Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

qualcuno mi può dire il valore di mercato di un rotolino da 1 euro italiano 2009 e da 20 cent del 2010?

Confermo. Non sono monete rare e si trovano (quasi) facilmente. :)

Inviato

per chi è alla ricerca della quotazione di qualche moneta o divisionale,

argenti,ori vi consiglio vivamente questo sito dove senz'altro troverete

quello che state cercando e vi sarà molto d'aiuto se volete comperare

o vendere qualche moneta :

http://www.euro-coins.tv/

Inviato

Ho una domanda che riguarda la moneta da 1€ di Monaco del 2001 e 2002: vedo prezzi molto diversi di queste due monete, indicativamente da un minimo di 7€ ad un massimo di 15€.

Qual è il suo prezzo "reale"? Grazie.

Inviato

non capisco a cosa ti riferisci

1 euro 2001 valutazione media 6;73

1 euro 2002 valutazione media 7;37

Inviato

Sì, così è riportato sul sito che hai linkato sopra, ma io intendevo che, in generale, vedo prezzi molto distanti su questa moneta (a prescindere dall'anno).

Inviato

Oggi ho comprato ad un mercatino in Ancona il 2€ CC Vaticano 2011 a 30€; che dite, è un buon prezzo?

Inviato

per chi è alla ricerca della quotazione di qualche moneta o divisionale,

argenti,ori vi consiglio vivamente questo sito dove senz'altro troverete

quello che state cercando e vi sarà molto d'aiuto se volete comperare

o vendere qualche moneta :

http://www.euro-coins.tv/

Il sito è ben fatto: intuitivo e immediato, ma in alcuni casi le quotazione sono molto alte ( e poco reali ) ...

Inviato

Oggi ho comprato ad un mercatino in Ancona il 2€ CC Vaticano 2011 a 30€; che dite, è un buon prezzo?

Direi di sì, sono solo 10 € in più rispetto a comprarlo e farselo spedire dal Vaticano. Se pensi che in passato la differenza poteva anche essere di 50/100 €...

Inviato

Direi di sì, sono solo 10 € in più rispetto a comprarlo e farselo spedire dal Vaticano. Se pensi che in passato la differenza poteva anche essere di 50/100 €...

Grazie! :)

Inviato

Buongiorno a tutti, ieri mi sono aggiudicato delle aste sulla baia per i seguenti prezzi:

- 2€ cc Belgio 2005 in folder €10,5

- 2€ cc Belgio 2007 TdR in folder € 6,6

- 2€ cc Belgio 2008 in folder € 6,7

come vi sembrano come prezzi? se non sbaglio solo il prezzo di emissione era 9€ cadauna giusto?

Awards

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, ieri mi sono aggiudicato delle aste sulla baia per i seguenti prezzi:

- 2€ cc Belgio 2005 in folder €10,5

- 2€ cc Belgio 2007 TdR in folder € 6,6

- 2€ cc Belgio 2008 in folder € 6,7

come vi sembrano come prezzi? se non sbaglio solo il prezzo di emissione era 9€ cadauna giusto?

I prezzi sono ottimi, per quanto riguarda il 2007 e il 2008 inferiori a quelli di emissione.

Complimenti per l'acquisto ;)

Modificato da Diabolik73

Inviato

grazie!!!

assieme a questi mi sono aggiudicato anche questo folderino visto che era ad un prezzo basso più per altro per curiosità.....sinceramente non l'avevo mai visto prima, è privato o cosa? è anche numerato....

post-22561-0-96695400-1322666588_thumb.j

Awards

Inviato

Provengono dal Belgio e non hanno nulla di ufficiale

10c-20c-50c- sono stati prodotti in mille esemplari:

post-23476-0-27929400-1322669607_thumb.j

post-23476-0-06690400-1322669625_thumb.j

post-23476-0-06070600-1322669636_thumb.j

Inviato

Sono riuscito a prendere ad un asta dallo stesso venditore le seguenti serie fdc

Lussemburgo 2011 EUR 23,65

Lussemburgo 2004 EUR 18,50

Lussemburgo 2002 EUR 16,72

Grecia 2009 2€ normale Eur 26,00

Spagna 2011 normale Eur 19,00

spagna 2010 normale eur 16,50

sono buoni prezzi??

Inviato

A occhio direi proprio che sono buoni acquisti.oo)

Inviato

sono riuscito ad aggiudicarmi l'altro giorno

- 1 cent Monaco 2004 Proof a 21 €

- 5 cent Monaco 2004 Proof a 23 €

se non sbaglio non sono male come prezzi....

ora per completare la serie mi manca il 2€ .....che sarà quello più difficile!!!

Awards

Inviato

ma conviene comprare tutta la serie intera o ogni singola moneta da sola?

Inviato

ma conviene comprare tutta la serie intera o ogni singola moneta da sola?

Non conviene per certo, è confermato che a prendere pezzo per pezzo si spende di più.

L'unico vantaggio è il dilazionare la spesa.

Inviato

fin'ora se non sbaglio ho speso sui 155€ per (1c,2c,5c,10c,20c,50c,1€,5€) mi mancano appunto i 2€......

dipende ovviamente da quanto acquisterò i 2€ ma non credo di aver speso di piu che comprarla tutta assieme....si tratta piu che altro di consultare molte aste ed aspettare quelle giuste...

Awards

Inviato

fin'ora se non sbaglio ho speso sui 155€ per (1c,2c,5c,10c,20c,50c,1€,5€) mi mancano appunto i 2€......

dipende ovviamente da quanto acquisterò i 2€ ma non credo di aver speso di piu che comprarla tutta assieme....si tratta piu che altro di consultare molte aste ed aspettare quelle giuste...

La serie completa attualmente quanto costa?

Inviato

nei negozi o con compra subito mi pare vai dai 320 ai 350 circa

le ultime aste che ho seguito terminavano dai 240 ai 280

Awards

Inviato

Praticamente col 2 euro ti sei comprato la divisionale intera.

Inviato

Praticamente col 2 euro ti sei comprato la divisionale intera.

La serie proof 2004 contiene anche una moneta in argento da 5 euro poi dovrai procurarti il cofanetto , e ti manca ancora il certificato di garanzia "numerato".

............forse, conveniva acquistarla completa.wink.gif

Awards

Inviato

sono riuscito ad aggiudicarmi l'altro giorno

- 1 cent Monaco 2004 Proof a 21 €

- 5 cent Monaco 2004 Proof a 23 €

:blink:

Costano meno le versioni Proof di queste due monete che le normali versioni Fdc degli anni precedenti :blink: Com'è possibile? :huh:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.