Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei che mi consigliaste un prezzo onesto per le 4 serie di 2 euro cc ad emissione comune, 2007-2009-2012 e 2015.

Serie complete senza le 5 zecche tedesche, quindi con 4 pezzi in meno.

Grazie

Ma almeno lo sforzo di leggere qualche riga prima si potrebbe fare, ho risposto 2 messaggi prima del tuo alla stessa domanda. Li hai i totali e ti basta togliere le tedesche.

Inviato

Io non giustizio nessuno tant'è vero che ti ho risposto, ma non raccontarmi che ti è sfuggito perché è 2 righe sopra la tua richiesta. Raccontala bene, non ho letto proprio, oppure ho fatto prima a chiedere che a perdere tempo a vedere con una ricerca se è magari è stato già chiesto.

Lo dico a te e a tanti altri che fanno richieste, chi vi risponde non è un robot che conosce a memoria il valore di mercato di 300 e passa monete, solo contando i 2 euro cc. Vi si aiuta cercando per voi, perché magari uno da solo non sa come fare o dove cercare o come cercare, ma quando si dimostra che non c'è stata proprio la fantasia di provarci, bhè, un po' ci si sente presi per i fondelli. Per farvi capire, all'ultima richiesta (parliamo di 65 monete mica 1), credo di aver cercato per 15 minuti i migliori prezzi, di sicuro c'è chi è più veloce e chi è più lento, ma capite che 65 sono tante, quindi fate tutti un piccolo sforzo prima, almeno per questa mole di monete.

Inviato

Non posso non darti ragione, però ti assicuro che mi era sfuggito, credo di aver letto tutte le discussioni che mi interessano in questo forum e penso sia più che credibile che io possa aver dimenticato una cosa o non averci fatto caso.

Sono iscritto da poco più di un mese e cerco di leggere senza fare domande, evidentemente è meglio continuare così.

Non sono nuovo dei forum, so che ci si innervosisce facilmente se un utente pone una domanda nel posto sbagliato o ne fa una che è già stata fatta, è toccato a me stavolta, mi spiace, cosa devo dirti.

L'importante è che ho avuto il supporto che chiedevo e ti ringrazio.

Sono certo che farò tesoro anche dell'atto di nonnismo, ciao.

Inviato

No dispiace a me, che pensi che il mio sia un atto di nonnismo, se tu avessi sbagliato a fare una domanda ti avrei risposto e poi ti avrei indirizzato nella sezione e discussione giusta, come faccio sempre. Qui è palese che sapevi dove scrivere e lo hai fatto direttamente, se non mi avessi dato del giustiziere sarebbe finita li. Se non sei nuovo dei forum, sai che in tutti esiste il tasto cerca e viene sempre consigliato di usarlo. Per me nessun problema credimi, vedila come una bacchettata e non come atto di nonnismo, qui tutti imparano da tutti, perché ognuno potrebbe avere qualcosa di interessante da dire e da insegnare. Continua pure a fare domande quando non conosci le risposte o hai dei dubbi. 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao

ho bisogno di un parere da parte di chi è più esperto. 

I prezzi medi della commemorativa di Andorra (quella del 2014)  varia, spese di spedizione incluse, tra i 30 ed 40 € (escludo i pazzi che le hanno pagate sulla baia a cifre superiori)   

La domanda è la seguente :

secondo voi sono prezzi che rimarrano ormai stabili su queste cifre oppure c'è la possibilità che scendano sui 20€ ?

Awards

• 3 mesi dopo...
Inviato

salve avrei bisogno dei prezzi dei seguenti 2 euro cc

vaticano 2004

san marino 2006 e 2005

Awards

Inviato

salve avrei bisogno dei prezzi dei seguenti 2 euro cc

vaticano 2004

san marino 2006 e 2005

Da quello che ho visto prezzi un po' altalenanti ultimamente, la forbice è di 70 fino a 85 la vaticana,

san marino 2006 70 fino a 80 e san marino 2005 da 70 a 85. Da notare che in mezzo al mucchio delle aggiudicazioni ho visto qualcuno che ha portato a casa per 45 la vaticana 2004! Bel colpo.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Per la commemorativa Andorra 2014 mi sembra che ormai siamo circa intorno ai 22/28 Euro di quotazione.

Inviato

Ciao,

qualcuno mi saprebbe dire se questo rotolino da 1 centesimi del 2002 vale qualcosa in più dei 50 centesimi contenuti?

Grazie

post-36407-1467971030,3_thumb.jpgpost-36407-1467971040,12_thumb.jpg

Inviato

@@Sator non ho trovato riscontri in aste passate, devi comunque considerare che i pezzi coniati sono quasi un miliardo e mezzo. Ci sono invenduti a 1 euro con proposta di acquisto a fronte dei 50 cent di facciale. Credo sia solamente dello spazio occupato inutilmente e che per questo non interessi.

Inviato

@@Sator non ho trovato riscontri in aste passate, devi comunque considerare che i pezzi coniati sono quasi un miliardo e mezzo. Ci sono invenduti a 1 euro con proposta di acquisto a fronte dei 50 cent di facciale. Credo sia solamente dello spazio occupato inutilmente e che per questo non interessi.

D'accordo, grazie mille, allora oggi in posta me ne libero  :8):

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno!

Vorrei domandare se la valutazione di un 5cent ITA 2003 circolato è sui 6-7 euro (questo è quello che mi è parso di capire) e quanto potrebbe equivalentemente valere un rotolino "costruito" con questi pezzi.

Saluti ;)

Inviato

Sinceramente non credo proprio che una moneta circolata possa valere 6-7 euro...  ma magati mi sbaglio.

Awards

Inviato

6 o 7 euro mi sembrano un po' troppi, comunque un rotolino "costruito" è diverso da uno ufficiale, quindi il suo valore si attesterebbe alla semplice somma del prezzo dei pezzi. Un plusvalore lo avrebbe ufficiale. cr1c3t0 alcune monete a bassa tiratura o di difficile reperibilità hanno il loro mercato anche se circolate, e questa moneta è una di quelle.

• 1 mese dopo...
Inviato

Salve, avrei bisogno di un aiuto per prezzare le seguenti monete da 2 euro commemorative, grazie in anticipo.

2004: lussemburgo, italia, grecia

2005: lussemburgo, spagna, beglio, italia

2006: tutti i 2 euro commemorativi escludendo san marino e vaticano

2007: tutti i 2 euro commemorativi escludendo san marino, vaticano e monaco e la serie comune

2007: serie comune dei trattati

2008: tutti

Per le monete tedesche considero le 5 zecche per ogni pezzo, grazie mille per la collaborazione.

ICUZ 

Inviato
Il 12/7/2016 at 15:04, cr1c3t0 dice:

Sinceramente non credo proprio che una moneta circolata possa valere 6-7 euro...  ma magati mi sbaglio.

Anche escludendo i pezzi "straordinari" (tipo commemorative sammarinesi o vaticane), è possibilissimo che i prezzi siano quelli! Un 2 cent monegasco circolato ma in buone condizioni può valere anche di più, per fare un esempio.

Poi ovviamente dipende molto da cosa si cerca, il circolato non ha canali "ufficiali" come il FDC, quindi anche stabilire prezzi precisi è difficile.

@ICUZ parli di monete in FDC? E intendi prezzi separati per singola moneta o per annata?

Inviato

Si le monete di cui parlo sono in FDC, per quanto riguarda i prezzi sarei interessato per annata (ma non sarebbe un problema se fossero riferiti alle singole monete, nel caso farei le somme).

Grazie

• 3 mesi dopo...
Inviato

Sono riuscito a reperire il 2€ Vaticano 2005 in folder a 185€ compreso di spedizione.
E' un buon prezzo?

Awards

• 1 mese dopo...
Inviato
Il 14/12/2016 at 17:36, Davhibernian dice:

Sono riuscito a reperire il 2€ Vaticano 2005 in folder a 185€ compreso di spedizione.
E' un buon prezzo?

Secondo me, è un ottimo prezzo

• Mi piace 1

• 5 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno

Ho trovato i 2 € commemorativi in folder del Vaticano con questi pezzi:

2€ Vaticano 2005      222€

2€ Vaticano 2006      152€

Come vi sembrano questi prezzi??

Inviato (modificato)

Ciao, da quanto vedo il prezzo della 2005 è un po' alto, dovresti trovarla su internet tra i 190 e i 200, quella del 2006 mi pare più o meno in linea con  prezzi di mercato (almeno quelli su internet).

Modificato da batida

• 1 mese dopo...
Inviato

salve, sono nuovo quindi mi scuso già se non fosse questa la bacheca giusta su cui chiedere questa cosa. Io sto cercando monaco 07 e 15 2€commemorativi. Dove e a quanto mi consigliereste di acquistare?

Inviato
4 ore fa, matteuro dice:

salve, sono nuovo quindi mi scuso già se non fosse questa la bacheca giusta su cui chiedere questa cosa. Io sto cercando monaco 07 e 15 2€commemorativi. Dove e a quanto mi consigliereste di acquistare?

Ti rispondo qui che è meglio, se io fossi in te e avessi i soldi in mano pronti per acquistarle, offrirei 1000 per la 2007 e 550 per la 2015. Però per cifre del genere cercherei di visionare le monete di persona, quindi il consiglio che posso darti e trovare un venditore delle tue parti ed andarci di persona. Se proprio dovessi prenderla online mi assicurerei prima sulla garanzia di restituzione. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.