Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

Non colleziono divisionali, ma ho chiesto perchè sul noto sito c'è una che attualmente sta a 40, e mi meravigliavo del prezzo "basso", considerando il pezzo d'argento. Vedrò stasera come va a finire. Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

data la scarsa attività della discussione negli ultimi mesi.

Sono sicuro che se cominciamo a parlare e ad inserire in tabella le monete circolate la discussione si animerà parecchio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

chi mi sa dire il giusto prezzo di acquisto di:

- 5 € Monaco 2004 Proof

sto cercando di fare su un po alla volta la divisionale fondo specchio 2004.....

grazie!!!

Diciamo 150 euro. circa, ma credo anche qualcosa in più.

ma intendi i 5€ di Santa Devota?

alla fine me li sono portati a casa con 45€

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono sicuro che se cominciamo a parlare e ad inserire in tabella le monete circolate la discussione si animerà parecchio :)

Sì, vabé, ma le circolate di valore sono ben poche, tutte le altre valgono il facciale. Per una volta direi di dare spazio alle apposite emissioni per collezionisti.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, vabé, ma le circolate di valore sono ben poche, tutte le altre valgono il facciale. Per una volta direi di dare spazio alle apposite emissioni per collezionisti.

E' chiaro che nel compilare la tabella non inserirò le monete che valgono il facciale, ma solo quelle con plusvalore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine, la divisionale 2011 è finita a 55, e tenendo conto delle spese di spedizioni, vaglia postale, ho lasciato perdere (come detto, non colleziono divisionali oo) )

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che nel compilare la tabella non inserirò le monete che valgono il facciale, ma solo quelle con plusvalore.

Mi sembra perfetto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti!Dato che io non colleziono divisionali o monete "importanti",vorrei solo un parere su queste 2 monete circolate :D.Si tratta di 2 monete "Dante 2004" che ho trovato in circolazione.Dato che in FDC,nonostante abbiano una tiratura superiore ad altre annate,arrivano a 20€ circa,vorrei sapere quanto possono valere in questo stato:

347czv9.jpg

js0iaa.jpg

apa0pk.jpg

33jiwcp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!Dato che io non colleziono divisionali o monete "importanti",vorrei solo un parere su queste 2 monete circolate :D.Si tratta di 2 monete "Dante 2004" che ho trovato in circolazione.Dato che in FDC,nonostante abbiano una tiratura superiore ad altre annate,arrivano a 20€ circa,vorrei sapere quanto possono valere in questo stato:

il 2 Euro Dante 2004 non mi risulta essere una moneta così rara e tantomeno penso valga 20 Euro in FDC! Sono i cataloghi che spesso esagerano, lo dico anche per esperienza personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 2 Euro Dante 2004 non mi risulta essere una moneta così rara e tantomeno penso valga 20 Euro in FDC! Sono i cataloghi che spesso esagerano, lo dico anche per esperienza personale.

Condivido la tua opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il catalogo dovrebbe limitarsi, meglio, è affidabile, solo nel fare ciò che dice il suo nome, cioé catalogare. Quanto alle valutazioni, se pindariche sono da considerarsi quelle dei cataloghi di monetazioni più datate, figuriamoci quanto precise siano quelle dei cataloghi di €uro. E' uno dei motivi per cui è stata anche aperta questa discussione.

Quanto al 2 € 2004 Dante, potrei anche dirti che circolato vale il doppio del facciale, ma bidogna trovare qualcuno che te lo dà il doppio del facciale... In FdC invece siamo poco sopra i 10 €, ma credo che le quotazioni caleranno col tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Concordo, non vedo aumenti, è solo un momento del mercato, il diagramma fa su e giù perennemente.

Rimane il fatto che è una tabella relativamente corretta, per analizzare il mercato bisogna tenere conto di più fonti.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo dare un suggerimento: se qualcuno di voi si reca domani a Verona e ha

intenzione di comperare la comm. portogallo 2011 fate bene attenzione!!!

girate tutti gli stand dei commercianti perchè mentre tutti la vendono al prezzo

di 10 euro c'è nè uno dove la trovi a 7,50 euro!!!! ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo dare un suggerimento: se qualcuno di voi si reca domani a Verona e ha

intenzione di comperare la comm. portogallo 2011 fate bene attenzione!!!

girate tutti gli stand dei commercianti perchè mentre tutti la vendono al prezzo

di 10 euro c'è nè uno dove la trovi a 7,50 euro!!!! ciao a tutti

Ormai in Portogallo si trova a 4,50 euro ... smaltita la pazzia iniziale il prezzo si sta sgonfiando alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, non vedo aumenti, è solo un momento del mercato, il diagramma fa su e giù perennemente.

Rimane il fatto che è una tabella relativamente corretta, per analizzare il mercato bisogna tenere conto di più fonti.

si beh certo non sono dati attendibili al 100 %

però qui si vede negli ultimi 7 mesi un aumento....

tuttavia sulla baia delle aste che seguo ultimamente pare che i prezzi siano effettivamente quelli...

se fosse cosi a cosa si deve? momomento del mercato?o effettivamente i pezzi di GK stanno iniziando a scarseggiare nelle scorte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il seguente schema invece mostra l'andamento dei prezzi del 2€ cc Monaco 2011

A mio avviso il prezzo di questa moneta calerà sensibilmente quando verranno messi in circolazione i presunti 81.000 pezzi circolanti

post-22561-0-46902300-1319462485_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A mio avviso il prezzo di questa moneta calerà sensibilmente quando verranno messi in circolazione i presunti 81.000 pezzi circolanti

Se verranno emessi :ph34r:

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

Se verranno emessi :ph34r:

se e come :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.