Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

Secondo voi quale può essere un buon prezzo di acquisto per questo lotto di monete del Principato di Monaco? (spese di spedizione escluse)

1 cent 2013

2 cent 2013

5 cent 2013

10 cent 2013

20 cent 2013

50 cent 2013

1 euro 2007

2 euro 2012

Sono tutte in qualità FDC, per quanto riguarda quelle del 2013 dovrebbero essere BU in quanto stando alle fonti e cataloghi che ho controllato per quell'anno sono state coniate solo monete BU.

Grazie.

80/90 euro.

Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Acquistare dalla zecca italiana di solito non è conveniente. Si spuntano prezzi migliori dai commercianti.

Le eccezioni "comuni" sarebbero le coincard FDC e le nuove 2€CC Proof? Non credo che possano scendere, almeno le proof, sotto l'emissione.

Escludo gli ori, perché non ho nessuna nozione a riguardo.

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sono stato assente per un po' e mi devo essere perso qualcosa.

Fino a gennaio le seriette che si acquistavano ai convegni (l'ultimo a cui sono andato prima di oggi è stato quello di Modena) avevano prezzi che si aggiravano sui 6-7-8 euro circa: in quell'occasione acquistai quella della Lettonia a 6 euro.

Stamattina ho fatto un salto al convegno di Bologna e ho visto prezzi completamente diversi: qualcuno ancora su quei livelli (Spagna) ma la maggioranza con quotazioni ben diverse, comprese tra i 18 e i 24 euro. Ho acquistato l'Olanda a 10 euro ma su altri banchetti l'ho vista anche a 22. Il Belgio era fisso a 24 euro e l'ho lasciato dov'era. Parlo delle seriette 2014, ma ho visto anche aumenti significativi su seriette di anni precedenti.

Cos'è successo? Cosa mi sono perso? O è solo un caso?

Anche io sabato mattina ho fatto un salto a bologna con la mia ragazza e ho acquistato il lotto di 2€ cc 2009 emu per 80€ (a parte la finlandia perchè l'aveva finita). Tornando a casa ho dato un occhio sulla baia e ho visto che un negozio con moltissimi feedback le vedeva allo stesso prezzo (finlandia compresa però) e mi sono posto qualche domanda. Ho comprato dal venditore dal quale comprai anche al gifra di ravenna il settembre scorso spuntando ottimi prezzi per cui sono andato sul sicuro.

Un altro paragone lo posso fare per il 2€ cc vaticano 2008, da quel venditore in fiera 58€ mentre in un negozio di ravenna 50€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le eccezioni "comuni" sarebbero le coincard FDC e le nuove 2€CC Proof? Non credo che possano scendere, almeno le proof, sotto l'emissione.

Escludo gli ori, perché non ho nessuna nozione a riguardo.

Si, soprattutto per la proof del 2€. Ne è una riprova, che è stata esaurita dopo poche ore dall'emissione, e che nessuno la vende sotto i 30 a fronte di un prezzo di emissione di 20 se non ricordo male.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si, soprattutto per la proof del 2. Ne è una riprova, che è stata esaurita dopo poche ore dall'emissione, e che nessuno la vende sotto i 30 a fronte di un prezzo di emissione di 20 se non ricordo male.

E gia' se la trovi a 30 e' un bel prezzo..
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Attualmente anche sotto i 40 non è facile. Sta leggermente salendo di prezzo.

Salve a tutti qualcuno sarebbe cosi gentile di dirmi se conviene comprare la divisionale 8 monete di Malta 2014 ha 14 euro grazie .

Modificato da vulcano67
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti qualcuno sarebbe cosi gentile di dirmi se conviene comprare la divisionale 8 monete di Malta 2014 ha 14 euro grazie .

Penso volesse scrivere che l'ha trovata a 14 euro.

Grazie per la precisione ,mi consigli di comprarla o sono troppi 14 euro? ciao

Ragazzi, avevo capito perfettamente il significato ma volevo far comprendere che farebbe piacere leggere messaggi in italiano, non in chissà che lingua... Ha con l' H si usa per il verbo avere !

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, avevo capito perfettamente il significato ma volevo far comprendere che farebbe piacere leggere messaggi in italiano, non in chissà che lingua... Ha con l' H si usa per il verbo avere !

Salve prof.cig lei e' quello che si da le arie ,in tutti i forum ne trovo uno, sei simpatico (Gesu' disse non giudicare perche' sarai giudicato)

Modificato da vulcano67
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di non andare oltre , grazie ! Cig ha fatto un'osservazione buttata li, anche a me non piace leggere degli errori, ma non per questo sono un professore io nè tantomento cig. Se avrete qualcosa da chiarire potete farlo tra di voi in privato, tanto anche con qualche piccolo errorino ortografico in questo Forum le risposte ai dubbi che si hanno arrivano sempre :good:

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Direi di non andare oltre , grazie ! Cig ha fatto un'osservazione buttata li, anche a me non piace leggere degli errori, ma non per questo sono un professore io nè tantomento cig. Se avrete qualcosa da chiarire potete farlo tra di voi in privato, tanto anche con qualche piccolo errorino ortografico in questo Forum le risposte ai dubbi che si hanno arrivano sempre :good:

OK Ciccio.86

Modificato da vulcano67
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ovviamente l'avevo capito,infatti volevo sdrammatizzare perche' ho gia' sperimentato in passato persone che si arrabbiarono quando gli feci notare errori grossolani.Quindi ho fatto apposta per riportare l'attenzione sul tema principale e non sul mero errore ortografico😊

In fondo ed infine quando si scrive velocemente puo' anche capitare dai😊

Ritornando alla tua domanda credo anche io che 14 euro per 8 tagli(escluso il cc quindi)siano un po' troppini.Se cerchi meglio le trovi anche a meno😊

Modificato da Luca1984
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ovviamente l'avevo capito,infatti volevo sdrammatizzare perche' ho gia' sperimentato in passato persone che si arrabbiarono quando gli feci notare errori grossolani.Quindi ho fatto apposta per riportare l'attenzione sul tema principale e non sul mero errore ortografico

In fondo ed infine quando si scrive velocemente puo' anche capitare dai

Ritornando alla tua domanda credo anche io che 14 euro per 8 tagli(escluso il cc quindi)siano un po' troppini.Se cerchi meglio le trovi anche a meno

Sono d'accordo con te sul fatto che l'errore può scappare, ma (e qui chiudo l'OT perchè credo valga maggiormente quanto scrisse Elizabeth Joceline in "The Mother's Legacy" : Più che vergognarti di confessare la tua ignoranza, vergognati d'insistere in una sciocca discussione che la rivela...) vista la risposta che ho ricevuto ritengo che l'errore non sia stato tanto casuale. E ora torniamo a parlare di monete che è meglio !

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.