Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

Ciao ragazzi,

secondo voi quale può essere un prezzo onesto per 10 e 20 cent San Marino 2007 FDC?

Sono due monete contenute nel mini-set emesso quell'anno (che, tra l'altro è aumentato di quotazione negli ultimi tempi).

il più ricercato dei due è il 10 Centesimi (lo ricordo in vendita l'anno dopo a 15 Euro!) ma attualmente direi che costa sui 10 Euro. Niente diminuzioni di interesse, si è semplicemente assestato a canoni più giusti :)

il 20 Centesimi, invece, costa sui 3 Euro. Totale direi 13 o 14 Euro.

Nel caso invece volessi "arrotondare" la cifra, ti consiglierei appunto il mini-set, sigillato, che contiene le due monete che cerchi con l'aggiunta del 2 Euro ordinario (sempre dello stesso anno). Si trova a circa 20 Euro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, chi mi sa dare una quotazione che più o meno si avvicini a queste monete:

- 2€ Vaticano 2003 FDC - PROOF

- 2€ Vaticano 2004 FDC - PROOF

- 2€ Vaticano 2005 FDC - PROOF

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho concluso l'acquisto sulla Baia di:

-Serie divisionale Italia 2002 a 10,49 Euro

-Serie divisionale Italia 2003 (8 valori) a 20,49 Euro

-Serie divisionale Italia 2004 (8 valori) a 22,49 Euro

tutte da un unico utente e quindi unica spedizione!

mi sono appena arrivate le divisionali! devo dire che la qualità delle monete è mediocre anche nelle serie ufficiali! me lo confermate?

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, chi mi sa dare una quotazione che più o meno si avvicini a queste monete:

grazie!!!

2003 78 euro-71 euro

2004 82 euro-69 euro

2005 71 euro-66 euro

2005 s.vacante 211 euro fdc

Modificato da pato19
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!!!

2003 78 euro-71 euro

2004 82 euro-69 euro

2005 71 euro-66 euro

2005 s.vacante 211 euro fdc

grazie mille! cavolo quanto costano i 2€ sede vacante.....!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao a tutti, vorrei sapere quanto può valere una collezione con tutti gli stati tranne vaticano, monaco e san marino.

Le monete tranne finlandia, malta, cipro e estonia [che sono in fior di conio] sono tutte circolate ma in buono stato di conservazione.

Le date delle monete sono della prima stampa per ogni stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sono gli anni della prima stampa della moneta. [italia 2002, per esempio... e cosi per tutti gli altri, finlandia 99...]

comunque le monete si coniano non si stampano. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho concluso l'acquisto sulla Baia di:

...

-Serie divisionale Italia 2003 (8 valori) a 20,49 Euro

...

mi sono appena arrivate le divisionali! devo dire che la qualità delle monete è mediocre anche nelle serie ufficiali! me lo confermate?

Mario

Sì, la qualità delle monete è spesso bassa anche se appunto si tratta di serie ufficiali! è un vero peccato!

Comunque, ottimo prezzo per la Divisionale 2003! La cercavo ad un Convegno e a meno di 27 Euro non la si trovava! Ho fatto bene a non acquistarla! Aspetterò prezzi migliori! :)

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, vorrei ampliare la mia collezione di 2 euro cc acquistando qualcosa di san marino e vaticano. Per il Vaticano ho letto che sono già state date delle quotazioni. Potresti dirmi indicativamente quanto potrei spendere per i 2 euro cc sanmarinesi dal 2010 indietro e per il vaticano 2008-2009-2010?

Grazie Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, vorrei sapere quanto può valere una collezione con tutti gli stati tranne vaticano, monaco e san marino.

Le monete tranne finlandia, malta, cipro e estonia [che sono in fior di conio] sono tutte circolate ma in buono stato di conservazione.

Le date delle monete sono della prima coniatura per ogni stato.

Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le date delle monete sono della prima coniatura per ogni stato.

Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Direi che è una bella collezione, ma che non va oltre il facciale per la quota di circolato ed Estonia, qualcosa di più per la Finlandia, Malta e Cipro magari.

Link al commento
Condividi su altri siti

si era quello che pensavo. ma ad esempio quelli del belgio me li vendevano in fior di conio a 160 euro quindi speravo valessero qualcosa anche circolati. Ad ogni modo grazie mille =)

Beh, certamente la prima serie completa del Belgio (1999) vale molto più del facciale, ma non capisco come tu possa averla circolata dato che le monete da 2 cent, 20 cent e 2 euro sono state emesse solo in divisionale (tiratura: 40.000).

Modificato da b27
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti quelle tre monete mi mancano. Ho iniziato da poco questa collezione da accompagnare a quella dei due euro commemorativi. Dopo un mesetto di ricerca mi mancano 17 monete e purtroppo non avevo fatto i conti con quelle del belgio 1999. Adesso dovrò vedere che fare, certo che 160 euro sono un pò tanti e potrei investirli in altre monete [2 euro cc, ad esempio]. comunque grazie mille per il tuo aiuto =)

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi può dire il valore di mercato di un rotolino da 1 euro italiano 2009 e da 20 cent del 2010?

Direi non molto di più del facciale. Li puoi anche trovare direttamente nelle filiali della BI, ammesso di parlare con un commesso disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie. quindi posso trovarli al facciale?

Nele sedi della BI, nelle banche, in posta sì, ma devi trovare qualcuno che si preoccupi di cercare l'annata di cui hai bisogno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.