Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

Ah , ecco, lo dicevo io che mi sfuggiva qualcosa... :lol:

Pensavo che 400 euro non fosse il prezzo del "Compralo Subito", ma il prezzo finale raggiunto effettivamente dall'asta(si vede che non sono pratico, vero?).

Allora, ora do un'occhiata in giro e vedo come tirare fuori questa divisionale ad un prezzo onesto.

Grazie per la spiegazione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah , ecco, lo dicevo io che mi sfuggiva qualcosa... :lol:

Pensavo che 400 euro non fosse il prezzo del "Compralo Subito", ma il prezzo finale raggiunto effettivamente dall'asta(si vede che non sono pratico, vero?).

Allora, ora do un'occhiata in giro e vedo come tirare fuori questa divisionale ad un prezzo onesto.

Grazie per la spiegazione! :)

Prova a fare un'offerta di 250/260 su questa Inserzione, è possibile che il venditore accetti; in alternativa puoi partecipare a quest'Asta che parte da 260 (prima chiedi il costo di spedizione per l'Italia).

Ciauz ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma....... se si gira sui siti numismatici online tedeschi i prezzi si aggirano tutti sui 400 euro riguardo alla divisionale finlandese 2004 proof; sarei interessato ankio ma a quei prezzi non ci penso propio; il catalogo unificato 2011 la da per 200 euro... aspetterò qualche fiera per vedere come sono i prezzi li

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi faccio bene a comprare la moneta commemorativa di Monaco 2011 quella del matrimonio a 200 euro il prezzo di emissione è di 100 euro secondo voi potrebbe salire il prezzo e quindi guadagnarci rivendendola o no???

Secondo me hai sbagliato forum.

Già, non forniamo indicazioni per aumentare la speculazione. Non sappiamo quanto potrà salire questa moneta, ma io non credo salirà di molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi sa dire il prezzo attuale di:

- 2€ cc Germania 2007 Meckleburg Folder BU e folder FS ??

grazie!!!

se guardi sul ebay de

le trovi con compra subito dai 70 ai 90 euro in fs =pp

se poi fai le aste se hai fortuna le puoi avere con 40 -50 euri

sinceramente al momento vedo che i prezzi su ebay ballano di parecchio....

ci sono picchi alti come bassi e questi sono fatti dalle richieste.....

i commercianti cominciano ad avere bisogno di liquidi e vendono a prezzi molto vantagiosi ....e sono comunque sempre in guadagno pure se te la vendono a 23 euro....il prezzo di emissione era ai tempi di 29 e tuttora e quelloma loro non le pagano sicuramente a prezzo pieno...

buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi sa dire il prezzo attuale di:

- 2€ cc Germania 2007 Meckleburg Folder BU e folder FS ??

grazie!!!

se guardi sul ebay de

le trovi con compra subito dai 70 ai 90 euro in fs =pp

se poi fai le aste se hai fortuna le puoi avere con 40 -50 euri

sinceramente al momento vedo che i prezzi su ebay ballano di parecchio....

ci sono picchi alti come bassi e questi sono fatti dalle richieste.....

i commercianti cominciano ad avere bisogno di liquidi e vendono a prezzi molto vantagiosi ....e sono comunque sempre in guadagno pure se te la vendono a 23 euro....il prezzo di emissione era ai tempi di 29 e tuttora e quelloma loro non le pagano sicuramente a prezzo pieno...

buona fortuna

grazie!!

proverò seguire qualche asta allora.....vedo se riesco a portare a casa il folder proof sui 40-50 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Direi sui 30 € la 9 valori, sui 70 la 10 valori.

quella italiana? le altre?

Sì, pensavo ti riferissi solo alle divisionali nostrane. Quali altre in particolare ti interessano?

Link al commento
Condividi su altri siti

austri, lussemburgo, slovenia e spagna,

grazie

Dunque:

Lux 2011 sui 40 €;

Slo 2011 sui 60/70 € (ahinoi);

Aut 2011 sui 20/25 €;

Spa 2011 generica 9 valori sui 25 €.

Ovviamente mi riferisco alle FdC.

Quotazioni medie, agosto 2011.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

mi sono aggiudicato l'altro giorno nella baia delle monete sfuse della serie :

- Monaco 2004 Proof

-10 cent a 13,5 €

-20 cent a 8,58 €

-50 cent a 14,54 €

- cofanetto a 5,5 €

come vi sembrano come prezzi?

spero cosi un po alla volta di fare su la serie completa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, discussione anche a mio parere molto utile(anche ad evitare sole.. :ph34r: ).

Una domanda per voi esperti di lunga data:

un negoziante mi sta offrendo: 2 euro Portogallo proof "Trattati di Roma" a 17,50 euro. Lo reputate un prezzo competitivo? Mi sembra di si. Ma di FS non ne capisco molto...

Ho visto sul sito di un noto negoziante: Fr... che propone la versione in BU ed un'altra in "sacchettino",non credo FS, di cosa si tratta? sacchettino? Entrambe a prezzi di netto superiori.

Sempre in merito a questa moneta: sul catalogo di Lamoneta, prima trovo scritto: "E' inclusa in Folder BU(15.000) e in un Folder FS(10.000)", scorrendo verso il basso pero' riporta tiratura FS : 5.000. Qual è la tiratura della moneta in questione? Sapreste dirmi qual era il prezzo alla fonte?

Grazie in anticipo a tutti!! :D

Modificato da Nicky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, discussione anche a mio parere molto utile(anche ad evitare sole.. :ph34r: ).

un negoziante mi sta offrendo: 2 euro Portogallo proof "Trattati di Roma" a 17,50 euro. Lo reputate un prezzo competitivo? Mi sembra di si. Ma di FS non ne capisco molto...

Ho visto sul sito di un noto negoziante: Fr... che propone la versione in BU ed un'altra in "sacchettino",non credo FS, di cosa si tratta? sacchettino? Entrambe a prezzi di netto superiori.

Sempre in merito a questa moneta: sul catalogo di Lamoneta, prima trovo scritto: "E' inclusa in Folder BU(15.000) e in un Folder FS(10.000)", scorrendo verso il basso pero' riporta tiratura FS : 5.000. Qual è la tiratura della moneta in questione? Sapreste dirmi qual era il prezzo alla fonte?

La tiratura del folder BU è di 5.000 copie, il prezzo di mercato va dai 50 ai 60 euro, quindi se quello è il prezzo è un ottimo affare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il noto commerciante di cui tu accenni il nome, la vende a 70 euro....quando c'è l'ha, come potrai ben vedere anche tu, ora è esaurita.

Folder BNC 15000 e Fondo specchio (FS) o proof ...( che dir si voglia) tiratura 5.000 ( dove hai visto la cifra 10.000 ? )

Il prezzo alla fonte "credo" fosse intorno ai 10,00 euro

Perciò direi che stai facendo un OTTIMO AFFARE!!!!!wink.gif.

P.s. Il sacchettino di cui parli riguarda la moneta della Presidenza europea, anch'essa emessa nel 2007...attento a non fare confusione, in quell'anno

il portogallo ha emesso 2 monete commemorative da 2 euro! Fai bene attenzione che non sia quest'ultima che ti vuole vendere alla cifra di 17,50, quella si che in versione FS ha una tiratura di 10.000.wink.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.