Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

oggi ho trovato al Veronafil da un venditore 2c 2001 Monaco a € 10 FDC

Visti i prezzi a cui viene venduta questa moneta, a 10€ l'avrei acquistata anch'io che di solito le monete non le compro.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi a veronafil cercavo 2 monete in particolare per finire la mia collezione Finlandia.

Una il 10 cent 2007 tiratura 917.000 classificata NC l'ho acquistata per 1,50 euro

mentre l'altra il 2 euro 2002 tiratura 1.239.000 classificata R un rivenditore la vendeva a 38 euro

un altro poco distante a 48 euro!!!!Ovviamente sono rimaste là.Mi sapete spiegare questa differenza

di prezzo così eclatante nonostante la prima abbia una tiratura inferiore? Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi a veronafil cercavo 2 monete in particolare per finire la mia collezione Finlandia.

Una il 10 cent 2007 tiratura 917.000 classificata NC l'ho acquistata per 1,50 euro

mentre l'altra il 2 euro 2002 tiratura 1.239.000 classificata R un rivenditore la vendeva a 38 euro

un altro poco distante a 48 euro!!!!Ovviamente sono rimaste là.Mi sapete spiegare questa differenza

di prezzo così eclatante nonostante la prima abbia una tiratura inferiore? Grazie ciao

Il mercato detta leggi e prezzi .

Euro coniati in 20000 pezzi costano molto più di monete antiche di cui rimangono magari solo poche centinaia di pezzi in buone condizioni .

Non che ciò sia un' assurdità , se nessuno collezionasse più monete , alcuni pezzi che ora valgono migliaia di euro ( alcuni centesimi di V. E. per esempio ) , non varrebbero più di qualche decimo di centesimo di materiale .

Probabilmente la moneta più costosa e classificata R ha avuto un successo molto più grande di quella NC .

Bisogna ricordare che la dicitura sulla rarità dipende non solo dal numero di esemplari prodotti , ma anche dalla reperibilità ( l'acquisto da parte di altri fa calare appunto quest' ultima )

Link al commento
Condividi su altri siti

Potreste cortesemente consigliarmi il giusto prezzo per la serietta 5 monete (0,10 - 0,20 - 0,50 - 1 -2 euro) monaco 2003 nella sua confezione originale (per intenderci, la scatola rossa che hanno consegnato a MonacoPhil)?

Ringrazio chi vorrà rispondermi :)

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Potreste cortesemente consigliarmi il giusto prezzo per la serietta 5 monete (0,10 - 0,20 - 0,50 - 1 -2 euro) monaco 2003 nella sua confezione originale (per intenderci, la scatola rossa che hanno consegnato a MonacoPhil)?

Ringrazio chi vorrà rispondermi :)

Marco

40-50€.

Tieni comunque presente che non si tratta di un'emissione ufficiale, anche se per quell'anno è considerata la "più ufficiale" che c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!

una domanda per voi esperti: le serie che vari stati emettono con tema baby, matrimonio, ecc, valgono qualcosa, o vanno bene solo come regalo per celebrare nascita o matrimonio, o chessoio?

per esempio quanto può valere la serie matrimonio dell'olanda 2003, secondo voi ?

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi secondo voi una sempre più probabile uscita della Grecia dall'euro farebbe impennare il prezzo delle commemorative e delle serie normali greche?

Secondo me no. Forse aumenterebbero di prezzo le monete a bassa tiratura (come è logico che sia) ma non credo proprio che tutto si trasformi in rarità.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi secondo voi una sempre più probabile uscita della Grecia dall'euro farebbe impennare il prezzo delle commemorative e delle serie normali greche?

Secondo me no. Forse aumenterebbero di prezzo le monete a bassa tiratura (come è logico che sia) ma non credo proprio che tutto si trasformi in rarità.

Anzi, paradossalmente potrebbe anche verificarsi l'effetto opposto...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

E' il suo prezzo in questo momento, ma secondo me è tanto! Io aspetterei un'occasione migliore.

Grazie mille, seguirò il tuo consiglio e attenderò!

Oppure guarda i prezzi della divisionale Moomin, magari con pochi euro porti a casa la divisionale con il famigerato 2 € CC, garantito FdC però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure guarda i prezzi della divisionale Moomin, magari con pochi euro porti a casa la divisionale con il famigerato 2 € CC, garantito FdC però...

Ottimo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Drago,ci si porta a casa una serie completa oltretutto molto bella.

Ulteriore consiglio,se vuoi tutte le commemorative finlandesi fino al 2009 puoi acquistare la serie apposita. Con 60 euro hai 8 commemorative e una medaglia. Ottimo se collezioni solo 2 euro CC e non vuoi smembrare la divisionale per tenerti solo il 2 euro.

Hai scelta insomma! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Drago,ci si porta a casa una serie completa oltretutto molto bella.

Ulteriore consiglio,se vuoi tutte le commemorative finlandesi fino al 2009 puoi acquistare la serie apposita. Con 60 euro hai 8 commemorative e una medaglia. Ottimo se collezioni solo 2 euro CC e non vuoi smembrare la divisionale per tenerti solo il 2 euro.

Hai scelta insomma! :D

Altro buon consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto esperto di valutazioni, comunque le ho sempre viste sui 30/40€, col prezzo della moneta da 1cent leggermente più alto dell'altra.

grazie!

ho sempre visto prezzi un po altalenanti delle due monete, ma l'1 cent se non sbaglio è sempre piu alto del 2 come prezzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' il suo prezzo in questo momento, ma secondo me è tanto! Io aspetterei un'occasione migliore.

Grazie mille, seguirò il tuo consiglio e attenderò!

Che cos'è la divisionale Moomin? Puoi mandare il link? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente qualcuno di voi avrà letto in Osservatorio Rarità che un collezionista ha trovato in circolazione una 20 cent San Marino 2007, considerando che per l'anno 2007 San Marino nn l'ha messa in circolazione e quindi deve provenire da una divisionale aperta, mi è venuta una curiosità: quanto può valere ora una moneta del genere che non esiste in circolazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi mi servirebbe una valutazione x l' acquisto del € 2 commemorativo lussemburgo 2010...

ad ora in numismatica si e' sui € 9,50.

secondo vuoi e' un buon affare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.