguarda la moneta della Presidenza europea, anch'essa emessa nel 2007...attento a non fare confusione, in quell'anno

il portogallo ha emesso 2 monete commemorative da 2 euro! Fai bene attenzione che non sia quest'ultima che ti vuole vendere alla cifra di 17,50, quella si che in versione FS ha una tiratura di 10.000.wink.gif

Ciao grazie per le risposte,

la cifra 10.000 la ho vista nel catalogo sezione Portogallo, "2 Euro 2007 50° Anniversario dei Trattati di Roma", alla nona riga. Forse un refuso... In merito al "sacchettino" ero curioso di sapere cosa fosse, lo propone anche per la 2007 Tratti di Roma(Portogallo pag. 1 seconda dall'alto), a 69 euro :blink:

Si si Presidenza Europa la ho, e mi piace abbastanza come moneta!! :)

Eheheehehehe ottimo affare è da vedere, sono in trattativa con un commerciante Portoghese; ma non ci credo finchè non ho la moenta tra le mani e sotto la lente...!! :lol:

Grazie ancora per i consigli, se tutto va bene, posterò una foto della mia prima FS!! :drinks:

Modificato da Nicky

Inviato

Il noto commerciante di cui tu accenni il nome, la vende a 70 euro....quando c'è l'ha, come potrai ben vedere anche tu, ora è esaurita.

Folder BNC 15000 e Fondo specchio (FS) o proof ...( che dir si voglia) tiratura 5.000 ( dove hai visto la cifra 10.000 ? )

Il prezzo alla fonte "credo" fosse intorno ai 10,00 euro

Perciò direi che stai facendo un OTTIMO AFFARE!!!!!wink.gif.

P.s. Il sacchettino di cui parli riguarda la moneta della Presidenza europea, anch'essa emessa nel 2007...attento a non fare confusione, in quell'anno

il portogallo ha emesso 2 monete commemorative da 2 euro! Fai bene attenzione che non sia quest'ultima che ti vuole vendere alla cifra di 17,50, quella si che in versione FS ha una tiratura di 10.000.wink.gif

Ciao grazie per le risposte,

la cifra 10.000 la ho vista nel catalogo sezione Portogallo, "2 Euro 2007 50° Anniversario dei Trattati di Roma", alla nona riga. Forse un refuso... In merito al "sacchettino" ero curioso di sapere cosa fosse, lo propone anche per la 2007 Tratti di Roma(Portogallo pag. 1 seconda dall'alto), a 69 euro :blink:

Si si Presidenza Europa la ho, e mi piace abbastanza come moneta!! :)

Eheheehehehe ottimo affare è da vedere, sono in trattativa con un commerciante Portoghese; ma non ci credo finchè non ho la moenta tra le mani e sotto la lente...!! :lol:

Grazie ancora per i consigli, se tutto va bene, posterò una foto della mia prima FS!! :drinks:

Riguardo al sacchettino il prezzo è riferito a più monete, il portogallo non confeziona i rotolini ma mette le "25 monete" in sacchettini, il prezzo che vedi è percio riferito ad un sacchettino di 25 monete. ( credo siano 25 le monete che lo compogono, l'equivalente dei rotolini, ma non avendolo mai acquistato non posso dirlo per certo, se sbaglio correggetemi)

Awards

Inviato

Riguardo al sacchettino il prezzo è riferito a più monete, il portogallo non confeziona i rotolini ma mette le "25 monete" in sacchettini, il prezzo che vedi è percio riferito ad un sacchettino di 25 monete. ( credo siano 25 le monete che lo compogono, l'equivalente dei rotolini, ma non avendolo mai acquistato non posso dirlo per certo, se sbaglio correggetemi)

Da quanto ho capito grazie agli interventi degli amici del forum da qualche tempo anche il Portogallo si è adeguato e adesso confeziona le monete in rotolini e non più nei sacchettini.

Inviato

Da quanto ho capito grazie agli interventi degli amici del forum da qualche tempo anche il Portogallo si è adeguato e adesso confeziona le monete in rotolini e non più nei sacchettini.

Confermo, il Portogallo si è adeguato agli altri Paesi Europei per quanto riguarda i rotolini.

Inviato

Esiste un osservatorio dei prezzi di mercato per le monete del regno?

Dovresti chiedere nell'apposita sezione del forum che tratta quella tipologia di monete. ;)

Inviato

Ciao a tutti, discussione anche a mio parere molto utile(anche ad evitare sole.. :ph34r: ).

Una domanda per voi esperti di lunga data:

un negoziante mi sta offrendo: 2 euro Portogallo proof "Trattati di Roma" a 17,50 euro. Lo reputate un prezzo competitivo? Mi sembra di si. Ma di FS non ne capisco molto...

Ho visto sul sito di un noto negoziante: Fr... che propone la versione in BU ed un'altra in "sacchettino",non credo FS, di cosa si tratta? sacchettino? Entrambe a prezzi di netto superiori.

Sempre in merito a questa moneta: sul catalogo di Lamoneta, prima trovo scritto: "E' inclusa in Folder BU(15.000) e in un Folder FS(10.000)", scorrendo verso il basso pero' riporta tiratura FS : 5.000. Qual è la tiratura della moneta in questione? Sapreste dirmi qual era il prezzo alla fonte?

Grazie in anticipo a tutti!! :D

La tiratura del folder BU è di 5.000 copie, il prezzo di mercato va dai 50 ai 60 euro, quindi se quello è il prezzo è un ottimo affare.

Confermo, il prezzo è ottimo.

Inviato

Per fortuna non mi ero ancora illuso,infatti: il commerciante mi scrive questa mattina dicendomi di essersi sbagliato a scrivere(per due volte <_< ) il prezzo della moneta è 47,50 non 17,50.. ed ora tutto torna :) Provo a portarla a casa per 45, secondo i vostri preziosi consigli e cercando nel web mi sembra un prezzo ragionevole.

Grazie per le delucidazioni sul sacchettino del Portogallo, solo all'idea delle monete che ballano e sfregano all'interno mi viene la pelle d'oca! :o Menomale hanno cambiato metodo di confezionamento.

Inviato

Sul catalogo c'era un errore, prontamente corretto.

45 € è un buon prezzo comunque.

Inviato (modificato)

ciao a tutti volevo comprare i divisionali italiani con i 5 euro in argento del 2004-2005-2006. qual'è un buon prezzo per prenderli?

45/50 € ciascuna è il suo prezzo; se le strappi a 40 € compri bene. Per pochi €uro in più c'é la FS.

Settembre 2011.

Modificato da DragoDormiente

Inviato

ciao a tutti volevo comprare i divisionali italiani con i 5 euro in argento del 2004-2005-2006. qual'è un buon prezzo per prenderli?

45/50 € ciascuna è il suo prezzo; se le strappi ma 40 € compri bene. Per pochi €uro in più c'é la FS.

Settembre 2011.

ok grazie mille :)

Inviato

chi mi sa dire il giusto prezzo di acquisto di:

- 5 € Monaco 2004 Proof

sto cercando di fare su un po alla volta la divisionale fondo specchio 2004.....

grazie!!!

Awards

Inviato (modificato)

chi mi sa dire il giusto prezzo di acquisto di:

- 5 € Monaco 2004 Proof

sto cercando di fare su un po alla volta la divisionale fondo specchio 2004.....

grazie!!!

Diciamo 150 euro. circa, ma credo anche qualcosa in più.

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Ciao a tutti,

volevo sapere se delle monete euro "comuni" ce n'è qualcuna che supera il valore facciale e qual'è la loro quotazione ... esempio 5 cents 2003 Italia.

Grazie

Inviato

E' una domanda un po' generica e poi è tutto molto relativo; magari qualche collezionista di circolato può illuminarci, altrimenti bisognerebbe fare una ricerca...

Inviato

A me interesserebbe sapere quanto può valere un 20 cent finlandese 2000 reperito in circolazione.

Inviato

A me interesserebbe sapere quanto può valere un 20 cent finlandese 2000 reperito in circolazione.

Dipende da quanto ha circolato, devi sapere che in FDC si trova a 5/6 Euro.wink.gif

Awards

Inviato

Dipende da quanto ha circolato, devi sapere che in FDC si trova a 5/6 Euro.wink.gif

Grazie per la risposta :). Beh,secondo il mio modesto parere,per essere in circolazione da 11 anni è conservata molto bene,poi ha messo su una bella patina(rara da trovarsi in queste monete euro che spesso si ossidano diventando bruttissime)che la fa somigliare quasi,insieme al disegno,ad una moneta antica.Sinceramente tra questa e una in FDC,dovendo scegliere,preferirei 1000 volte la mia!Ecco le foto comunque:

v5g2ly.jpg

34fz5ae.jpg

Inviato

Ragazzi quanto può valere la divisionale italiana 2011 con all'interno il 5€ Ag?

Inviato

Ragazzi quanto può valere la divisionale italiana 2011 con all'interno il 5€ Ag?

penso 60 euro in un negozio di numismatica

Inviato

Fino a 70 €, se la trovi a prezzo superiore stai trattando con il venditore sbagliato.

Inviato

Grazie per la risposta :). Beh,secondo il mio modesto parere,per essere in circolazione da 11 anni è conservata molto bene,poi ha messo su una bella patina(rara da trovarsi in queste monete euro che spesso si ossidano diventando bruttissime)che la fa somigliare quasi,insieme al disegno,ad una moneta antica.Sinceramente tra questa e una in FDC,dovendo scegliere,preferirei 1000 volte la mia!Ecco le foto comunque:

E' messo bene per avere undici anni e svariate migliaia di chilometri sulle spalle. Direi 2/3 €.

Inviato

Ne approfitto per avvertire chi ci legge che, data la scarsa attività della discussione negli ultimi mesi posterò la modifica 3 della mia tabella riassuntiva quando avrò un po' di materiale.

Inviato

su ebay trovi i divisionali 2011 a 67 euro però in un negozio è meglio perchè non paghi la spedizione

Inviato

su ebay trovi i divisionali 2011 a 67 euro però in un negozio è meglio perchè non paghi la spedizione

A volte pur aggiungendo le spese di spedizione, riesci a spuntare prezzi decisamente inferiori....... di certi negozianti.dry.gif

Awards

Inviato

A volte pur aggiungendo le spese di spedizione, riesci a spuntare prezzi decisamente inferiori....... di certi negozianti.dry.gif

be si quello è certo :) c'è il commerciante serio e onesto e quello che ha prezzi esagerati :blink:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.