Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

Io ho pagato a prezzo minore la 2005 FDC ma adesso la meno costosa 頬a 2004.

Si trova a prezzi abbordabili e con poco pi di 200€ ti porti a casa addirittura la proof.

Concordo sulla proof! In effetti, non monitorando i prezzi perché non è la tipologia che colleziono, sono stato stupito di vederla ad un Convegno proposta a meno di 200 Euro!

Secondo me anche la 2005 FDC non ha un prezzo molto più alto delle altre dello stesso Papa (esclusa ovviamente la 2002).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi, volevo chiedere hai più informati un paio di prezzi perché nel tempo il loro valore è cambiato molto ed oggi non so che riferimento avere.

1) 2 euro commemorativo Portogallo 2011, all'inizio ha superato anche i 10 euro ma poco fa mi è capitato di vederla anche sotto i 5 euro. Secondo voi qual'è il suo valore reale oggi?

2) storia trita e ritrita, il 2 euro commemorativo Finlandia 2004 che ormai lo si vede anche sopra i 50 euro ma che alcuni narrano di aver trovato anche a meno di 20 euro. Che valore ha oggi?

Grazie per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo chiedere hai più informati un paio di prezzi perché nel tempo il loro valore è cambiato molto ed oggi non so che riferimento avere.

1) 2 euro commemorativo Portogallo 2011, all'inizio ha superato anche i 10 euro ma poco fa mi è capitato di vederla anche sotto i 5 euro. Secondo voi qual'è il suo valore reale oggi?

2) storia trita e ritrita, il 2 euro commemorativo Finlandia 2004 che ormai lo si vede anche sopra i 50 euro ma che alcuni narrano di aver trovato anche a meno di 20 euro. Che valore ha oggi?

Grazie per le risposte!

Per il portogallo le ultime aste scadute lo danno a partire dai 4 euro ai 6 euro circa, la Finlandia anche sotto i 20, ma dipende dalla conservazione, sotto i 35 sono spl o peggio. A 50 ci prendi la divisionale con la certezza del fdc.
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno puo` dirmi quanto vale un 5 del vaticano del 2005 e un 5 del vaticano del 2007 in confezione originale ?

Del 2005 la sede vacante o fine seconda guerra mondiale? Comunque le ultime aste scadute danno sede vacante attorno ai 70 euro, l'altra sui 35. La 2007 ho trovato invenduti a 40 euro, presumo che si possa prendere anche sui 35.
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

per voi quale sarebbe un giusto prezzo per 1 e 2 centesimi finlandesi?

Non trovandoli in alcun modo nel circolato mi sto decidendo ad acquistarli

Tagliando la testa al toro ho preso le seriette a 8 euro, perché alcune le vendono circa a 2/3 euro e visto che ci sono molti pezzi oltre ai 1 e 2 centesimi che hanno una tiratura sotto al milione conviene prenderle tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi possono chiedere per una collezione di 2 euro commemorativi completa dal 2004 al 2014( 2 euro belgio 2014 croce) mancano solo queste monete : vaticano 2004-2005-2006-2008-2009 e monaco 2007 e 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

secondo voi quali sono dei prezzi equi per le varie commemorative del principato di Monaco ?

Grazie

Nessuno che può aiutarmi ? Non so se lanciarmi in questo acquisto e vorrei farmi un'idea prima per non essere impreparato quando proverò a contrattare col venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Posso solo consigliarti di lasciar stare il Grace Kelly. Per le altre FDC da rotolino puoi trovarle a prezzi umani, assolutamente sotto i 50€, se li superano non prenderle, ma non so dirti molto sulla 2011 e 2012. La 2013 costa come una normale commemorativa non ministato, data la tiratura. La trovi anche a 4€ spedizione inclusa.

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

1€ [emoji6]

Di solito le monete circolate non hanno nessun plusvalore. Solo il commemorativo Finlandia 2004 e poche altre (soprattutto quelle solo in divisionale o rarissime ma in alta conservazione)

Postalo in osservatorio rarità [emoji106]

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliando la testa al toro ho preso le seriette a 8 euro, perché alcune le vendono circa a 2/3 euro e visto che ci sono molti pezzi oltre ai 1 e 2 centesimi che hanno una tiratura sotto al milione conviene prenderle tutte.

Infatti ho visto la coppia di centesimi a €2 circa... Però non mi va di spendere €8 (più probabile spedizione) per monete che già ho :(

Mi darò ai soli centesimi stando attento all'offerta migliore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho visto la coppia di centesimi a €2 circa... Però non mi va di spendere €8 (più probabile spedizione) per monete che già ho :(

Mi darò ai soli centesimi stando attento all'offerta migliore ;)

Io ho preso le seriette perché ad esempio gli anni 2011-2012 molte hanno tirature sotto al milione, e trovarle in fdc è impossibile, quindi la convenienza sta nella serietta piuttosto che i pezzi singoli, poi certo le spedizioni incidono, ma come sempre se si fanno acquisti multipli si ammortizzano. Poi se a te mancano 1 o 2 pezzi allora il discorso cambia. Però anche se a me mancano alcune monete, aspetto che escano altre tirature limitate e ricomincio il gioco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso le seriette perché ad esempio gli anni 2011-2012 molte hanno tirature sotto al milione, e trovarle in fdc è impossibile, quindi la convenienza sta nella serietta piuttosto che i pezzi singoli, poi certo le spedizioni incidono, ma come sempre se si fanno acquisti multipli si ammortizzano. Poi se a te mancano 1 o 2 pezzi allora il discorso cambia. Però anche se a me mancano alcune monete, aspetto che escano altre tirature limitate e ricomincio il gioco.

No io ho monete di anni diversi. Non colleziono assiduamente anche gli anni... Mancandomi quelle vorrei prendere quelle.

Ciò non toglie che se dovessi trovare un buon prezzo, secondo le tue indicazioni, potrei decidere di prenderlo. Devo trovare un'ottima offerta e come dicevi tu cercare di abbattere i costi di spedizione ordinando più pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.