Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

Buonasera a tutti, come dicevo nella mia presentazione ho deciso da poco tempo di iniziare la mia collezione di Euro monete. Sarei orientato ai 2 Euro commemorativi, considerando  l'enormità della collezione che comprendesse tutti gli Stati dall'inizio delle emissioni, vorrei limitarmi alla nostra Zecca, RSM e Vaticano. Ho notato che soprattutto per le iniziali emissioni ci sono dei prezzi abbastanza elevati. 

Qualcuno di voi saprebbe indicarmi dei buoni prezzi di acquisto specie per San Marino e Vaticano e dove poterli eventualmente trovare(questo anche in MP) ?

Un ultima domanda, secondo voi quale potrebbe essere un giusto prezzo per i 2 euro 2016 (150° Ann. Fondazione Monte Carlo) e 2017 (200 Anni Compagnia dei Carabinieri del Principe) di Monaco? Soprattutto, ne vale ancora la pena acquistarle?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 mesi dopo...

Ciao, volevo solo una spiegazione per sapermi muovere in futuro. Capisco che su ebay uno può mettere il prezzo che vuole ma si può chiedere 169.000 euro per una moneta con vari errori di conio? Anche l'esagerazione deve essere credibile. Come la vedete voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio d'anni fa, che non ero ancora bene dentro il mondo del collezionismo serio, avevo visto in un mercatino un divisionale FDC Belgio 2002 a 22 euro e non l'ho preso. Secondo voi ho perso un'occasione?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Carlo66 dice:

Un paio d'anni fa, che non ero ancora bene dentro il mondo del collezionismo serio, avevo visto in un mercatino un divisionale FDC Belgio 2002 a 22 euro e non l'ho preso. Secondo voi ho perso un'occasione?

No tranquillo, la puoi trovare anche a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Carlo66 dice:

Grazie Macs, perché ho visto che certi tagli non sono stati coniati x la circolazione. È vero?

Sì, è così ma non è una cosa strana, parecchie serie divisionali di diverse annate di quasi tutti gli stati contengono tagli che non sono stati immessi in circolazione anzi, soprattutto negli ultimi anni, sono di più quelle che hanno tagli non da circolazione che quelle che hanno tutti e 8 i tagli circolanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ieri dopo decine di aste che ho partecipato, sono riuscito ad aggiudicarmene una. Più per il gusto di farcela. Serie completa Grecia 2004 + commemorativa greca 2007 trattati di Roma tutto FDC, a 18.50€. Ho regalato i soldi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ieri dopo decine di aste che ho partecipato, sono riuscito ad aggiudicarmene una. Più per il gusto di farcela. Serie completa Grecia 2004 + commemorativa greca 

Screenshot_20211113-175010_eBay.jpg

Mi sa che mi hanno fregato. Il 2 euro è il commemorativo delle olimpiadi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia una Divisionale  Ufficiale Fdc, che nel caso, dovrebbe essere dedicata al Tempio di Apollo. 

Su internet, sempre meglio fare raffronti prima di cliccare. Diciamo che almeno 6€ sono facilmente recuperabili, ed ad essere Fdc anche una decina.  

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Carlo66 dice:

Ciao, ieri dopo decine di aste che ho partecipato, sono riuscito ad aggiudicarmene una. Più per il gusto di farcela. Serie completa Grecia 2004 + commemorativa greca 

Screenshot_20211113-175010_eBay.jpg

Mi sa che mi hanno fregato. Il 2 euro è il commemorativo delle olimpiadi.

Purtroppo si, ma non preoccuparti tutto fa esperienza, vedrai la prossima volta non succederà,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.