Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

No io ho monete di anni diversi. Non colleziono assiduamente anche gli anni... Mancandomi quelle vorrei prendere quelle.

Ciò non toglie che se dovessi trovare un buon prezzo, secondo le tue indicazioni, potrei decidere di prenderlo. Devo trovare un'ottima offerta e come dicevi tu cercare di abbattere i costi di spedizione ordinando più pezzi.

Sinceramente non conosco i tuoi criteri di collezione, io ti ho dato quelle indicazioni perché collezionando anche il circolato sotto al milione di pezzi, va da se che qualche anno di qualche stato conviene la serietta alla fine, non è che collezione tutte le annate. Magari, anzi sicuramente, sei più fortunato di me nei ritrovamenti, quindi non sei costretto come me che se voglio quel determinato pezzo o lo compro, o non lo troverò mai!
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: quali sono secondo voi le monete che hanno incrementato il loro valore nel tempo rispetto al primo anno di emissione? A me viene da citare quelle che trovate nella lista qui sotto, ma immagino che voi ne conosciate tante altre, però mi pare che in generale siano poche, su quelle della circolazione e gli argenti sono poco ferrato, commenti?

2 Euro CC Finlandia 2004

2 Euro CC Austria 2005

2 Euro CC Belgio 2005

2 Euro CC Belgio 2006

2 Euro CC Lussemburgo 2010

2 Euro CC Olanda 2011

2 Euro CC Portogallo 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Mi date 2 dritte per qualche acquisto? vorrei acquistare delle serie complete degli euro italiani, in particolare 2003 2004 e 2007, in termini di valore, il divisionale ufficiale della zecca ha molto più valore che un divisionale normale in blister con le 8 monete?

E ancora quali sono i prezzi attuali? io ho trovato per delle serie complete non ufficiali 2003 30e 2004 40e e 2007 11e, più ovviamente spedizioni, si trovano a meno secondo voi?

Un'altra cosa, se andassi alla banca in Italia qui in città da me ( ravenna ) cambiano tranquillamente monete normali con i 2 euro cc, o mi forniscono qualche rotolino senza problemi? o devo essere un loro cliente? grazie a tutti per le risp!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Mi date 2 dritte per qualche acquisto? vorrei acquistare delle serie complete degli euro italiani, in particolare 2003 2004 e 2007, in termini di valore, il divisionale ufficiale della zecca ha molto più valore che un divisionale normale in blister con le 8 monete?

E ancora quali sono i prezzi attuali? io ho trovato per delle serie complete non ufficiali 2003 30e 2004 40e e 2007 11e, più ovviamente spedizioni, si trovano a meno secondo voi?

Un'altra cosa, se andassi alla banca in Italia qui in città da me ( ravenna ) cambiano tranquillamente monete normali con i 2 euro cc, o mi forniscono qualche rotolino senza problemi? o devo essere un loro cliente? grazie a tutti per le risp!

Ovviamente le divisionali hanno più valore delle "seriette" da 8 valori. Per i costi fai una ricerca sulla baia tra le aste scadute e troverai andamento di mercato degl'ultimi 3 mesi. In banca d'italia non hanno problemi a darti i rotolini delle 2€ cc al facciale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Leggo che sei di Ravenna come me!! Ti do un consiglio, se vuoi qualche info vai in piazza del popolo al negozio di numismatica!! Io conosco il gestore e posso dirti che è una persona seria, onesta e molto ferrata in materia. Lui ti darà tutte le info che desideri :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, al mercatino del mio paese c'era un venditore di oggetti da collezione e monete, fra cui l'euro. Nel catalogo aveva 2€ commemorativi che mi interessavano come:

Belgio 2010, 2012, 2013

Francia 2014

Slovenia 2008, 2011

Slovacchia 2009, 2011

e tanti altri solo che il prezzo mi sembrava un po' caruccio da 5€ è sceso a 4€. Secondo voi era un prezzo equo o valgono addirittura meno?

Grazie per i pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, al mercatino del mio paese c'era un venditore di oggetti da collezione e monete, fra cui l'euro. Nel catalogo aveva 2€ commemorativi che mi interessavano come:

Belgio 2010, 2012, 2013

Francia 2014

Slovenia 2008, 2011

Slovacchia 2009, 2011

e tanti altri solo che il prezzo mi sembrava un po' caruccio da 5€ è sceso a 4€. Secondo voi era un prezzo equo o valgono addirittura meno?

Grazie per i pareri

In un negozietto di numismatica dove abito io quelle monete le fa a 3/3.50 al pezzo FDC

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Belgio 2010, 2012, 2013

Francia 2014

Slovenia 2008, 2011

Slovacchia 2009, 2011

Grazie per i pareri

Diciamo che ti risparmiavi la spedizione, ma le trovi anche a meno, tra i 3 e i 3,50.
Link al commento
Condividi su altri siti

I commemorativi di Monaco 2011 e 2012 a 65 € spedizione inclusa spero sia un buon prezzo...

confermate? :)

sisi, è un'ottimo prezzo

Modificato da the_alberto
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve,

cercavo di sapere la tiratura del 20 cent e del 50 cent san marino 2003..

ho visitato vari siti ma mi danno tirature differenti......

Inoltre...sapreste dirmi quanto sono quotate ad oggi queste due monetine in FDC?

Grazie... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi volevo chiedere una valutazione per questo acquisto di lotto "2 euro cc" che ovviamente avendo iniziato da poco non posseggo.

Sono in tutto 60 monete.

BELGIO: ANNO 2006/2009/2010/2011
FINLANDIA: ANNO 2005/2006/2007/2008/2010/2011
MALTA: ANNO 2011
ITALIA: ANNO 2006/2010/2011
PORTOGALLO: ANNO 2007/2010/2011
FRANCIA: ANNO 2010/2011
GRECIA: ANNO 2010/2011
LUSSEMBURGO: 2004/2005/2006/2009/2010/2011
SLOVACCHIA: ANNO 2009/2011
SPAGNA: ANNO 2005/2010/2011
SLOVENIA: ANNO 2008/2010/2011

5 X GERMANIA 2006 LETTERE A D F G J

5 X GERMANIA 2007 LETTERE A D F G J
5 X GERMANIA 2010 LETTERE A D F G J
5 X GERMANIA 2011 LETTERE A D F G J
5 X GERMANIA 2012 LETTERE A D F G J

Il tutto a 170 spedito, che ne dite?

Modificato da Utopic0
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.