Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

Supporter

Forse 2 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, capisco la poca voglia di rispondere, ma se questo é il modo che abbiamo di dare il benvenuto ad un nuovo utente che potrebbe interessarsi ai 2€ ed  alla Numismatica..... Poi non lamentiamoci.

Su con la Vita e un pó più di leggerezza, dai ?

Modificato da b8b8
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, b8b8 dice:

Ragazzi, capisco la poca voglia di rispondere, ma se questo é il modo che abbiamo di dare il benvenuto ad un nuovo utente che potrebbe interessarsi ai 2€ ed  alla Numismatica..... Poi non lamentiamoci.

Su con la Vita e un pó più di leggerezza, dai ?

Questo non è interesse alla numismatica, chiedere il valore di una moneta trovata al supermercato sotto casa è solo speranza di fare un ritrovamento che frutti guadagno . Illusi ...

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera @Lotus_euro,

molto probabilmente é così, peró chi non ha iniziato attratto da un 2 € "strano" ? ....... 

Ormai é qualche anno che frequento il Forum e l' unica pecca che trovo in questo fantastico luogo virtuale di incontro tra "nerds del tondello", é l' atteggiamento svogliato ed arrogante di alcune risposte, soprattutto a neofiti e nuovi iscritti. 

Non aiuta né il Forum né la nostra Passione e questo mi dispiace, tutto qui. 

Modificato da b8b8
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se questo è il modo di presentarsi...beh allora i tempi sono veramenti cambiati,io non mi immedesimo più in questo modo di fare,e si che ci sono delle regole da rispettare......per neofiti..e nuovi iscritti...

Modificato da pato19
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• .Pino. ha chiuso il topic

Sono attaccati al Vaticano e vendono sovraprezzo le monete del Vaticano, li si può biasimare per questo? Perché, 15€ per un caffè solo perché seduti in un bar a P.za Navona vi sembrano normali?

Io mi rifornisco in Via delle fornaci ma solo per le monete dei grandi stati (dai 3€ delle tedesche ai 10€ delle coin card belghe, quindi niente di eclatante), ed onestamente non faccio caso ai prezzi delle monete del Vaticano, prendendole all'UFN, ma se li vedo sul sito, non mi sembrano poi così assurdi (ad es. le nuove uscite hanno un ricarico di circa il 50% rispetto all'origine): poi può anche essere che quelli esposti in negozio siano maggiori rispetto a quelli sul sito, ma in fondo chissene, l'importante è che non si rifanno su di me, buon per loro se qualche crucco danaroso si ferma e glieli compra :D

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Buongiorno, vorrei cortesemente sapere dai più esperti se 10€ per la coincard belga 2019 dedicata al 450° anniversario della morte di Pieter Bruegel il Vecchio sia un prezzo onesto

io credo di si, considerata anche l'esigua tiratura del 2€ commemorativo in questione (75.000). Grazie a tutti!

IMG_20200307_120239.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il prezzo a cui viene venduta dalla zecca belga sul suo sito ufficiale, quindi sì, è un prezzo "onesto"

Modificato da pandino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Riky62 dice:

non trovate,che sia un po'  troppo caro il 2euro di Raffaello?meno  di 54 euro,non lo si trova!capisco che hanno abbassato le tirature,però  con 2 emissioni annuali la spesa è troppa.

Ciao e benvenuto, credo che prima di aprire la discussione avresti dovuto passare di qua per presentarti https://www.lamoneta.it/forum/71-nuovi-arrivati-presentazioni/, non prima di aver letto il regolamento che ti riporto https://www.lamoneta.it/guidelines/, per poi approdare in questa sezione che è corretta per la tua domanda, ma questa richiesta l'avresti dovuta accodare a questa discussione 

. Ti invito in futuro di fare buon uso del tasto "cerca" per eventuali domande a cui magari puoi trovare discussioni già aperte a cui accodarti. L'area euro del forum è abbastanza complessa, ma con un po' di lettura vedrai che riuscirai a raccapezzartici. Intanto la tua richiesta la sposto nell'osservatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ricky64

I prezzi erano intorno ai 45/50€ in prenotazione già diverse settimane fa: il prezzo della moneta pare seguire lo stesso andamento di quelle dello scorso anno (sarà lo stesso per la seconda moneta, stai sicuro): se sia "colpa" di quel 10% di tiratura in meno rispetto agli anni precedenti al 2018 (54k contro 60k) non lo so, ma di certo l'acquisto dei 2€ cc di SM (per chi non ha la fortuna di poter andare di persona a SM e pagare 16€ a moneta) ormai conviene solo sul sito dell'UFN nei periodi pre-emissione di inizio anno in cui sono attive offerte (54€ per ENTRAMBE le monete 2020, compresa le spedizione, facendo l'abbonamento)

Modificato da pandino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
9 ore fa, Bigbrands dice:

Buonasera a tutti,

Ho cercato ma non l’ho trovata.

Sapreste dirmi il prezzo di mercato della moneta 2 euro fondo specchio expo 2015? Grazie in anticipo 

Ciao, attorno ai 40 euro puoi trovarla

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi sono un tantino altalenanti: c'è chi la vende fra i 40 ed i 50, chi invece dai 70 in su, che siano negozi online di numismatica o venditori di ebay (parlando ovviamente della moneta nella sua confezione originale, con scatolina, cofanetto e certificato).

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, pandino dice:

I prezzi sono un tantino altalenanti: c'è chi la vende fra i 40 ed i 50, chi invece dai 70 in su, che siano negozi online di numismatica o venditori di ebay (parlando ovviamente della moneta nella sua confezione originale, con scatolina, cofanetto e certificato).

Sai benissimo che il prezzo di mercato non è quello proposto per la vendita, ma l'effettivo prezzo a cui viene venduto. Al momento sulla baia ci sono 3 venduti, uno a 30 euro, una proposta accettata al di sotto di 29 e l'ultimo a 41. Io direi che un buon acquisto sarebbe a 25 e un prezzo massimo 35.

Link al commento
Condividi su altri siti

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:8.5

Salve ho trovato questa moneta, vorrei sapere il suo valore, l'ho pesata ed il peso è di 8.5g quello che dovrebbe pesare.

Foto, nel link 

Modificato da Jaky40
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 2 comunissimi euro austriaci, che personalmente trovo nei resti un giorno sì e l'altro pure.

Cosa ti fa pensare che debbano avere un valore superiore a quello facciale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.