Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

Ragazzi mi date un consiglio?

Ho un rotolino dei 2 € commemorativi italiani 2011; io ho gia nella mia collezione questa moneta.

Che ne faccio? Mi spiego: la rivendo? La spacchetto e li vendo/scambio singolarmente? Oppure lo ripongo nel cassetto e attendo a venderlo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un rotolino dei 2 € commemorativi italiani 2011; io ho gia nella mia collezione questa moneta.

Che ne faccio? Mi spiego: la rivendo? La spacchetto e li vendo/scambio singolarmente? Oppure lo ripongo nel cassetto e attendo a venderlo?

Grazie

Se non te ne fai nulla perché non collezioni rotolini, l'unica alternativa è quella di aprirlo e far fruttare quei 50 Euri in qualche modo... :D

Io ho fatto così negli scorsi anni...ne prendevo una e con le altre ci pagavo le spedizioni alla posta... :D

A rivenderle non credo tu ci possa fare molto più di 50 Euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie

O le conservi o te le togli ora sia singole che il rotolino intero sempre sui 50 euro prenderai! il valore non aumenta!

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda....

il commerciante bigf vende le monete del 2€ ordinario di monaco con questi prezzi...

1 moneta 5€

10 monete 47€ (costo singolo 4.7€)

1 rotolino da 25 monete 120€ (costo singola moneta 4.8€)

come mai c'è un aumento del prezzo unitario tra la "confezione" da 10 pezzi e il rotolino da 25??

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda....

il commerciante bigf vende le monete del 2€ ordinario di monaco con questi prezzi...

1 moneta 5€

come mai c'è un aumento del prezzo unitario tra la "confezione" da 10 pezzi e il rotolino da 25??

La differenza è dovuta al fatto che nell'ultimo caso non ti vende 25 monete ma 1 rotolino e per chi colleziona rotolini (ma anche per chi non li colleziona) la differenza c'è, in pratica i rotolini interi sono più "pregiati"

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda....

1 moneta 5€

La differenza è dovuta al fatto che nell'ultimo caso non ti vende 25 monete ma 1 rotolino e per chi colleziona rotolini (ma anche per chi non li colleziona) la differenza c'è, in pratica i rotolini interi sono più "pregiati"

Esatto, il rotolino è il rotolino! E' anche più rivendibile sul mercato proprio per essere nel formato in cui è uscito dalla zecca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belgio

Coincard 2 € CC FdC - 2006 - 10/15 €

Coincard 2 € CC FS - 2006 - 120/150 €

Vaticano

Divisionale - Sede Vacante 2005 - 340/350 €

Coincard 2 € CC 2004 - 75/80 €

Coincard 2 € CC 2005 - 150/160 €

Coincard 2 € CC 2006 - 100 €

San Marino

Coincard 2 € CC 2004 - 110 €

Coincard 2 € CC 2005 - 95 €

Coincard 2 € CC 2006 - 65 €

Quotazioni medie di mercato, febbraio 2012.

Dissento fortemente sul 2 euro cc vaticano COSTO MEDIO 100euro. Nulla di polemico ovviamente. Considero i 100 euro già un ottimo prezzo...La media ovviamente presume che a fronte di cifre che spesso raggiungono i 130 euro sulla moneta in questione ve ne siano altri a 70 o ottanta euro che, quindi, facendo media con quelli intorno ai 130 euro portano la media ad una via di mezzo...ovvero i cento euro segnalati... Penso sia stata una svista rara da parte tua Drago...diversamente comunicami magari in mp i venditori che hai trovato a meno di 90 euro che ci faccio un pensierino per l'acquisto di un paio di folder!! ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece concordo con quel prezzo.

Benissimo. Ci indichi chi vende la moneta a 70-80 euro visto che moltissimi la vendono a 130? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

70/80 non credo, ma qualcuno al mercatino di Milano che trattando scendeva a 95 l'ho visto. Probabilmente hai ragione tu, come media non è esatta, ma ritengo che 100 € sia il suo prezzo. Semmai poi cambio. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

70/80 non credo, ma qualcuno al mercatino di Milano che trattando scendeva a 95 l'ho visto. Probabilmente hai ragione tu, come media non è esatta, ma ritengo che 100 € sia il suo prezzo. Semmai poi cambio. :)

Non fa una piega Drago...infatti anche io dopo molta attesa l'ho acquistato a 95 ma perchè allo stesso venditore ho acquistato anche un altro 2 euro commemorativo vaticano. L'inghippo sta nella parola prezzo medio.... La media ovviamente si fa sommando tutti i prezzi e dividendo per il numero di prezzi quindi, essendo (ahimè) i più a venderla sopra i 120 la " media " cento sarebbe corretta se ci fossero altrettanti prezzi intorno agli 80 euro... Purtroppo credo una vera media sia sui 115 euro anche se concordo che il prezzo "giusto" che vale la moneta sul mercato attualmente sia cento euro... Spero di aver contribuito a rendere i tuoi dati utilissimi che curi in modo straordinario x tutti noi ancor più corretti e aggiornati. Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo. Ci indichi chi vende la moneta a 70-80 euro visto che moltissimi la vendono a 130? grazie mille

Innanzitutto "keep calm". Il prezzo di 100 è esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi fosse interessato ho le ultime quotazioni del 2€ cc Grace Kelly:

Cavolo complimenti ottimo contributo...Interessantissimo...Guarda lì nel 2009 che impennata pazzesca...da 600 a quasi 1200 in meno di un anno.....grazie derek

Modificato da DISCIPLINAPD
Link al commento
Condividi su altri siti

Black, sono certo che Disciplinad sia calmissimo. Io però eviterei commenti che potrebbero venire fraintesi. D'accordo? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo complimenti ottimo contributo...Interessantissimo...Guarda lì nel 2009 che impennata pazzesca...da 600 a quasi 1200 in meno di un anno.....grazie derek

prego !ma non l'ho fatto io l'ho trovato su un forum in cui erano riportate alcune statistiche ;)

comunque è vero nel 2009 l'impennata....e chissà perchè!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Black, sono certo che Disciplinad sia calmissimo. Io però eviterei commenti che potrebbero venire fraintesi. D'accordo? :)

Meglio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao drago...grazie per aver corretto la valutazione nella tabella sui prezzi medi..Spero di poter essere stato utile a chi ancora non possiede quella commemorativa nelle sue valutazioni prima dell'acquisto...Alla prossima !

Link al commento
Condividi su altri siti

prego !ma non l'ho fatto io l'ho trovato su un forum in cui erano riportate alcune statistiche ;)

comunque è vero nel 2009 l'impennata....e chissà perchè!

Avevo capito che non era lavoro tuo il grazie è per aver individuato quest'ottimo grafico e averlo condiviso con noi!!! :D ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, avrei bisogno di conoscere gli attuali prezzi di mercato di due monete finlandesi entrambe FDC: 1c 2001 e 5c 2003.

Qualcuno può aiutarmi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, avrei bisogno di conoscere gli attuali prezzi di mercato di due monete finlandesi entrambe FDC: 1c 2001 e 5c 2003.

Qualcuno può aiutarmi? :)

Circa 6 Euro la prima e 3,50 la seconda.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.