Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

qualcuno mi sa dire le quotazioni credibili attuali delle seguenti coincard:

- 2€ cc Lussemburgo 2004

- 2€ cc Lussemburgo 2005

- 2€ cc Lussemburgo 2010

???

e per che motivo solo queste tre sono nettamente piu costose delle altre ?? l'unica che riesco a spiegarmi è quella del 2010 che ha tiratura solo di 7500 pezzi...

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi questa volta non vi chiedo un prezzo ma bensi una comparazione! Mi hanno offerto un 2 euro cc malta 2011 e un 2 euro cc portogallo 2011 per avere da me 5 monete: germania tye,estonia tye, grecia tye, spagna cc 2012, germania cc 2012. Cosa faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi questa volta non vi chiedo un prezzo ma bensi una comparazione! Mi hanno offerto un 2 euro cc malta 2011 e un 2 euro cc portogallo 2011 per avere da me 5 monete: germania tye,estonia tye, grecia tye, spagna cc 2012, germania cc 2012. Cosa faccio?

A mio parere lo scambio appare abbastanza equo. Io lo farei.

Link al commento
Condividi su altri siti

- 2€ cc Lussemburgo 2004

- 2€ cc Lussemburgo 2005

- 2€ cc Lussemburgo 2010

???

e per che motivo solo queste tre sono nettamente piu costose delle altre ?? l'unica che riesco a spiegarmi è quella del 2010 che ha tiratura solo di 7500 pezzi...

grazie!!!

Le attuali quotazioni sono di 60 euro circa per il 2004 e 2005 e sui 45 per il 2010, il perchè di questi prezzi francamente non me lo spiego vista la tiratura complessiva delle monete.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me è buono come scambio , visto che anch'io recentemente mi sono addentrato nel giro di Malta e Portogallo 2011.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno puo' dirmi quanto puo' essere un prezzo di acquisto "giusto" per i 2€ Malta 2012 TYE? me ne hanno offerto un rotolino ma non mi convince il prezzo proposto

Più o meno siamo sui 150 euro per rotolino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, circa un mese fa vi ho chiesto a quanto posso trovare i divisionali italiani del 2010 con i 5 euro. voi mi avete detto 70/75 euro. io ho provato a cercare in giro ma li trovo tutti sopra i 100. anche su ebay come base d'asta partono tutti da 110/120 euro. qualcuno può indicarmi un sito o un commerciante che li vende a un prezzo equo? anche in MP :) grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, circa un mese fa vi ho chiesto a quanto posso trovare i divisionali italiani del 2010 con i 5 euro. voi mi avete detto 70/75 euro. io ho provato a cercare in giro ma li trovo tutti sopra i 100. anche su ebay come base d'asta partono tutti da 110/120 euro. qualcuno può indicarmi un sito o un commerciante che li vende a un prezzo equo? anche in MP :) grazie in anticipo

Può essere che ci siamo sbagliati. Comunque puoi provare sulla baia tedesca e nei mercatini. Dai commercianti credo che troverai sui 100 e più €uro dappertutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere che ci siamo sbagliati. Comunque puoi provare sulla baia tedesca e nei mercatini. Dai commercianti credo che troverai sui 100 e più €uro dappertutto...

la mia non era assolutamente una critica, ho riportato il prezzo solo per far capire la situazione nient'altro :) comunque ok grazie adesso provo a controllare

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere che ci siamo sbagliati. Comunque puoi provare sulla baia tedesca e nei mercatini. Dai commercianti credo che troverai sui 100 e più €uro dappertutto...

la mia non era assolutamente una critica, ho riportato il prezzo solo per far capire la situazione nient'altro :) comunque ok grazie adesso provo a controllare

Non mi sono mica offeso, avevo capito il senso del tuo messaggio! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

- 2€ cc Lussemburgo 2004

- 2€ cc Lussemburgo 2005

- 2€ cc Lussemburgo 2010

???

grazie!!!

Le attuali quotazioni sono di 60 euro circa per il 2004 e 2005 e sui 45 per il 2010, il perchè di questi prezzi francamente non me lo spiego vista la tiratura complessiva delle monete.

Ciao

grazie mille....

sono monete che ho già in FDC, mi interessava il blisterino....,ma avendo un prezzo cosi darò priorità ad altre monete!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

- 2€ cc Lussemburgo 2004

- 2€ cc Lussemburgo 2005

- 2€ cc Lussemburgo 2010

???

grazie!!!

Ciao derek,

mi trovo spesso a seguire aste sulla baia per le Coincard del Lussemburgo ed in particolare per gli anni 2004, 2005 e 2006, in quanto ancora mancanti nella mia collezione...

Ecco le risultanze di quanto ho seguito ultimamente:

2004:

prezzo minimo = 23,50€.

prezzo massimo = 45,50€.

prezzo medio = 32,38€. (su una base di 27 aste osservate)

2005:

prezzo minimo = 32,50€.

prezzo massimo = 61,55€.

prezzo medio = 46,59€. (su una base di 15 aste osservate)

2006:

prezzo minimo = 6,70€.

prezzo massimo = 15,01€.

prezzo medio = 9,96€. (su una base di 21 aste osservate)

Ciao spero di averti fornito statistiche utili...

;-)

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

e complimenti per la bella iniziativa!

La mia domanda è questa: ho cercato qua e la su internet tabelle che quotassero il valore degli euro, e ho trovato una insolita quotazione per i 10 centesimi finlandesi 2001 (FDC) che mi hanno fatto storcere il naso; nonostante la tiratura superi i 14 milioni la quotazione si aggira sui 10€. Qualcuno sa darmi delucidazioni? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere se ultimamente è andato all'asta il 2 euro monaco 2007 (Grace kelly) e a quanto eventualmente è stato venduto,

io non le seguo granchè ma vedo che c'è chi le segue con attenzione

Ciao e Grazie

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Volevo sapere se ultimamente è andato all'asta il 2 euro monaco 2007 (Grace kelly) e a quanto eventualmente è stato venduto,

io non le seguo granchè ma vedo che c'è chi le segue con attenzione

Ciao e Grazie

Se intendi sulla baia negli ultimi 60 giorni sono state vendute 12 GK originali, rispettivamente a 999, 1200, 1300 (2), 1061,87, 1121 e 1131 Euro, più un lotto di 5 pezzi a 1023,20 Euro cad.

Se ti interessa la media fa 1102,40 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

La mia domanda è questa: ho cercato qua e la su internet tabelle che quotassero il valore degli euro, e ho trovato una insolita quotazione per i 10 centesimi finlandesi 2001 (FDC) che mi hanno fatto storcere il naso; nonostante la tiratura superi i 14 milioni la quotazione si aggira sui 10€. Qualcuno sa darmi delucidazioni? Grazie

Ciao e benvenuto sul forum.

Direi che il valore che citi è decisamente sballato. Il valore della moneta che citi è di circa 4,00-4,30 Euro.

C'è un sito che trovo piuttosto attendibile dove puoi avere valutazioni abbastanza precise (ultimamente mi pare lo stiano aggiornando pochino ma spero sia solo un problema temporaneo). Ti indico il link della pagina relativa alla Finlandia : http://www.euro-coins.tv/finland-euro-coins.php

Onestamente non saprei darti un spiegazione per una valutazione così altanonostante la tiratura elevata. Pensavo magari che dipendesse da un gran numero di monete di questo tipo incluso negli starter kits iniziali ma in realtà gli starter kit finlandesi contenevano solo 1 moneta da 10 cent e ne hanno emessi 500000 pezzi, quindi non si spiega... Spero che qualche altro utente del forum possa aiutarti maggiormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non colleziono divisionali italiane pertanto chiedo conferma se si tratta di quella denominata "Alfa Romeo" (ho trovato solo questa quindi presumo sia quella a cui ti riferisci).

Spero di non andare contro nessuna regola del forum indicandoti un link di un commerciante da cui mi fornisco regolarmente. Siccome è una richiesta precisa che potrebbe interessare anche altri e non una forma di pubblicità gratuita correrò il rischio (eventualmente fatemi sapere se devo editare il post e cancellare il riferimento, grazie). Il prezzo è 74,90 € + spese sped. : http://www.graf-waldschrat.de/ITALIEN/Offizielle-Serien/Italien-2010-BU-1-cent-bis-2-Euro2-Euro-Benso5-Euro::6360.html

Link al commento
Condividi su altri siti

- 2€ cc Lussemburgo 2004

- 2€ cc Lussemburgo 2005

- 2€ cc Lussemburgo 2010

???

grazie!!!

Ciao derek,

mi trovo spesso a seguire aste sulla baia per le Coincard del Lussemburgo ed in particolare per gli anni 2004, 2005 e 2006, in quanto ancora mancanti nella mia collezione...

Ecco le risultanze di quanto ho seguito ultimamente:

2004:

prezzo minimo = 23,50€.

prezzo massimo = 45,50€.

prezzo medio = 32,38€. (su una base di 27 aste osservate)

2005:

prezzo minimo = 32,50€.

prezzo massimo = 61,55€.

prezzo medio = 46,59€. (su una base di 15 aste osservate)

2006:

prezzo minimo = 6,70€.

prezzo massimo = 15,01€.

prezzo medio = 9,96€. (su una base di 21 aste osservate)

Ciao spero di averti fornito statistiche utili...

;-)

Giacomo

grazie Giacomo ora ho una visione molto piu chiara mi hai riuassunto gli andamenti di un bel po di aste !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non colleziono divisionali italiane pertanto chiedo conferma se si tratta di quella denominata "Alfa Romeo" (ho trovato solo questa quindi presumo sia quella a cui ti riferisci).

Spero di non andare contro nessuna regola del forum indicandoti un link di un commerciante da cui mi fornisco regolarmente. Siccome è una richiesta precisa che potrebbe interessare anche altri e non una forma di pubblicità gratuita correrò il rischio (eventualmente fatemi sapere se devo editare il post e cancellare il riferimento, grazie). Il prezzo è 74,90 € + spese sped. : http://www.graf-wald...Euro::6360.html

ti ringrazio molto, era proprio quello che cercavo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ciao e benvenuto sul forum.

Direi che il valore che citi è decisamente sballato. Il valore della moneta che citi è di circa 4,00-4,30 Euro.

C'è un sito che trovo piuttosto attendibile dove puoi avere valutazioni abbastanza precise (ultimamente mi pare lo stiano aggiornando pochino ma spero sia solo un problema temporaneo). Ti indico il link della pagina relativa alla Finlandia : http://www.euro-coin...-euro-coins.php

Onestamente non saprei darti un spiegazione per una valutazione così altanonostante la tiratura elevata. Pensavo magari che dipendesse da un gran numero di monete di questo tipo incluso negli starter kits iniziali ma in realtà gli starter kit finlandesi contenevano solo 1 moneta da 10 cent e ne hanno emessi 500000 pezzi, quindi non si spiega... Spero che qualche altro utente del forum possa aiutarti maggiormente.

grazie per il link e del "tentativo di spiegazione" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.