Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

mi potreste valutare la moneta da due euro del portogallo (2003) e la moneta della finlandia (2001)?? grazie

Perapisa, ho unificato la tua discussione recentemente aperta, con il Topic che ti avevo linkato prima riguardo alle richieste di valutazione.

Per favore d'ora in avanti continua qua.

Per quanto riguarda il tuo quesito, queste monete non hanno valore se non quello nominale, 2€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non ho capito cosa intendi dire.

Comunque nell'ossevatorio non vanno le monete tradizionali sfuse(anche perchè nella maggior parte dei casi valgono il facciale),ma solo Divisionali,2 euro Comm.,Argenti e Ori.

Link al commento
Condividi su altri siti

... non ho ben chiaro cosa sono le monete divisionali?? tipo quelle italiane quali sarebbero??

Le divisionali sono emissioni in cofanetto o folder contenenti la serie di otto monete nazionali più eventuali altre monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla zecca (IPZS) o in tutti i negozi di numismatica.

Sono in versione FS e costano tra i 40 e i 50 euro.

Alcune si trovano anche a 20(ma si tratta di versioni FDC e con alte tirature,più che altro dei primi anni).

Un'eccezione è per esempio l'argento per la ricostruzione dell'Aquila,che può costare fino a 100 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli acquisti dalla zecca si fanno da: www.ipzs.it

Io non ho mai acquistato dal sito,però da quanto ho capito sono abbastanza lenti a spedire.

Io ti consiglio aste o qualche negozio su internet.

Se sei di Roma,però,puoi andare all'IPZS a ritirare le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena si può cerchiamo di tornare in topic, grazie. Invito perapisa, se ha una serie di dubbi a cui vuole una pronta risposta, ad aprire qui in terza sezione una discussione dove cercheremo di fornirgli tutte le delucidazioni necessarie; lo invito anche ad usare la funzione "Cerca" del nostro forum e a leggere le nostre varie discussioni, che già possono contenere le risposte che cerca.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anf Anf...Pant Pant...eccomi wacko.gif

Scusatemi ho fatto tardi...Di che parlavamo? Valutazioni? Mmmm ok, torniamo a parlarne vai che è meglio, di EURO però :P

Rimpinguiamo la prima pagina. A caso...:)

Chi mi valuta tutte le commemorative PROOF del belgio fino al 2010?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve a tutti.

in un momento di "noia", mi è venuta la voglia di vedere a quanto potrei vendere questo (5x2 euri schleswig-holsten germania 2006), in caso che decida di venderlo per acquistare qualcos'altro.

img057h.jpg

ora, girovagando su internet, ho visto che i prezzi si assestano intorno ai 65-70 euro.

secondo voi, è indicativo del suo effettivo valore?

(l'ho pagato 18 euro qualche anno fa.. non pensavo si rivalutassero così tanto!)

grazie e buona serata a tutti!!

Modificato da Mirko8710
Linguaggio poco adeguato
Link al commento
Condividi su altri siti

2 euro Belgio 2005,Proof - 110 euro

2 euro Belgio 2006,Proof - 120 euro

2 euro Belgio 2007,Proof - 25 euro

2 euro Belgio 2008,Proof - 25 euro

2 euro Belgio 2009,Proof - 20 euro

2 euro Belgio 2010,Proof - 15 euro

2 euro Germania 2006,5 zecche,FDC - 65 euro

Quotazioni Marzo 2011

Comunque l'annata 2006 è stata un'eccezione,non si rivalutano così tanto di solito.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

2 euro Belgio 2005,Proof - 110 euro

2 euro Belgio 2006,Proof - 120 euro

2 euro Germania 2006,5 zecche,FDC - 65 euro

Quotazioni Marzo 2011

Comunque l'annata 2006 è stata un'eccezione,non si rivalutano così tanto di solito.

grazie per la risposta!

ho avuto :moon: allora ;)

l'avevo preso solo perchè veniva relativamente poco (mi ricordo ancora, 18 euro, comprato assieme al divisionale san marino 2009)..

secondo te si rivaluterà ancora (lo tengo fermo) o rimarrà stabile (lo vendo a breve) ?

Modificato da Mirko8710
Linguaggio poco adeguato
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta!

l'avevo preso solo perchè veniva relativamente poco (mi ricordo ancora, 18 euro, comprato assieme al divisionale san marino 2009)..

secondo te si rivaluterà ancora (lo tengo fermo) o rimarrà stabile (lo vendo a breve) ?

Il prezzo d'acquisto è stato molto buono, sei stato molto fortunato, ora però ti prego di modificare il tuo messaggio con una terminologia più idonea oppure uno smile come ho fatto io. :) Grazie

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta!

Il prezzo d'acquisto è stato molto buono, sei stato molto fortunato, ora però ti prego di modificare il tuo messaggio con una terminologia più idonea oppure uno smile come ho fatto io. :) Grazie

Concordo! Tra fan**zzismo e c*lo non siamo in buona compagna! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le parole poco adeguate di italianodentro, ho provveduto a modificarle io ;) e lo pregherei di stare più attento la prossima volta.

Cambiando discorso, grazie per le quotazioni PROOF del Belgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie per la risposta!

oops.. non ci avevo neanche fatto caso :)

chiedo scusa per le parole poco adeguate alla situazione(non mi capita spesso,anzi dev'essere la prima volta).

buona serata e grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta!

oops.. non ci avevo neanche fatto caso :)

chiedo scusa per le parole poco adeguate alla situazione(non mi capita spesso,anzi dev'essere la prima volta).

buona serata e grazie ancora a tutti

Non ti preoccupare, non è grave.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi mi sembrano un po' troppo bassini; qualcuno conferma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro,controlla di persona se non ci credi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ti assicuro,controlla di persona se non ci credi. ;)

Capperi, allora col 2010 mi sono fatto fregare, l'ho preso a 25 €...:lol:

Allora tra un po' aggiorno se non c'é altro. Grazie BlackEuros per il tuo apporto.

Modificato da DragoDormiente
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi sa dare una quotazione indicativa per una moneta ?

10 cen Monaco 2006 proof

grazie :rolleyes:

10 cent Monaco 2006 FS - 60,00 euro

Marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.