Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

Bhe..che dovrei dire io..che l'ho acquistato a 190,00 ( sembrava un affare, visto che in quel periodo si vendeva a 250 ) Lo continuo a ribadire e ci casco sempre.....Con Monaco è impossibile / molto difficile fare previsioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bhe..che dovrei dire io..che l'ho acquistato a 190,00 ( sembrava un affare, visto che in quel periodo si vendeva a 250 ) Lo continuo a ribadire e ci casco sempre.....Con Monaco è impossibile / molto difficile fare previsioni.

Ragazzi ho notato che sul sito del commerciante milanese "fron**i" il 2 euro cc monaco 2011 è calato dai 75 euro di qualche giorno fa a 58 euro attuali, mentre quello in cofanetto da 130 a 120 euro.

calerà ancora?

Sono gia calati ancora.....

Così impara ad aspettare chi ha preso il cofanetto a 150,00 (IO)

Ciao

E anch'io... eppure avrei scommesso che il prezzo si sarebbe ridimensionato. La fretta è una cattiva consigliera.

Ragazzi secondo me la "colpa" non è vostra, la notizia che monaco ha inserito i 2 euro cc nei rotolini normali ha fatto crollare i prezzi e secondo me se davvero sono stati inseriti molti 2 euro cc in questi rotolini misti, il prezzo è destinato a scendere ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato le seriette fior di conio del primo anno di emissione di ogni paese, ho speso all'incirca sui 160 euro escludendo i ministati.

Bisogna specificare che la cifra da me indicata non si riferiva alle seriette del primo anno di emissione di ogni singolo Paese. Ad esempio, la serietta del Belgio per costare meno di 10€, non può contenere tutte le monete del 1999 ma dovrà necessariamente essere una serietta ad anni misti.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con il prezzo di 6-8 euro a serietta ...calcolando che ci sono anni con tirature maggiori e prezzi bassi

e se non interessa un anno preciso ma solo il completamento di tutti i 17 stati

ci si puo stare dentro con 120-140 euro....

io per esempio ho acquistato ieri la serietta lussemburgo 2012 x 6,88 euro comprese le spedizioni....sul noto sito de.

5,13+1,75 spese postali....

e come gia fatto presente in altre discussioni ho acquistato altre seriette tempo fa anche a meno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato le seriette fior di conio del primo anno di emissione di ogni paese, ho speso all'incirca sui 160 euro escludendo i ministati.

Bisogna specificare che la cifra da me indicata non si riferiva alle seriette del primo anno di emissione di ogni singolo Paese. Ad esempio, la serietta del Belgio per costare meno di 10€, non può contenere tutte le monete del 1999 ma dovrà necessariamente essere una serietta ad anni misti.

certo alcuni stati che il primo anno come il belgio non ha emesso tutte le monete, faccio riferimento al primo anno per ogni singola moneta, quindi belgio 1999/2000

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato il 2 euro cc monaco 2011 (non in cofanetto) a 46,05 euro, con le spedizioni in totale 53,05 euro, quindi per adesso sono andato ancora bene :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, ho appena preso in asta sul noto sito la divisionale BU del Portogallo 2012, asta vinta con 22,51 euro. In totale con le spedizioni tutto è venuto a costarmi 28,01 euro.

Che ne dite il prezzo è buono?

Ho visto che sul sito del negozio shop della banca del portogallo la vendono a 36 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un Finlandia commemorativo 2004 a 38.50€ senza spedizione perché ritiro a mano, che dite è un buon prezzo? A me sembra assurdo pagare quasi 40€ una moneta da 2€ ma dai prezzi che vedo in giro mi sembra un affare, che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un Finlandia commemorativo 2004 a 38.50€ senza spedizione perché ritiro a mano, che dite è un buon prezzo? A me sembra assurdo pagare quasi 40€ una moneta da 2€ ma dai prezzi che vedo in giro mi sembra un affare, che dite?

Ma la moneta è FDC? io a 36 euro sono riuscito a prendere la divisionale Moomin che la contiene! diversamente no avrei speso tutti questi soldi per acquistarla! in ogni caso, visto i prezzi che circolano e considerando che non avresti spese di spedizioni, secondo me è un buon prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il valore è assurdo ma il prezzo è buono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, ho appena preso in asta sul noto sito la divisionale BU del Portogallo 2012, asta vinta con 22,51 euro. In totale con le spedizioni tutto è venuto a costarmi 28,01 euro.

Ho visto che sul sito del negozio shop della banca del portogallo la vendono a 36 euro.

Hai comprato sotto il prezzo di emissione, direi che è proprio un affare. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai comprato sotto il prezzo di emissione, direi che è proprio un affare. :)

Condivido il pensiero dell'amico DragoDormiente, il prezzo è talmente conveniente che nonostante l'aggiunta delle spese di spedizione, vi è comunque un bel margine di risparmio rispetto al prezzo di emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti oggi in tutta la giornata la divisionale bu e fdc del portogallo 2012 se la sono aggiudicata a prezzi inferiori a quelli di emissione, io prima di prendere questa a 22,51 ne avevo persa una sui 24 euro :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:hi: Buongiorno

Me la sono aggiudicata a 21,17 e Belgio 2012 a 18,62 e 7 euro di spedizione.

E' evidente che i prezzi dei online delle zecce sono per i collezionisti come noi e non per i commercianti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe infatti mi chiedevo anche io come potesse accadere di aggiudicarsi un prodotto al prezzo minore di quello di emissione, inoltre bisogna considerare che a questo prezzo bisogna togliere la tassa che il commerciante online paga per l'inserzione e per la vendita finale del prodotto....

si vede che le zecche ai commercianti li cedono a poco più della metà di quello che lo fanno pagare ai singoli collezionisti,e cmq si rifanno sulla quantità che vendono.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo la verita la zecca ci guadagna in ogni modo....

per la zecca le monete anno il valore facciale poi vengono inserite negli appositi contenitori (blister -divisionali)e cedute hai commercianti per non so quale prezzo, il rimanente ha gia un prezzo di emissione che e quello che danno hai clienti collezionisti....

io non sono a conoscenza dei prezzi che fanno hai grossisti ma di sicuro non a niente a che vedere con i prezzi di emissione

quindi ricordiamoci che la speculazione parte gia dalla zecca che produce divisionali da 3,88 -5,88-10.88 euro

e rivendendole a prezzi assurdi se teniamo conto del loro valore facciale....

quindi quando si acquista una divisionale sotto il valore di emissione e un affare si

ma se il venditore e un commerciante a comunque un suo margine di guadagno e quindi capiamo che siamo sempre in giostra....

lunico che avra sempre perdita e il semplice collezionista....quando vende....

un esempio lampante e

la divisionale benelux 2003 che se non erro il prezzo di emissione era di circa42 euro

e ugguale dove la prendi nel mercato online non la paghi piu di 30 euro inclusa di spese spedizione...

quindi vi lascio riflettere un po sui prezzi....(mistero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che prevedete per la commemorativa Monaco 2011 in FDC?

Si arriverà a un prezzo di 40 euro spedizione inclusa? (attualmente siamo sui 55 più o meno)

Secondo me sì. Non subito ma la possibilità c'è (soprattutto ai Convegni o dai grandi commercianti).

Penso potrebbe addirittura arrivare a 30 Euro :P Non la vedo un'emissione così rara :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo quesito, volevo porlo io, la vorrei come regalo a giugno per il mio compleanno e spero che si abbassi ulteriormente, ma non penso così in fretta però, giusto ?

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

in effetti oggi in tutta la giornata la divisionale bu e fdc del portogallo 2012 se la sono aggiudicata a prezzi inferiori a quelli di emissione, io prima di prendere questa a 22,51 ne avevo persa una sui 24 euro :-)

potresti segnalarmi anche in privato il venditore sulla baia

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.