Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

Vorrei acquistare le seriette fdc delle prime emissioni aria euro : secondo voi come sono questi prezzi ?

a me sembrano esagerati Finlandia, Francia, Olanda e Spagna. grz in anticipo

Austria 2002 10,00

Belgio 1999 22,00

Cipro 2008 10,00

Estonia 2011 10,00

Finlandia 1999 55,00

Francia 1999 25,00

anni 2002 Germania, Grecia, Irlanda, Italia tutti 10,00

Lettonia 2014 8,00

Lussemburgo 2002 12,00

Malta 2008 10,00

Olanda 1999 25,00

Portogallo 2002, Slovacchia 2009 e Slovenia 2007 10,00 cad.

Spagna 1999 20,00

San Marino 2002 100,00

Mi sembrano prezzi altissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora son prezzi alti. Grazie per l' aiuto. Vorrà dire che aspetto per comprarle e cerco altrove. Qualcuno ha qualche consiglio?

Potresti dare un occhio sulla baia oppure anche solo dal noto rivenditore milanese, che ha prezzi più bassi di quelli che hai postato.

Belgio 1999 è un errore di battitura dal mio punto di vista, perchè se costa così poco dimmi dove che volo a prenderlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Belgio 1999 non è un errore, il prezzo è € 22,00. Sono tutti prezzi di un rivenditore numismatico della mia città.

e prima di acquistare da lui, volevo confrontarmi con voi che siete esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come detto i prezzi sono più alti del normale, se vuoi prendere le monete tutte assieme ti conviene fartele spedire in modo da ammortizzare sulle s.s. e risparmiare rispetto al tuo commerciante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@Luca1984

Non è da molto tempo che colleziono monete, ma mio padre da quando è entrato in vigore l' euro mi ha acquistato ogni divisionale di San Marino, 1 per ogni figlio.

Andandola a tirare fuori poco tempo fa (quando ho cominciato ad appassionarmi) ho scoperto che tutte le serie le pagò 44 euro, a eccezione quella del 2002, che pagò 8 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Luca1984

Non è da molto tempo che colleziono monete, ma mio padre da quando è entrato in vigore l' euro mi ha acquistato ogni divisionale di San Marino, 1 per ogni figlio.

Andandola a tirare fuori poco tempo fa (quando ho cominciato ad appassionarmi) ho scoperto che tutte le serie le pagò 44 euro, a eccezione quella del 2002, che pagò 8 euro.

Tanti complimenti anche al padre allora.Ti ha instradato bene,la vita e' fatta di passioni.Questa e' una delle piu' belle;)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Luca1984

Tanti complimenti anche al padre allora.Ti ha instradato bene,la vita e' fatta di passioni.Questa e' una delle piu' belle;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo staff del forum €uro non intende in alcun modo favorire la speculazione, che ammorba già a sufficienza il mercato €urocollezionistico, ma fornire con questa discussione uno strumento in più (che molti hanno già dimostrato di apprezzare) per i collezionisti che consultano e partecipano ai nostri forum, soprattutto per coloro che si sono appena affacciati a questa collezione.

In questa discussione ci si propone di fornire informazioni sui prezzi di mercato delle emissioni in €uro, prezzi che, diciamolo subito, sono altamente volatili. Invito perciò sin d'ora chi vuole leggere questa discussione a prendere "con le molle" le quotazioni che verranno qui riportate. Da parte dello staff, e mia in particolare, ci sarà l'attenzione e lo sforzo di mantenere aggiornato il quadro delle quotazioni richieste in prima pagina (nei limiti del possibile). I valori che verranno indicati saranno il frutto dell'esperienza e del vissuto di tutti gli utenti che desidereranno partecipare alla discussione e, con buona approssimazione, rappresenteranno i valori medi di mercato delle emissioni in €uro. Per avere comunque un quadro di insieme della situazione di mercato si consiglia tuttavia di coniugare i dati che via via verranno qui riportati con i dati delle aste online (raccolti anche nel nostro catalogo €uro) e le proprie esperienze.

Ancora una volta, questa discussione si propone di essere uno strumento in più per chi è alle prime armi oppure cerca conforto nell'esperienza altrui prima di comprare o vendere €uro da collezione.

A questo scopo si invitano tutti coloro che intendono chiedere quotazioni o valutazioni e consigli ad esprimere le loro richieste in modo chiaro e ad essere pazienti in attesa di una risposta; si invitano altresì tutti coloro che risponderanno alle richieste ad inserire valori aggiornati indicando almeno il mese a cui detta valutazione di mercato si riferisce.

Le valutazioni hanno cadenza di aggiornamento almeno mensile; ogni utente potrà richiedere la valutazione di una emissione già precedentemente valutata ed inserita in prima pagina a partire dal primo giorno del mese successivo a quello cui la valutazione presente si riferisce.

attachicon.gifQuotazioni dicembre 2011 mod3.zipAllego la tabella delle quotazioni richieste nei mesi da Marzo fino ad oggi. Trattasi di cartelle Excel zippate.

Saluti!

Ciao DragoDormiente, di sicuro al Cordusio ci saremo anche incontrati, ti volevo chiedere il link all'ultimo file delle quotazioni.

Ho visto parecchie pagine, ma non trovo l'ultimo disponibile

grazie mille

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un Convegno ho acquistato al facciale con la mia ragazza dall'UFN di San Marino un rotolino da 20 Centesimi del 2013.

Per pura curiosità (non ho assolutamente intenzione di venderlo! :P) secondo voi che valore di mercato può avere? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno sto guardando un inserzione su internet in cui vendono i 50 centesimi della sede vacante del 2005 fdc provenienti dal folder ufficiale in capsula, secondo voi qual'è il valore di questa moneta ? acquisterà valore in futuro o lo perderà ? grazie e a presto

è sempre difficile piazzare le monete singole, specie se di Serie molto rare. Solitamente si vende tutta la Serie, al prezzo che conosciamo.

Per il singolo 50 Centesimi, non pagherei più di 35 Euro. Non perderà valore in futuro (la Serie è molto rara) ma ricorda che non è facile poi da proporre a qualcuno.

Se lo vuoi prendere perché ti piace, ben venga. Io quella Serie la possiedo, ma possiedo anche un 20 Centesimi sfuso che, prima di averla, non ho resistito dall'acquistare :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un Convegno ho acquistato al facciale con la mia ragazza dall'UFN di San Marino un rotolino da 20 Centesimi del 2013.

Per pura curiosità (non ho assolutamente intenzione di venderlo! :P) secondo voi che valore di mercato può avere? :)

Considerando che la moneta singola si vende sui 2/3 €, una quarantina di euro. Le uniche 3 aste che ci sono state ultimamente hanno chiuso però a prezzi molto discostanti: 75 40 e 25€.

Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi sono però scordato di precisare che nel rotolino in questione ho dovuto riparare con nastro adesivo trasparente il classico "taglio" che gli addetti fanno alla carta di confezionamento :P Quindi forse decresce il valore!

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.