Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

@b.dany

Provvedo ad unire la tua discussione con quella appositamente dedicata che potrai utilizzare direttamente anche in futuro per valutazioni di mercato.......

Grazie x il reindirizzamento [emoji2]
Link al commento
Condividi su altri siti

@b.dany da quello che ho appena visto sono calate entrambe le serie di almeno 20 euro! La 2003 è stata anche venduta a 120 nelle ultime settimane che è un ottimo prezzo se ci riesci, 130 la trovi facilmente ed è un buon prezzo. La 2006 ad agosto è stata venduta anche a 61 euro che è un affare, la trovi tranquillamente adesso tra 70 e 80 che è comunque buono come prezzo. Io ho preso la 2006 a Verona in primavera, e per "strapparla" a 95 a momenti dovevo pregare il venditore, ed era comunque un prezzo in linea perché avevo controllato prima di partire. Adesso è un buon momento per prenderle.

Ti ringrazio quindi riuscissi a prenderle a circa 200€ potrebbe essere un buon prezzo...

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di dare un contributo nell'affermare che a me risultano dei prezzi un po' più alti sulle seguenti annate:

2003 : 475 Euro (circa)

2004:  280 Euro (circa)

2010:  185 Euro (circa)

Su tutti gli altri anni mi risultano gli stessi prezzi di david7.

Saluti,

batida

Modificato da batida
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di dare un contributo nell'affermare che a me risultano dei prezzi un po' più alti sulle seguenti annate:

2003 : 475 Euro (circa)

2004:  280 Euro (circa)

2010:  185 Euro (circa)

Su tutti gli altri anni mi risultano gli stessi prezzi di david7.

Saluti,

batida

@@david7 credo che abbia lasciato una forbice di 10/20 euro al ribasso nei prezzi minimi segnalati, che comunque trovano riscontro in alcune aste chiuse ad agosto, anche la 2010 è giusta, perché la maggior parte si chiudono intorno ai 150.
Link al commento
Condividi su altri siti

Come giustamente segnalatomi da @@batida la 2010 la media delle chiusure è 175, che è il prezzo minimo riscontrato al momento, di 150 non ne ho trovato traccia.

@@cristianaprilia

ho trovato queste due:

- http://www.ebay.de/itm/25-Euro-Niob-Munze-Osterreich-2010-Erneuerbare-Energie-ohne-Zertifikat-/231637498958?hash=item35eeabbc4e

- http://www.ebay.de/itm/OSTERREICH-25-Euro-2010-Niob-Silber-Hgh-Erneuerbare-Energie-/381348067965?hash=item58ca1dba7d

ma forse costano meno perchè non hanno una custodia.. cmq si può alzare la media a 175

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle senza confezione e certificato non le ho proprio considerate. A volte ho visto aste chiuse anche a 100 euro in meno delle "sorelle" complete di tutto il corredo.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Mi è capitata all'occhio questa inserzione,http://www.ebay.it/itm/Griechenland-2-Euro-Proof-PP-2015-Spyros-Louis-im-Etui-1-500-Stuck-/262085899004?hash=item3d058972fc, suppongo che sia una mezza truffa, visto che le proof la grecia le fa in folder e non in cofanetti. Poi mi lascia perplesso anche quel certificato, mi sembra fotoshoppato, come la moneta messa nel cofanetto. A mio avviso di genuino c'è solo la tiratura dichiarata che è corretta. Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, avrei la possibilità di comprare la divisionale FS del Belgio 2013 al prezzo di 76 Euro. A me sembra buono ma sulle divisionali FS non riesco a seguirne bene i prezzi, qualcuno ha un'idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Ho visto che qualche post sopra ci sono i prezzi di mercato indicativi per i 25 euro argento/niobio dell'austria dal 2003 al 2010.

Per quanto riguarda quelli dal 2011 al 2015 qualcuno ha una vaga idea di quali siano? Per vedere se sono in linea con quelli in mio possesso (presi da aste e siti online).

Grazie

Avrei anche qualche dubbio sui prezzi più "caldi", soprattutto 2008 e 2010. Non trovo riscontro in prezzi così bassi, né alle aste né su vari siti online europei!

Modificato da lukatta
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

salve

sono vecchio di iscrizione ma nuovo sugli euro

vorrei sapere da che ha maggiore esperienza sul mercato piu' o meno il prezzo delle congiun te 2 euro comprensive delle 5 zecche tedesche:

2007 emissione comune 50º anniversario dei Trattati di Roma
2009 emissione comune 10º anniversario dell'Unione economica e monetaria
2012 emissione comune 10º anniversario delle banconote e monete in euro (con san marino)
2015 emissione comune 30º anniversario delle bandiera europea

grazie mille

Cesare

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

sono vecchio di iscrizione ma nuovo sugli euro

vorrei sapere da che ha maggiore esperienza sul mercato piu' o meno il prezzo delle congiun te 2 euro comprensive delle 5 zecche tedesche:

2007 emissione comune 50º anniversario dei Trattati di Roma

2009 emissione comune 10º anniversario dell'Unione economica e monetaria

2012 emissione comune 10º anniversario delle banconote e monete in euro (con san marino)

2015 emissione comune 30º anniversario delle bandiera europea

grazie mille

Cesare

All'incirca 70 il tdr, tra i 60/70 Emu, tra i 50/60 il tye senza san marino (costa circa 30), e tra 70/80 la bandiera.

Modificato da cristianaprilia
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.