Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

ieri a san marino ho trovato un negozio molto interessante e ho fatto un acquisto..2€ cc 2004 vaticano a 75€! Ho controllato sulla baia e mi sembra un prezzo buono, confermate? Parlando col titolare del negozio mi ha confessato che è uno dei commercianti più importanti d'italia per quanto riguarda le monete euro; per la prima volta ho ammirato il vero 2€ Grace Kelly (lo vendeva alla modica cifra di 1100€) e il 2€ vaticano 2005 a 195€. Mi è sembrata una persona onesta a primo impatto, capace di vendere ma non un cosiddetto ladro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra info quanto valgono le monete tedesche commemorative del 2012 e 2013?? Cioè del 2012 Bayer e 10 anni di monete e del 2013 trattato eliseo ed baden Württemberg.. Fdc? Totale 20 monete?

Modificato da mistippo
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri a san marino ho trovato un negozio molto interessante e ho fatto un acquisto..2€ cc 2004 vaticano a 75€! Ho controllato sulla baia e mi sembra un prezzo buono, confermate? Parlando col titolare del negozio mi ha confessato che è uno dei commercianti più importanti d'italia per quanto riguarda le monete euro; per la prima volta ho ammirato il vero 2€ Grace Kelly (lo vendeva alla modica cifra di 1100€) e il 2€ vaticano 2005 a 195€. Mi è sembrata una persona onesta a primo impatto, capace di vendere ma non un cosiddetto ladro.

Sono prezzi ragionevoli per un commerciante.

Un'altra info quanto valgono le monete tedesche commemorative del 2012 e 2013?? Cioè del 2012 Bayer e 10 anni di monete e del 2013 trattato eliseo ed baden Württemberg.. Fdc? Totale 20 monete?

il tutto sui 60/65 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Manuel88: potresti inviarmi in MP l'indirizzo e il nome di questo negozio?

Grazie mille! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

40 euro per il 2 euro sede vacante 2013 con cartoncino in perfetto stato di conservazione, può essere un buon prezzo?

Grazie per le risposte.

Modificato da kampus
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se come dici sia la moneta che il folder è perfetto è un ottimo prezzo! Alemeno secondo il mio parere e vedendo i prezzi di mercato. Ovviamente attendiamo qualche altro parere

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qual'è il valore di una moneta da 1 cent monaco 2002. Anche se circolata, ma in ottime condizioni, sicuramente proviene da divisionale (visto che nel 2002 non sono stati coniati centesimini per la circolazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Difficile fare una valutazione di questa moneta, dato che come hai già detto, hai trovato una moneta che in circolazione non dovrebbe starci. Se in ottime condizioni, magari un 10 euro li vale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Difficile fare una valutazione di questa moneta, dato che come hai già detto, hai trovato una moneta che in circolazione non dovrebbe starci. Se in ottime condizioni, magari un 10 euro li vale.

frontini la vendeva a 100 euro, ma in fdc. Considerando che la divisionale completa 2002 vale circa 200 euro il prezzo sicuramente era molto alto, ma non credo 10 euro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fdc vale sui 30/40 euro

Circolato dubito più di 10 euro. Magari mi sbaglio.

30/40 è il prezzo della 2001, la 2002 visto che non è per la circolazione è diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Più o meno In linea con il mercato, ahimè. Anche io volevo iniziare a collezionare questa tipologia di monete, ma dopo il rialzo anche della 2010, ho deciso di passare, almeno per ora.

Sulla baia la 2008 la trovi sui 240/250 , la 2006 sui 90, entrambe più trasporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sinceramente è un po' che osservo e che non vedevo mai scendere la 2008 a meno di 270 e la 2006 a 105, ho visto che alcune chiuse sono stati affari tipo un 225 per la 2008, però come hai notato anche tu stanno lievitando le altre annate, e siccome ho già perso il treno in passato, non volevo farmele scappare. Così almeno non mi resta che puntare su i primi 2 anni, almeno il primo molto proibitivo per le mie tasche, ma forse il 2004 ci riuscirò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho deciso di lasciare perdere, se fai il conto di quanto costano al grammo, vengono fuori delle cifre folli. 234,30 euro diviso 17,15 grammi (giusto per poter fare il calcolo al volo), viene 20 euro esatti al grammo....E la 2008, la 2010, la 2004 e la 2003 costano anche di più :aug: Senza contare le annate intermedia, che come hai detto anche tu, costano sui 100 in media, tranne quelle dal 2011 ad oggi, ancora sui 60 euro. Il giro completo viene sui 1800€ attualmente, troppo a mio avviso.

Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Attualmente qual'è il prezzo delle seguenti divisionali?
Austria 2006
Belgio 2003
Cipro 2008
Finlandia 2004 no Moomin
Malta 2008
Olanda 2003 Voc V
Slovenia 2007

Modificato da Davhibernian
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

appena acquistato 2€ vaticano 2008 a 50€ dal mio negoziante di fiducia. Da listino costa 82€ iva compresa, siccome sopra aveva il cartellino con scritto sopra 50 e era l'ultimo rimasto mi ha fatto un prezzo di favore mantenendo il prezzo scritto da tempo. Direi che mi è andata di lusso! Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.