Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

Nessuno mi può dire un prezzo, anche indicativo?

Allora, se sono tutte FdC sciolte (non in blister o coincard) il giro intero vale sul mercato intorno agli 80 €. Le singole monete oscillano tra i 3 € ed i 4,50 € l'una, con la singolare quanto pesante eccezione della Slovenia, che sta tra i 20 € ed i 25 €.

Ho appena acquistato sulla baia da un tedesco tutte le monete eccetto quelle tedesche, quindi 12 monete compresa la slovena, inserite in una specie di foglio classificatore plastificato a 50 euro. Che ne pensate? ovviamente tutte FDC!

E' possibile avere il link dell'annuncio, oppure una foto delle monete con classificatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile avere il link dell'annuncio, oppure una foto delle monete con classificatore?

Ciao Stef,

Per le foto nessun problema a postarle sul forum, invece per quanto riguarda i riferimenti del venditore tedesco ti chiedo cortesemente di contattare privatamente l'utente Delmarzid

grazie per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stef,

Per le foto nessun problema a postarle sul forum, invece per quanto riguarda i riferimenti del venditore tedesco ti chiedo cortesemente di contattare privatamente l'utente Delmarzid

grazie per la collaborazione

OK :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa, se qualche moneta della serie "Xanno" costerà in modo smisurato?

Sto vedendo alcune prevendite dove si presume un ulteriore speculazione su quella di Malta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena acquistato sulla baia da un tedesco tutte le monete eccetto quelle tedesche, quindi 12 monete compresa la slovena, inserite in una specie di foglio classificatore plastificato a 50 euro. Che ne pensate? ovviamente tutte FDC!

Anche secondo me l'acquisto è stato più che buono. Complimenti delmarzid!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, anche se tutto sommato le hai pagate il suo prezzo, devi considerare che il prezzo delle 5 monete tedesche si aggira più o meno sui 25 euro che aggiunti ai 50 euro che hai speso più le spese di spedizione arriviamo a circa 80 euro che è in effetti il prezzo di mercato del giro completo di questa emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti, anche se tutto sommato le hai pagate il suo prezzo, devi considerare che il prezzo delle 5 monete tedesche si aggira più o meno sui 25 euro che aggiunti ai 50 euro che hai speso più le spese di spedizione arriviamo a circa 80 euro che è in effetti il prezzo di mercato del giro completo di questa emissione.

Io le ho pagate 70 euro (17 monete) mi sembra un prezzo onesto, cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho pagate 70 euro (17 monete) mi sembra un prezzo onesto, cosa ne pensi?

Prezzo onesto..certamente, 70/80 euro per questa emissione è un prezzo onesto, è l'attuale prezzo di mercato.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una tedesca già ce l'ho e non è detto che non mi fermi qui! Non so se prenderle tutte! Mi serviva prendere la slovena che ha prezzi fra 20 e 25 euro quindi considerando che una sola moneta costa metà di quanto speso direi che va benissimo! :D le altre in pratica le ho prese al facciale! oltretutto essendo inserite in quella specie di mega blister di plastica dovrebbero essere tranquillamente FDC!

E' il mio piccolo botto di fine anno! eheheeh! A proposito: Buon 2012 a tutti! Che sia un anno ricco di.......monete!

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo staff del forum €uro non intende in alcun modo favorire la speculazione, che ammorba già a sufficienza il mercato €urocollezionistico, ma fornire con questa discussione uno strumento in più (che molti hanno già dimostrato di apprezzare) per i collezionisti che consultano e partecipano ai nostri forum, soprattutto per coloro che si sono appena affacciati a questa collezione.

In questa discussione ci si propone di fornire informazioni sui prezzi di mercato delle emissioni in €uro, prezzi che, diciamolo subito, sono altamente volatili. Invito perciò sin d'ora chi vuole leggere questa discussione a prendere "con le molle" le quotazioni che verranno qui riportate. Da parte dello staff, e mia in particolare, ci sarà l'attenzione e lo sforzo di mantenere aggiornato il quadro delle quotazioni richieste in prima pagina (nei limiti del possibile). I valori che verranno indicati saranno il frutto dell'esperienza e del vissuto di tutti gli utenti che desidereranno partecipare alla discussione e, con buona approssimazione, rappresenteranno i valori medi di mercato delle emissioni in €uro. Per avere comunque un quadro di insieme della situazione di mercato si consiglia tuttavia di coniugare i dati che via via verranno qui riportati con i dati delle aste online (raccolti anche nel nostro catalogo €uro) e le proprie esperienze.

Ancora una volta, questa discussione si propone di essere uno strumento in più per chi è alle prime armi oppure cerca conforto nell'esperienza altrui prima di comprare o vendere €uro da collezione.

A questo scopo si invitano tutti coloro che intendono chiedere quotazioni o valutazioni e consigli ad esprimere le loro richieste in modo chiaro e ad essere pazienti in attesa di una risposta; si invitano altresì tutti coloro che risponderanno alle richieste ad inserire valori aggiornati indicando almeno il mese a cui detta valutazione di mercato si riferisce.

Le valutazioni hanno cadenza di aggiornamento almeno mensile; ogni utente potrà richiedere la valutazione di una emissione già precedentemente valutata ed inserita in prima pagina a partire dal primo giorno del mese successivo a quello cui la valutazione presente si riferisce.

Buonasera . Sono un nuovo utente. possiedo una discreta collezione riguardante unicamente gli euro normali dalla loro uscita fino all'anno 2007 compreso di tutti gli stati e i 2 euro commemorativi classici, sciolti tranne monaco vaticano e san marino di cui mi mancano solo 4 monete. Complimenti per la bellissime iniziative magari avessi scoperto questo blog qualche tempo fa.... La domanda che vorrei porvi è la seguente...che ne pensate delle valutazioni dei prezzi fornite dal catalogo "Unificato"? Personalmente le riduco del 40 per cento per ottenere una cifra conveniente e attendibile...Eventualmente che cataloghi consultate? Auguri a tutti gli amici del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera . Sono un nuovo utente. possiedo una discreta collezione riguardante unicamente gli euro normali dalla loro uscita fino all'anno 2007 compreso di tutti gli stati e i 2 euro commemorativi classici, sciolti tranne monaco vaticano e san marino di cui mi mancano solo 4 monete. Complimenti per la bellissime iniziative magari avessi scoperto questo blog qualche tempo fa.... La domanda che vorrei porvi è la seguente...che ne pensate delle valutazioni dei prezzi fornite dal catalogo "Unificato"? Personalmente le riduco del 40 per cento per ottenere una cifra conveniente e attendibile...Eventualmente che cataloghi consultate? Auguri a tutti gli amici del forum.

Il problema dell'attendibilità delle quotazioni delle monete in euro non riguarda solamente il catalogo "Unificato" ma tutti i cataloghi in generale.

Il prezzi sono molto volatili e per le monete con bassa tiratura vengono influenzati notevolmente dalle manovre speculative.

Un buon sistema per avere dei prezzi di riferimento è quello di seguire l'andamento delle aste del famossissimo sito internet dedito al commercio online

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti. Sono un nuovo utente. Colleziono euro sciolti(quelli emessi per la circolazione) e divisionali (delle annate non emesse per la circolazione) dall'anno di entrata nell'euro al 2007 compreso di tutti gli stati e i 2 euro commemorativi compreso monaco vaticano e san marino di cui mi mancano 4 monete. Innanzitutto complimenti per il sito, il forum, e la competenza di moltissimi interlocutori che negli ultimi giorni ho letto assiduamente....magari avervi conosciuti prima!!!!!! Veniamo a noi...mi sapreste cortesemente indicare il prezzo più a buon mercato al quale vengono secondo il vostro parere acquistati i 2 euro commemorativi in folder vaticani e san marinesi? La speculazione è altissima ma credo che comunque alla fin fine una volta setacciato il mercato ci si debba arrendere all'acquisto se si vuole completare la collezione che si segue.... Recentemente ho acquistato la piu' promettente commemorativa vaticana, il 2005 xx giornata gioventù a 150 euro...tanti ma sinceramente sul mercato sembra un prezzo onesto attualmente. Che ne pensate? scusate se mi sono dilungato ma credevo giusta un minimo di presentazione....Buon anno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dell'attendibilità delle quotazioni delle monete in euro non riguarda solamente il catalogo "Unificato" ma tutti i cataloghi in generale.

Il prezzi sono molto volatili e per le monete con bassa tiratura vengono influenzati notevolmente dalle manovre speculative.

Un buon sistema per avere dei prezzi di riferimento è quello di seguire l'andamento delle aste del famossissimo sito internet dedito al commercio online

Grazie mille per la cortese risposta...è ciò che faccio abitualmente...Purtroppo sai che c'è? che a volte leaste vengono battute a valori oltre l'"unificato"! a presto....
Link al commento
Condividi su altri siti

150 euro per il 2 euro 2005 Vaticano a mio avviso è un buon prezzo.

L'unico modo per avere prezzi competitivi è quello di non avere fretta nell'acquisto e controllare continuamente aste e mercatini, poi si entra nei forum si impara a conoscere collezionisti e poco alla volta si comincia a fare acquisti o scambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

150 euro per il 2 euro 2005 Vaticano a mio avviso è un buon prezzo.

L'unico modo per avere prezzi competitivi è quello di non avere fretta nell'acquisto e controllare continuamente aste e mercatini, poi si entra nei forum si impara a conoscere collezionisti e poco alla volta si comincia a fare acquisti o scambi.

Grazie mille per il prezioso consiglio.Condivido totalmente tant'è che ci stavo dietro da molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal budget che hai a disposizione......ad esempio con 100 euro ne puoi

comprare 3-4 oppure 1 soltanto dipende da cosa hai scelto di collezionare

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal budget che hai a disposizione......ad esempio con 100 euro ne puoi

comprare 3-4 oppure 1 soltanto dipende da cosa hai scelto di collezionare

in pratica volevo sapere quali sono i piu rari e poi volevo sapere se 110 è un prezzo buono per i divisionali 2007 2010 e 2011 della slovenia
Link al commento
Condividi su altri siti

la divisionale 2007 la trovi sui 17-18 euro,la 2010 sui 30 euro e la 2011 sui 50 perciò 110 euro

sono a mio parere un prezzo eccessivo.

Per quanto riguarda le divisionali con minore tiratura ti consiglio di dare un'occhiata al nostro

catalogo

Link al commento
Condividi su altri siti

la divisionale 2007 la trovi sui 17-18 euro,la 2010 sui 30 euro e la 2011 sui 50 perciò 110 euro

sono a mio parere un prezzo eccessivo.

Per quanto riguarda le divisionali con minore tiratura ti consiglio di dare un'occhiata al nostro

catalogo

a ok grazie del parere
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.