Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

1 ora fa, Andrea.1980 dice:

Ciao ragazzi, avrei bisogno ancora di un vostro prezioso parere. Quanto può essere l'attuale prezzo d'acquisto della coincard del Lussemburgo del 2018?

Grazie 

Ammesso di trovarla vista la bassissima tiratura il prezzo (non ancora ben definito) si aggira intorno ai 35/45€ da quello che vedo. Ma magari in asta si riesce a portarla a casa a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente la tiratura è quella da te indicata.

A mio parere si troverà sempre in vendita (magari non facilmente) ma dai commercianti si troverà, ma l'unica incognita sarà il prezzo. Per adesso sembra suscitare un interesse medio (tipo le varianti di Malta), quindi io consiglierei di acquistarla solo se realmente interessati alla sua particolarità, non per l'eventuale prezzo in "salita", se mai salirà.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Andrea.1980 dice:

Si certo, giusta osservazione. Io personalmente le trovo curiose queste particolarità, infatti sto raccogliendo anche quelle di Malta. 

Allora il mio consiglio è, visto il tuo interesse per le varianti dei simboli di zecca, acquistala senza indugio.

Una particolarità sulle varianti dei simboli: se collezioni anche divisionali oltre alle  commemorative ti consiglio la divisionale Malta 2011 che presenta, o meglio non presenta, la firma incisore nelle monete (solo in questo preciso anno). Un saluto e complimenti per la tua collezione di varianti ?

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah grazie mille Alex!!! Questa non la sapevo.

Questo non fa altro che confermare per l'ennesima volta (se mai ce ne fosse il bisogno) la grande utilità di questo forum. Mi state veramente aiutando ad approfondire questa mia passione per la numismatica, e a migliorare sempre di più la mia collezione!!!

Grazie a tutti!!!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Andrea.1980 dice:

Ah grazie mille Alex!!! Questa non la sapevo.

Questo non fa altro che confermare per l'ennesima volta (se mai ce ne fosse il bisogno) la grande utilità di questo forum. Mi state veramente aiutando ad approfondire questa mia passione per la numismatica, e a migliorare sempre di più la mia collezione!!!

Grazie a tutti!!!

È un piacere poter essere utili, comunque ci sono una miriade di varianti e di simboli di zecca, ti consiglio di consultate bene i vari post di questo bellissimo forum per scoprirle pian piano.

Malta ad esempio ha moltissime varianti nei simboli di zecca (anche nelle divisionali).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Alex-Vee, si alla fine l'ho trovata su internet. A dire la verità sono in attesa, dovrebbe arrivarmi in questi giorni.....speriamo vada tutto bene.

In effetti nei negozi fisici in cui ho cercato non l'aveva nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andrea.1980 dice:

Ciao @Alex-Vee, si alla fine l'ho trovata su internet. A dire la verità sono in attesa, dovrebbe arrivarmi in questi giorni.....speriamo vada tutto bene.

In effetti nei negozi fisici in cui ho cercato non l'aveva nessuno.

Anche io l'ho reperite online (non con poche difficoltà perché non acquisto dal noto sito d'aste), sono in attesa che mi arrivi. 

Dicono che tale variante sarà presente anche nelle monete 2€ CC presenti in divisionale, ma la particolarità della coincard sicuramente la rende più "appetibile" nel mercato collezionistico. Spero ne valga la pena a livello qualitativo visto che il prezzo di acquisto non è proprio basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, questa variante sarà presente anche nella divisionale e se non sbaglio questa divisionale avrà una tiratura di 5.000 esemplari.

Comunque condivido anche io il tuo parere che la coincard avrà probabilmente una maggiore appetibilità.

P.s. quindi siamo entrambe nelle stesse condizioni di attesa. Speriamo in bene per tutti e due???!!!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Andrea.1980 dice:

Si, questa variante sarà presente anche nella divisionale e se non sbaglio questa divisionale avrà una tiratura di 5.000 esemplari.

Comunque condivido anche io il tuo parere che la coincard avrà probabilmente una maggiore appetibilità.

P.s. quindi siamo entrambe nelle stesse condizioni di attesa. Speriamo in bene per tutti e due???!!!

Speriamo il livello di conio sia buono ?

Grazie mille e ti rinnovo l'augurio.

Chissà se il nuovo simbolo del direttore di zecca verrà riportato nelle monete olandesi 2018 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ciao ragazzi, mi dite per favore un pezzo giusto per il 2 euro commemorativo di Monaco del 2011 (matrimonio di Alberto e Charlene)? Fdc e senza il cofanetto.

Grazie mille!

Modificato da Andrea.1980
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Andrea.1980 dice:

Ciao ragazzi, mi dite per favore un pezzo giusto per il 2 euro commemorativo di Monaco del 2011 (matrimonio di Alberto e Charlene)? Fdc e senza il cofanetto.

Grazie mille!

30 euro è un buon prezzo.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe avere la vostra opinione sui seguenti 2€ commemorativi vaticani:

- 85€ sono un buon prezzo per il 2€ 2004 FDC "75 anniversario fondazione.." o è troppo?

- per il 2€ 2006 FDC "Guardia Svizzera" quale potrebbe essere un buon prezzo per acquistarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Special One dice:

Mi piacerebbe avere la vostra opinione sui seguenti 2€ commemorativi vaticani:

- 85€ sono un buon prezzo per il 2€ 2004 FDC "75 anniversario fondazione.." o è troppo?

- per il 2€ 2006 FDC "Guardia Svizzera" quale potrebbe essere un buon prezzo per acquistarlo?

Ciao, 80/85 è un buon prezzo per la 2€cc vaticano 2004, mentre per la 2006 un buon prezzo si aggira attorno ai 150€ a mio parere. 

Forse la prima la trovi senza problemi sui 80/85, ma la seconda a 150 va seguita qualche asta per spuntare questo prezzo. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con la valutazione di Alex. A settembre sono riuscito a spuntare un prezzo di 130 euro per la 2006, ma sono consapevole di avere avuto una bella fortuna. Ogni tanto:D. Penso che 150 euro sia il prezzo ideale. 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, And08 dice:

Concordo con la valutazione di Alex. A settembre sono riuscito a spuntare un prezzo di 130 euro per la 2006, ma sono consapevole di avere avuto una bella fortuna. Ogni tanto:D. Penso che 150 euro sia il prezzo ideale. 

Wow complimenti! Un gran ottimo prezzo per la 2006 ?

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Salve a tutti, 

sono nuovo del settore monete euro e volevo sapere se alcune monete da 1 o 2 euro circolate (ma alcune sembrano nuove) potessero valere piu' del nominale.

Vi spiego io metto da parte monete da 1 e 2 euro soltanto e quando riempio un contenitore interamente lo apro, cambio le monete in banconote e le verso sul conto.

Quest'ultima volta ho contato circa 800 monete da 2 euro e resto da 1 euro per un totale di 3127 euro.

Tra queste ho cambiato tutte queste: quelle con dante alighieri, quelle con l'aquila, quelle spagnole (scritta espana), poi delle altre ho lasciato quelle di cui avevo pochissime copie 1-5 e di quelle che ne avevo una 30ina ne ho lasciate una decina per sicurezza.

Ho trovato alcune monete della Grecia (EYPO), quelle dei Carabinieri, credo anche qualcuna di Malta ed altre ancora particolari (uno o due del 200centenario non so di che), ovviamente tutte queste monete hanno circolato e le ho messe da parte dai resti che ho ottenuto cambiando i soldi sani, quindi nessuna e' Fior di Conio, molte pero' sono ben conservate, lucide, altre un po meno, alcune sporche semplicemente.

Volevo da voi sapere se 

- monete da 1 euro circolate posso valere qualcosa ?

- monete da 2 euro circolate posso valere qualcosa ?

Cosi so se cambiarle tutte in blocco oppure tenerle.

Se serve posso nei prossimi giorni postare qualche foto delle monete.

Ringrazio chi potra' aiutarmi

Modificato da claso
errore
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/4/2018 alle 15:58, claso dice:

Salve a tutti, 

sono nuovo del settore monete euro e volevo sapere se alcune monete da 1 o 2 euro circolate (ma alcune sembrano nuove) potessero valere piu' del nominale.

Vi spiego io metto da parte monete da 1 e 2 euro soltanto e quando riempio un contenitore interamente lo apro, cambio le monete in banconote e le verso sul conto.

Quest'ultima volta ho contato circa 800 monete da 2 euro e resto da 1 euro per un totale di 3127 euro.

Tra queste ho cambiato tutte queste: quelle con dante alighieri, quelle con l'aquila, quelle spagnole (scritta espana), poi delle altre ho lasciato quelle di cui avevo pochissime copie 1-5 e di quelle che ne avevo una 30ina ne ho lasciate una decina per sicurezza.

Ho trovato alcune monete della Grecia (EYPO), quelle dei Carabinieri, credo anche qualcuna di Malta ed altre ancora particolari (uno o due del 200centenario non so di che), ovviamente tutte queste monete hanno circolato e le ho messe da parte dai resti che ho ottenuto cambiando i soldi sani, quindi nessuna e' Fior di Conio, molte pero' sono ben conservate, lucide, altre un po meno, alcune sporche semplicemente.

Volevo da voi sapere se 

- monete da 1 euro circolate posso valere qualcosa ?

- monete da 2 euro circolate posso valere qualcosa ?

Cosi so se cambiarle tutte in blocco oppure tenerle.

Se serve posso nei prossimi giorni postare qualche foto delle monete.

Ringrazio chi potra' aiutarmi

Attualmente le monete circolate non valgono nulla in più del nominale. Anche se sembrano nuove e luccicanti non sono più nello stato di fior di conio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

5 hours ago, emi_93 said:

Attualmente le monete circolate non valgono nulla in più del nominale. Anche se sembrano nuove e luccicanti non sono più nello stato di fior di conio.

Neanche quelle che ne so di malta o altri posti che non si trovano abitualmente ?

Stesso vale per le banconote ?

Perche' se cosi e' allora le cambio tutte in un colpo solo ne ho ancora 200-300 euro che avevo messo da parte sperando che qualcosina in piu' potessero valere.

Grazie per aver risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claso dice:

Neanche quelle che ne so di malta o altri posti che non si trovano abitualmente ?

Stesso vale per le banconote ?

Perche' se cosi e' allora le cambio tutte in un colpo solo ne ho ancora 200-300 euro che avevo messo da parte sperando che qualcosina in piu' potessero valere.

Grazie per aver risposto.

Sono rare le eccezioni, dovresti armarti di catalogo, anche quello del forum, e  vedere se a volte hai qualcosa che magari si trova solo in divisionale. Ma comunque essendo tutti pezzi circolati fai prima a cambiarli tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.