Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

ragazzi scusate,mi date un sito dove poter trovare le valutazione aggiornate di fdc e circolate.

grazie

per le FDC prova qui : http://www.euro-coins.tv/

per le circolate non mi risulta esserci un sito con le valutazioni ma aspettiamo e vediamo se qualche amico del forum invece ne è a conoscenza.

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

robe da matti

spero che nessuno di voi si cimenti all'acquisto di questa porcheria..

[...]

:hi: Buonasera

Che ne dite di questa? Interessante l'errore, prezzo di vendita 100 euro (sulla baia.es)

post-26755-0-73156900-1334610437_thumb.j

:hi: Buongiorno

asta terminata con 22 offerte al prezzo di 96,50 € più spese

Link al commento
Condividi su altri siti

penso anche io che sia possibile

Vediamo se Mirko8710 ci viene in aiuto , visto che spesso "sventra" le divisionali ... :)

robe da matti

al 99% è stata causata VOLUTAMENTE dai

dipendenti della zecca per venderle sottobanco.........................

..............................

.............................

no comment

esiste la possibilità che sia stata modificata dopo... da quello che mi risulta non è impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso anche io che sia possibile

Vediamo se Mirko8710 ci viene in aiuto , visto che spesso "sventra" le divisionali ... :)

robe da matti

al 99% è stata causata VOLUTAMENTE dai

dipendenti della zecca per venderle sottobanco.........................

..............................

.............................

no comment

esiste la possibilità che sia stata modificata dopo... da quello che mi risulta non è impossibile.

:hi: Buongiorno

certamente si può "smembrare" la divisionale ma il segno rimane è quasi inevitabile che qualche parte del cartoncino stampato non rimanga sulla pellicola trasparente e per quanta attenzione ci si metta nel riassemblarla ad un occhio attento non sfugge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando colleziono ho aperto circa 3 Divisionali BU. Vi assicuro che è impossibile farlo senza rovinarle. Bisogna scardinarle!

Anche con la forbice su alcune si ha difficoltà nel tagliare la plastica.

Errori voluti, come avete detto. E su questo la Zecca di Madrid ci ha abituato benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

divisionale sede vacante:

oggi è terminata un'asta a 331 euro.

http://www.ebay.it/itm/110862930803?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Sia la divisionale sede vacante che la divisionale 2002 arriveranno ai 300 euro,

questa è la mia opinione...

Nonostante sia un furto da parte di chi vende una divisionale che costava 12 euro venderla a 300...

comunque vedendo l'andamento del mercato tra un po' penso che sarà il momento

buono per prenderle.

Non concordo sul discorso "tipologico" , secondo me la maggior parte dei collezionisti che ha in collezione le divisionali vaticano fior di conio le prende tutti gli anni

Attualmente il collezionismo più diffuso nell'Euro penso sia quello tipologico: una moneta o una serie per tipo, in quanto il collezionista medio "si accontenta" o comunque ha budget limitato.

La Divisionale 2002 altro non è che una serie identica (a parte ovviamente il millesimo) alle altre emesse da quell'anno fino al 2005; la maggioranza "tipologica" quindi può benissimo acquistare divisionali emesse negli altri anni (e meno costose, anche se si fa per dire!) ed essere collezionisticamente soddisfatta. In conseguenza la suddetta Divisionale perde di valore, in quanto secondo me non ha mai avuto le "carte in regola" (a parte la tiratura) per mantenersi alta di quotazione nel tempo.

Diversamente, la Divisionale 2005 SV costituisce un fatto unico: tiratura leggermente più bassa della 2002 e, cosa più importante, lato nazionale diverso da tutte le altre. Quindi, chi vuole quel tipo di moneta può solo puntare su quella Serie. Aggiungiamo poi i recenti vincoli dettati dalla Comunità europea (niente più divisionali nei periodi "vacanti") ed ecco servito il tutto.

Non penso proprio una simile emissione possa svalutarsi. Nel caso accada, dovrebbe crollare l'intero mercato delle rarità in Euro.

L'attuale periodo di crisi economica spinge poi le persone a vendere ciò che è più raro, è normale. Non dobbiamo però prenderlo come un crollo del mercato.

Questa è la mia opinione (penso sia giusto sempre dirlo, perchè nessuno di noi ha la verità in tasca) :)

Sono parzialmente d'accordo con te.

E' vero che la divisionale Sede Vacante è unica nel suo genere però anche per gli euro collezionisti che ha impostato la loro raccolta per tipologia la divisionale del 2002 rimane la più ambita.

Pertanto ritengo che l'attuale crisi del settore potrebbe riguardare entrambe le divisionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ebay.it/i...984.m1423.l2649

Sia la divisionale sede vacante che la divisionale 2002 arriveranno ai 300 euro,

Nonostante sia un furto da parte di chi vende una divisionale che costava 12 euro venderla a 300...

buono per prenderle.

Non concordo sul discorso "tipologico" , secondo me la maggior parte dei collezionisti che ha in collezione le divisionali vaticano fior di conio le prende tutti gli anni

Attualmente il collezionismo più diffuso nell'Euro penso sia quello tipologico: una moneta o una serie per tipo, in quanto il collezionista medio "si accontenta" o comunque ha budget limitato.

La Divisionale 2002 altro non è che una serie identica (a parte ovviamente il millesimo) alle altre emesse da quell'anno fino al 2005; la maggioranza "tipologica" quindi può benissimo acquistare divisionali emesse negli altri anni (e meno costose, anche se si fa per dire!) ed essere collezionisticamente soddisfatta. In conseguenza la suddetta Divisionale perde di valore, in quanto secondo me non ha mai avuto le "carte in regola" (a parte la tiratura) per mantenersi alta di quotazione nel tempo.

Diversamente, la Divisionale 2005 SV costituisce un fatto unico: tiratura leggermente più bassa della 2002 e, cosa più importante, lato nazionale diverso da tutte le altre. Quindi, chi vuole quel tipo di moneta può solo puntare su quella Serie. Aggiungiamo poi i recenti vincoli dettati dalla Comunità europea (niente più divisionali nei periodi "vacanti") ed ecco servito il tutto.

Non penso proprio una simile emissione possa svalutarsi. Nel caso accada, dovrebbe crollare l'intero mercato delle rarità in Euro.

L'attuale periodo di crisi economica spinge poi le persone a vendere ciò che è più raro, è normale. Non dobbiamo però prenderlo come un crollo del mercato.

Questa è la mia opinione (penso sia giusto sempre dirlo, perchè nessuno di noi ha la verità in tasca) :)

E' vero che la divisionale Sede Vacante è unica nel suo genere però anche per gli euro collezionisti che ha impostato la loro raccolta per tipologia la divisionale del 2002 rimane la più ambita.

Pertanto ritengo che l'attuale crisi del settore potrebbe riguardare entrambe le divisionali.

C'è anche chi nel 2004 non era abbonato e magari ha iniziato nel 2007 a prenderle ogni anno e vuole completarle....

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ebay.it/i...984.m1423.l2649

buono per prenderle.

http://www.ebay.it/itm/CITTA-DEL-VATICANO-SEDE-VACANTE-2005-/320889050886?_trksid=p4340.m8&_trkparms=algo%3DMW%26its%3DC%252BS%26itu%3DUCC%26otn%3D12%26ps%3D63%26clkid%3D7837869397354203115

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi! Mi avevate chiamato? :D

Allora, quelle saldate a caldo, come Spagna e Germania, per esempio, sono veramente difficili da aprire senza lasciare il segno. Hanno l'ultima parte più schiacciata che le rende "quasi" inaccessibili. Ho scritto quasi perché penso che passandoci un pomeriggio e facendo qualche prova, forse, ci si potrebbe riuscire.

Comunque, avendo il sigillo di controllo, ci sarebbe da controllare anche il punto per non romperlo, insomma, una menata; è più facile che la serie sia stata creata così che modificata in seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi si sono concluso tre aste sulla baya per le Divisionali Fdc Sede Vacante Vaticano 2005

Quella più bassa si è chiusa a 311, poi una a 322 ed una a 334

La crisi del settore è evidente dimostrata

dal fatto che le aste dei privati si concludono sempre a prezzi più bassi...

Più gente che vende , e meno che compra.....

E' la legge del mercato.

Al prossimo Veronafiil non mi aspetto un gran giro di affari per i commercianti ...

Di certo ci andrà tanta gente perchè comunque è sempre interessante fare un giretto e cercare qualche moneta :)

ma di sicuro la gente non comprerà molto......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sicuramente uno tra quelli ...a meno che non mi si presentino dei "Veri Affari" tipo ...la sede vacante a 150 euro.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

NON ESAGERIAMO...si diffondono idee molto lontane dalla realtà ai neofiti che possono leggere: questo è da sito Big F di due minuti fa. Descrizione Articolo Prezzo acquisto VAT06Div 2005 - Divisionale Sede Vacante

Vaticano 320,00 €

Se LUI acquista al privato a questo prezzo significa che ancora i 300 euro sono un limite inviolabile. Poi tornando a cose serie concordo con te andrea sul prossimo futuro...diciamo di qui a giugno luglio se ne vedranno delle belle... Imu e compagnia bella incideranno anche su questo settore ovviamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ad oggi ad un privato conviene vendere a questo commerciante piuttosto che vendere

su Ebay.

Comunque va considerato il fatto che questo commerciante non acquista all'infinito,

ma solo quando ha necessità di monete che sta per esaurire...

questa divisionale, ma ancora di più quella del 2002 , sono in continuio calo, quindi ho dato delle mie previsioni.

Se te ritieni che sono esagerate rimane una tua opinione,

non additarmi pero' di diffondere notizie lontane

dalla realtà .

Chi mi conosce nel forum sa quale è la qualità delle informazioni che do'.

NON ESAGERIAMO...si diffondono idee molto lontane dalla realtà ai neofiti che possono leggere: questo è da sito Big F di due minuti fa. Descrizione Articolo Prezzo acquisto VAT06Div 2005 - Divisionale Sede Vacante

Vaticano 320,00 €

Se LUI acquista al privato a questo prezzo significa che ancora i 300 euro sono un limite inviolabile. Poi tornando a cose serie concordo con te andrea sul prossimo futuro...diciamo di qui a giugno luglio se ne vedranno delle belle... Imu e compagnia bella incideranno anche su questo settore ovviamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ad oggi ad un privato conviene vendere a questo commerciante piuttosto che vendere

su Ebay.

Comunque va considerato il fatto che questo commerciante non acquista all'infinito,

ma solo quando ha necessità di monete che sta per esaurire...

questa divisionale, ma ancora di più quella del 2002 , sono in continuio calo, quindi ho dato delle mie previsioni.

Se te ritieni che sono esagerate rimane una tua opinione,

non additarmi pero' di diffondere notizie lontane

dalla realtà .

Chi mi conosce nel forum sa quale è la qualità delle informazioni che do'.

Vaticano 320,00 €

Non era riferito a te in particolare....era un discorso generale pensando che soprattutto in questa sezione quelli che cercano una dritta sono soprattutto neofiti che vogliono far l'acquisto. Il mio intervento si è completato col darti ragione tant'è che ti ho pure nominato. non serve conoscerti per capire che sei serio basta leggere i tuoi post che spesso motivi con link e dati. hai frainteso... Ciao ps.: Big F da sua mail anche recente mi dice che sulle tabelle si può far totale affidamento ma consiglia di guardarle giornalmente poichè, come dici tu, in base alle vendite ed agli acquisti che fa di giorno in giorno, ovviamente variano non solo di prezzi ma anche di interesse per questo o quel pezzo. Qui non si tratta di qualità di informazioni scadenti (che non dai mai) si tratta di dati di fatto : se il grosso commerciante acquista al privato a 320 oggi SIGNIFICA che comprare al suo stesso prezzo è AD OGGI che scriviamo un ottimo affare. Riciao andrea

Modificato da DISCIPLINAPD
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh però in quel caso ( di una lettura tra tanto tempo ), farà fede la data impressa in alto , è normale che ci siano mutazioni nelle quotazioni andando in là coi mesi soprattutto no ? ;)

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh però in quel caso ( di una lettura tra tanto tempo ), farà fede la data impressa in alto , è normale che ci siano mutazioni nelle quotazioni andando in là coi mesi soprattutto no ? ;)

Ciccio 86

Indubbiamente :) Sarebbe bello mettersi a cercare post vecchi di molti anni nei quali si prospettava qualcosa e vedere ora come sono realmente le cose :)

Succede però che non si leggano le date in alto, lo dimostrano di recente numerosi "ritorni" di vecchi Topic, fatti rinascere probabilmente per errore. A me per primo a volte succede di non leggere la data, anche se non ho mai causato "ritorni" di vecchio materiale! :D

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh potrebbe uscirne fuori, anche tra qualche mese, un andamento delle quotazioni, di quel tempo, di oggi e nel mezzo.. Chissà che un giorno non si possa fare un "giochino" del genere ;-)

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qualcuno sa darmi qualche informazione in + su queste 2 divisionali ed orientativamente il loro valore? entrambe hanno una tiratura di soli 500 pezzi.

grazie

kgrhqzrce88g9e3p7bpc7wk.gif

kgrhqzhjbge9u3o20qbpcyn.gif 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.