Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

Ciao ragazzi mi servirebbe una valutazione x l' acquisto del € 2 commemorativo lussemburgo 2010...

ad ora in numismatica si e' sui € 9,50.

secondo vuoi e' un buon affare?

Secondo me puoi trovare anche qualcosa di meno, sugli 8 €.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure guarda i prezzi della divisionale Moomin, magari con pochi euro porti a casa la divisionale con il famigerato 2 € CC, garantito FdC però...

Che cos'è la divisionale Moomin? Puoi mandare il link? Grazie mille!

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-FIMDFC/5

2004, numero II, disponibile in tre emissioni con medaglia diversa per ciascuno ma medesimo tema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a qualcuno può essere utile queste sono le ultime quotazioni aggiornate al 14 giugno

delle 30 monete 2 euro più costose:

uogo 1: Monaco 2 Euro 2007 BU Grace Kelly ............................... Euro 1074

Luogo 2: 2 Euro Spagna 2007 Proof 50 anni del Trattato di Roma ............ 351 Euro

Posto 3: 2 euro Monaco 2011 Albert & Charlene BU .......................... 298 Euro

Posto 4: 2 Euro Monaco 2006 ESSERE .......................................... ..... 244 Euro

Luogo 5: 2 Euro Vaticano 2002 Proof .......................................... . 239 Euro

Posto 6: 2 Euro Vaticano 2005 FDC Sede Vacante .............................. 230 Euro

Luogo 7: 2 Euro Monaco 2001 sia .......................................... ...... 177 Euro

Posto 8: 2 Euro Portogallo 2007 Proof .......................................... . 169 Euro

9 Luogo: 2 Euro 2006 Finlandia votazioni prova ........................... 164 Euro

Luogo 10: 2 euro Monaco 2010 ESSERE .......................................... ..... 157 Euro

11 Place: 2 Euro 2004 Finlandia Prova di allargamento dell'Unione europea ............ 150 Euro

12 Luogo: 2 Euro Vaticano 2005 FDC Giornata Mondiale della Gioventù ........ 140 Euro

Luogo 13: Belgio 2 euro 2005 .................... Prooflike Unione economica Euro 127

14 Luogo: 2 Euro 2010 Lussemburgo Arms Prova del Granduca Henri ... 117 Euro

15 Place: 2 Euro Spagna 2005 Proof Don Chisciotte ........................... 108 Euro

16 Place: 2 Euro Belgio 2006 Prooflike Atomium ............................. 107 Euro

17 Luogo: 2 Euro 2011 Pays-Bas prova Erasmus .................................. 102 Euro

Luogo 18: 2 euro Monaco 2004 ESSERE .......................................... ....... 100 Euro

Luogo 19: 2 Euro Vaticano 2003 Proof .......................................... .... 96 Euro

Luogo 20: 2 euro Lussemburgo 2009 Proof 10 ans EMU ............................ 94 Euro

Luogo 21: 2 € Pays-Bas 2009 Proof 10 ans UEM ............................... 93 €

Luogo 22: 2 Euro 2004 BU Marin San Bartolomeo Borghesi ..................... 92 Euro

23 Luogo: 2 euro Finlandia 2007 Proof 50 anni del Trattato di Roma ............... 89 Euro

Place 24: 2 Euro Vaticano 2006 BU Guardia ........................................ 84 Euro

Luogo 25: 2 Euro 2007 Proof Espagne .......................................... ..... 81 Euro

26 Luogo: 2 Euro Belgio Prooflike 1999 .......................................... . 78 Euro

Luogo 27: 2 Euro Vaticano 2004 Divisionale Vaticano ................................ 75 anni 76 Euro

Luogo 28: 2 euro Lussemburgo 2005 Proof Adolphe (Fi) ............................ 75 Euro

Luogo 29: 2 Euro Italia 2010 Cavour prova ......................................... . 73 Euro

Luogo 30: 2 Euro 2005 BU Galileo San Marino .............................. 72 Euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a qualcuno può essere utile queste sono le ultime quotazioni aggiornate al 14 giugno

delle 30 monete 2 euro più costose:

Posto 3: 2 euro Monaco 2011 Albert & Charlene BU .......................... 298 Euro

Ciao, sai anche dove poterlo comprare per caso? Mi interessa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quell'elenco mostra solo i prezzi maggiori raggiunti nelle aste,i cui prezzi sono variabilissimi nel tempo.

Il 2 euro di Monaco oggi si trova benissimo a 220 euro e secondo me tra poco ad un prezzo ancora minore.

Link al commento
Condividi su altri siti

notavo alcuni prezzi....

c'è chi vende 1€ Monaco 2007 anche a 30 €.... pazzesco

io l'ho pagato 6 € !!!

Per non parlare del 1c 2001, ho visto chi lo vende anche a 90 € !!!

ma chi compra a questi prezzi?! E come si fa a vendere a questi prezzi assurdi?boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La Sede vacante a 230 Euro mi sembra comunque bassa, visti gli incrementi di questo ultimo periodo... a quel prezzo finiva 2 anni fa!

230 €? Dove!? Credo che sarebbe un "affare" già a 320 €, figuriamoci a 230!

Link al commento
Condividi su altri siti

La Sede vacante a 230 Euro mi sembra comunque bassa, visti gli incrementi di questo ultimo periodo... a quel prezzo finiva 2 anni fa!

Chiedo scusa :) ho letto male il post dell'amico pato19: credevo si riferisse alle Divisionali intere, invece parla solamente di monete da 2 Euro.

In tal caso 230 Euro per la moneta da 2 Euro della Divisionale di Sede vacante è il corretto prezzo di mercato attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa :) ho letto male il post dell'amico pato19: credevo si riferisse alle Divisionali intere, invece parla solamente di monete da 2 Euro.

In tal caso 230 Euro per la moneta da 2 Euro della Divisionale di Sede vacante è il corretto prezzo di mercato attuale.

Ah, ok! Peccato...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi faccio bene a comprare la moneta commemorativa di Monaco 2011 quella del matrimonio a 200 euro il prezzo di emissione è di 100 euro secondo voi potrebbe salire il prezzo e quindi guadagnarci rivendendola o no???

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi faccio bene a comprare la moneta commemorativa di Monaco 2011 quella del matrimonio a 200 euro il prezzo di emissione è di 100 euro secondo voi potrebbe salire il prezzo e quindi guadagnarci rivendendola o no???

Non si sa. Nessuno può dirlo. La tiratura è altina, il prezzo verrà probabilmente pompato nel breve termine ma personalmente credo che 200 € sia il suo prezzo ora e per il futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Drago,al momento è appena uscita e non si può sapere. Io dico di aspettare perchè non c'è fretta e non c'è pericolo che diventi costosa come il Grace.

In ogni caso a 180 / 200 euro il prezzo è giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe salire il prezzo e quindi guadagnarci rivendendola o no???

Questo è un forum di collezionisti il cui scopo primario è quello di coltivare la propria passione.

L'aspetto economico, almeno per il sottoscritto, è poco rilevante.

Se il tuo scopo è prettamente di carattere economico forse è meglio chiedere consiglio a qualche commerciante del settore.

un saluto

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un forum di collezionisti il cui scopo primario è quello di coltivare la propria passione.

Se il tuo scopo è prettamente di carattere economico forse è meglio chiedere consiglio a qualche commerciante del settore.

un saluto

Diabolik73

Sono pienamente d'accordo con Diabolik

La nostra è una PASSIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

un saluto

Diabolik73

Hai pienamente ragione,Diabolik.

Link al commento
Condividi su altri siti

no non è un buon affare, anzi è un pessimo affare. Comprati qualche divisionale Slovenia 2011 in asta in Germania, te la porti a casa per 50 euro più spese o giu di li. Te la tieni un paio di anni e vedrai che sicuramente qualcosa avrai guadagnato. Con stima Plata

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego la nuova modifica della mia tabella di riepilogo. Poche le novità visto che sonbo state poche le richieste. La tabella contiene perciò quotazioni con valori da Marzo a Giugno 2011. Stante la stabilità generale del mercato ritengo che le quotazioni più datate siano ancora valide ed affidabili.

Quotazioni MaggioGiugno 2011 mod2.zip

Il file è disponibile nel triplice formato .xlsx (Excel 2007/2010), .xls (Excel 97/2003) e .odf (Open document format).

E' presente anche in prima pagina.

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai sbagliato forum.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate, qualcuno sa dove sarebbe possibile comprare la divisionale proof 2004 della Finlandia a prezzo onesto? In qualche pagina precedente, ho letto che si aggira attorno ai 250 euro, ma le aste sulla baia che la riguardano finiscono tutte sui 400 euro circa(se non di più!) :angry: , e, fuori dal noto sito d'aste(con il quale, peraltro, non ho molta dimestichezza), non l'ho vista da nessuna parte: nemmeno Big F sembra avercela...

C'è qualcuno che mi può aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, qualcuno sa dove sarebbe possibile comprare la divisionale proof 2004 della Finlandia a prezzo onesto? In qualche pagina precedente, ho letto che si aggira attorno ai 250 euro, ma le aste sulla baia che la riguardano finiscono tutte sui 400 euro circa(se non di più!) :angry: , e, fuori dal noto sito d'aste(con il quale, peraltro, non ho molta dimestichezza), non l'ho vista da nessuna parte: nemmeno Big F sembra avercela...

C'è qualcuno che mi può aiutare?

Ciao,

scusami, non capisco dove tu veda 400 euro in asta. Confermo il prezzo di 250/260 euro per la divisionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

scusami, non capisco dove tu veda 400 euro in asta. Confermo il prezzo di 250/260 euro per la divisionale.

Forse sono io che sbaglio qualcosa, ma ti assicuro che sulla baia, in tutte le aste che ho controllato, i prezzi sono più o meno questi(a meno che non ci sia qualche dettaglio che mi sfugge).

Guarda qui, ad esempio.

http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=finnland+2004+pp&_sacat=0&_odkw=finlandia+2004+proof&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313

Saranno sicuramente prezzi "fuori mercato", non lo metto in dubbio, ma tant'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta un attimo,ma tu con "aste" intendi dire delle semplici inserzioni? Quelle a 400 euro sono Compralo Subito,che sono sempre stati fuori mercato in ogni ambito. Le aste sono le inserzioni dove ognuno offre la cifra che vuole ... e finiscono tutte intorno a 250 euro.

Te l'ho detto come se tu fossi straniero, era per far capire di cosa parlavo. :D

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.