Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

In ogni caso (senza la minima intenzione di fare polemica) la riflessione va fatta anche da tutto lo staff per evitare di fare spennare tutti i collezionisti che restano fuori dalle razzie.

Il fatto che bisogna far notare è che tutte le emissioni normali sono state reperite a buonissimi prezzi vista la facilità, ma per Malta, Portogallo e Olanda si faranno spennare i partecipanti alla razzia.

Questo lo voglio dire per non fare di tutt'erba un fascio e per non illudere le persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

79.50€ secondo me sono sempre troppi, può anche darsi che mi sbagli ma secondo me c'è la possibilità di strappare un prezzo migliore.

questo prezzo è parecchio alto, senza sforzarsi neanche troppo basta cercare su vari siti(non li cito per non fare pubblicità) e si trovano prezzi inferiori, se ti dai da fare li puoi trovare anche a venti euro in meno a questa somma!

Thommy pensa che a metà gennaio ho preso in prevendita il giro completo di 21 monete a 65...Ha ragione lui...cerca che sicuramente trovi a meno di quello che ho speso....

Link al commento
Condividi su altri siti

da bigF

divisionale vaticano 2007--->77

divisionale vaticano 2009--->42

Ragazzi un consiglio, me li hanno offerti tutti e 2 a 100 euro,li acquisto? Dato che me ne serve solo uno secondo voi per l'altro riesco a trovare chi lo acquista? Naturalmente al prezzo che l'ho pagato io! Sono molto indeciso,per me 100 euro sono molti, ho paura di rimanere con tutti e 2 in mano!

Modificato da pepps8
Link al commento
Condividi su altri siti

per la coppia 100€ è un buon prezzo... se però te ne serve solo uno e non sai a chi smerciare l'altro credo non ti convenga prenderlo...

anche perchè uno interessato lo trovi, ma non è detto accada nell'immediato.

Link al commento
Condividi su altri siti

... direi che è meglio che eviti di commentare cio' che stanno facendo gli utenti

per le razzie delle emissioni comuni.

Di sicuro loro si impegneranno a cercare di recuperare i rotolini al minore prezzo possibile, questo è sicuro

.... mi sembra che te stai scambiando delle monete 2 euro portoghesi Emissione comune

in area scambi , le quali suppongo tu abbia procurato al facciale o poco più...

perchè allora ti permetti di dare previsioni inutili sulle cifre che dovremo dare ai razziatori

in particolare per il 2 euro emissione comune portoghese - maltese - olandese....?

In ogni caso (senza la minima intenzione di fare polemica) la riflessione va fatta anche da tutto lo staff per evitare di fare spennare tutti i collezionisti che restano fuori dalle razzie.

Il fatto che bisogna far notare è che tutte le emissioni normali sono state reperite a buonissimi prezzi vista la facilità, ma per Malta, Portogallo e Olanda si faranno spennare i partecipanti alla razzia.

Questo lo voglio dire per non fare di tutt'erba un fascio e per non illudere le persone.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Mi sono balenate per la testa recentemente due domandine, probabilmente banali:

1_ Sfogliando un libro di tirature e quotazioni mi sono accorto che alcuni euro (o cent), pur avendo tirature pressochè simili, hanno quotazioni e rarità differenti, o addirittura, monete con tirature minori sono quotate di meno di altre con tirature maggiori. (Esempio puramente inventato, giusto per far capire: 1€ del 2005 con tiratura 7.000.000 è quotato 6€ e classificato NC, mentre 1€ del 2006 con tiratura 4.000.000 è quotato 3€ e classificato C). Quando avrò sotto mano i dati esatti vi porrò un esempio concreto.

Come è possibile?

2_ La quotazione degli euro come procede nel tempo? Ok che è la domanda a far salire il prezzo, ma non dovrebbe comunque crescere linearmente nel tempo (seppur lentamente) vista la difficile reperibilità a lungo andare?

Grazie anticipatamente

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro ti posso dire che i Cataloghi cartacei, in quanto a quotazioni, sballano all'inverosimile; centesimi comprabili a 5-6€, ma che siamo matti...

Per il resto, altri, sapranno risponderti meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve,

vorrei sapere quanto costa mediamente una collezione completa di tutti e 17 paesi europei di diversi anni chiaramente fdc..

grazie in anticipo

Ciao!

Se intendi una collezione di euro composta dalle serie in blister dei paesi aderenti, senza tener conto delle varianti, dell' anno di coniazione, delle commemorative ecc penso che vengano 7/8€ a stato mediamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

vorrei sapere quanto costa mediamente una collezione completa di tutti e 17 paesi europei di diversi anni chiaramente fdc..

grazie in anticipo

Intendi il costo attuale che affronteresti per comprare tutte le serie annuali di ogni singolo stato a partire dalla prima emissione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

no vorrei sapere quanto costerebbe una collezione di anni misti di tutti gli stati ( esampio: francia 2007 italia 2005 ecc )

Allora confermo i 6-7-8 a blister per ogni stato di media più un 15-18 per il raccoglitore e 5-6 euro per i fogli aggiuntivi degli ultimi paesi aderenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

no vorrei sapere quanto costerebbe una collezione di anni misti di tutti gli stati ( esampio: francia 2007 italia 2005 ecc )

Allora confermo i 6-7-8 a blister per ogni stato di media più un 15-18 per il raccoglitore e 5-6 euro per i fogli aggiuntivi degli ultimi paesi aderenti.

però per Monaco, Vaticano, S.Marino siamo piu alti......molto sopratutto per i primi due

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per i paesi normali i prezzi sono dai 6 agli 8 euro, forse un po più cara l'irlanda.

discorso a parte per i ministati.

però per Monaco, Vaticano, S.Marino siamo piu alti......molto sopratutto per i primi due

vero...

per una serietta 8 pezzi di monaco servono circa 120/140€ e l'unico anno in cui sono stati coniati tutti e 8 i valori è il 2001.

per san marino in circolazione non è mai finito il 10 centesimi, ma comunque una serietta sfusa che lo comprende costa circa 18€

per vaticano il discorso è diverso... il vaticano non ha mai coniato niente per la circolazione, tranne negli ultimi anni (dal 2010 ad ora) ma ha coniato solo il 50 centesimi.

per il vaticano io non considero coniati per la circolazione gli starterkid sia quelli del 2002 che quelli degli anni successivi.

comunque se volessi prendere anche una serie del vaticano l'ultima divisionale si trova tranquillamente sotto i 50€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh scusate 6 8 € per gli Stati che hanno emesso tutti i tagli in circolazione, il nostro amico ha preso proprio l'esempio Francia 2007, e i tagli fino a i 50 cent non sono stati emessi per la circolazione, non credo si trovino a quel prezzo o sbaglio ?

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nella sua domanda parla di 17 stati, quindi presumo San marino, Monaco e Vaticano esclusi, e credo che intendesse la serie più comune di ogni paese, Francia 2007 non lo è, credo fosse solo un esempio

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per i paesi normali i prezzi sono dai 6 agli 8 euro, forse un po più cara l'irlanda.

discorso a parte per i ministati.

vero...

per una serietta 8 pezzi di monaco servono circa 120/140€ e l'unico anno in cui sono stati coniati tutti e 8 i valori è il 2001.

per san marino in circolazione non è mai finito il 10 centesimi, ma comunque una serietta sfusa che lo comprende costa circa 18€

per vaticano il discorso è diverso... il vaticano non ha mai coniato niente per la circolazione, tranne negli ultimi anni (dal 2010 ad ora) ma ha coniato solo il 50 centesimi.

per il vaticano io non considero coniati per la circolazione gli starterkid sia quelli del 2002 che quelli degli anni successivi.

comunque se volessi prendere anche una serie del vaticano l'ultima divisionale si trova tranquillamente sotto i 50€.

Monaco ha coniato tutti gli 8 valori (senza le emissioni proof) anche nel 2009-2011... ovviamente però non per la circolazione...

Per il Vaticano ci sarebbe anche la distionzione Giovanni Paolo II - Sede Vacante e Benedetto XVI..... ovviamente le prime seriette due molto piu costose

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo con chi mi ha preceduto, in media bisogna considerare 8€ a serietta escludendo chiaramente i ministati ed optando per gli anni più comuni (i prezzi variano dai 7 ai 10€ max). Diciamo che in totale bisogna considerare massimo 150/160€ di spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho notato che sul sito del commerciante milanese "fron**i" il 2 euro cc monaco 2011 è calato dai 75 euro di qualche giorno fa a 58 euro attuali, mentre quello in cofanetto da 130 a 120 euro.

calerà ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con chi mi ha preceduto, in media bisogna considerare 8€ a serietta escludendo chiaramente i ministati ed optando per gli anni più comuni (i prezzi variano dai 7 ai 10€ max). Diciamo che in totale bisogna considerare massimo 150/160€ di spesa.

Io ho comprato le seriette fior di conio del primo anno di emissione di ogni paese, ho speso all'incirca sui 160 euro escludendo i ministati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho notato che sul sito del commerciante milanese "fron**i" il 2 euro cc monaco 2011 è calato dai 75 euro di qualche giorno fa a 58 euro attuali, mentre quello in cofanetto da 130 a 120 euro.

calerà ancora?

Sono gia calati ancora.....

Così impara ad aspettare chi ha preso il cofanetto a 150,00 (IO)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

calerà ancora?

Sono gia calati ancora.....

Così impara ad aspettare chi ha preso il cofanetto a 150,00 (IO)

Ciao

E anch'io... eppure avrei scommesso che il prezzo si sarebbe ridimensionato. La fretta è una cattiva consigliera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.