Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

Sono d'accordo con te sul fatto che l'errore può scappare, ma (e qui chiudo l'OT perchè credo valga maggiormente quanto scrisse Elizabeth Joceline in "The Mother's Legacy" : Più che vergognarti di confessare la tua ignoranza, vergognati d'insistere in una sciocca discussione che la rivela...) vista la risposta che ho ricevuto ritengo che l'errore non sia stato tanto casuale. E ora torniamo a parlare di monete che è meglio !

Ammettere i propri errori e' spesso difficile perche' magari un po' scoccia.Pero' la frase la terro' a mente perche' e' davvero molto bella😊

Concordo anch'io:chiuso OT😊

Link al commento
Condividi su altri siti

A vostro parere cosa ne pensate di queste monete allora: 5 centesimi del 2003,20 centesimi del 2008, 20 centesimi del 2004( raffigurante un volto),5 centesimi del 2002 (raffigurante un arpa) e 5 centesimi del 1999, ditemi se hanno valore oppure no queste monete,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Danilorenzo, consulta il nostro catalogo che si trova in alto nella sezione network, così riuscirai a capire di quale nazione sono e la loro tiratura. Ad ogni modo se ho capito bene sono monete comunissime, valgono il facciale.

Modificato da davide87
Link al commento
Condividi su altri siti

A vostro parere cosa ne pensate di queste monete allora: 5 centesimi del 2003,20 centesimi del 2008, 20 centesimi del 2004( raffigurante un volto),5 centesimi del 2002 (raffigurante un arpa) e 5 centesimi del 1999, ditemi se hanno valore oppure no queste monete,grazie.

Ciao @@Danilorenzo, consulta il nostro catalogo che si trova in alto nella sezione network, così riuscirai a capire di quale nazione sono e la loro tiratura. Ad ogni modo se ho capito bene sono monete comunissime, valgono il facciale.

Confermo. Hai in "saccoccia" 55 centesimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale pensate sia il prezzo giusto per la divisionale sede vacante 2005. A Verona secondo voi la si trova a un prezzo accettabile e da chi secondo voi.

Un prezzo buono e' sotto i 350 anche se tanto piu' sotto non la trovi facilmente.Non saperei dirti ne se ce l'hanno ne chi la possa avere perche' a Verona non sono mai stato.
Link al commento
Condividi su altri siti

E' comunque una moneta non facile da trovare, puoi essere moderatamente soddisfatto. Come tutte le monete di questo tipo potrebbe avere un plusvalore soltanto se in FdC, credo proprio sia così ;-)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno, ho appena trovato un 50 cent Italia 2009, ho visto che ha una bassa tiratura e come conservazione è qSPL, quanto potrebbe valere? :)

E' comunque una moneta non facile da trovare, puoi essere moderatamente soddisfatto. Come tutte le monete di questo tipo potrebbe avere un plusvalore soltanto se in FdC, credo proprio sia così ;-)

Confermo che si tratti di una moneta non facile da trovare.

In 3 anni di collezionismo dell' euro finora ne ho raccimolate e messe da parte quasi una trentina di pezzi.

Se dovessi fare una mia piccola e personalissima statistica direi che dopo quella del 2007 (8 pezzi trovati ad oggi) e dopo quella del 2011, quella del 2009 è meritevole di essere conservata.

La tiratura è la più bassa fra tutti i 50 centesimi Italia

Certamente il valore economico di tali monete specialmente circolate è pari al loro valore legale, ma con gli anni sicuramente cominceranno a prendere un sia pur piccolo valore.

Credo che fra non molti anni per queste monete, nei cataloghi vedremo anche le quotazioni per le conservazioni MB, BB e SPL.

Io intanto le metto da parte e nel mio piccolo contribuisco alla tesaurizzazione :blum: :crazy:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi volevo chiedervi quanto paghereste una divisionale malta 2012 proof in confezione originale ma SENZA il 2 euro commemorativo. Anticipo che sono proprio contro questo tipo di acquisti che alimenta il mercato delle divisionali "spezzate" ma visto che mi piacerebbe avere una serie maltese proof "sfusa" da inserire in album ho fatto un giro e ho trovato questi pezzi quasi al prezzo di vendita di una normale serietta FDC. Ringrazio chi vorrà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco perchè mi sembrava così vantaggioso. Nell'inserzione c'è scritto che è proof. D'impatto, visto che costava 15 euro mi è sembrato un ottimo prezzo ma alquanto strano. Però poi magari ho pensato fosse un emissione di cui io non ne sapevo niente. Ora ho capito perchè costa così poco. Grazie mille @@emi_93

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Personalmente non me la sento di farlo però se ritenete sia opportuno farlo andando sulla baia risulta essere l'unico annuncio presente sotto la voce divisionale malta 2012 PROOF. fatemi sapere cosa ne sarà di quest'annuncio :)

Modificato da matcor
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si se è FDC (fior di conio) cioè preso da un rotolino in banca vale più o meno quanto ti ho detto. Se è circolato vale 2 euro. Aspettiamo comunque pareri di altri utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si trova dai 7 ai 10 euro. Ovviamente FDC. Altrimenti come sempre 2 euro :) Tranquillo puoi scrivere tranquillamente. Serve a questo la discussione. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.