Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

Ciao a tutti, non sapendo avevo postato questa domanda nel posto sbagliato e mi sono preso una partaccia :D

Scherzi a parte e scusandomi perchè non riesco ancora ad orientarmi sul forum, vorrei chiedervi, se volessi prendere tutte gli euro italiani emessi nel 2014 dovrei dovrei andare e quanto mi potrebbe costare ?

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, non sapendo avevo postato questa domanda nel posto sbagliato e mi sono preso una partaccia :D

Scherzi a parte e scusandomi perchè non riesco ancora ad orientarmi sul forum, vorrei chiedervi, se volessi prendere tutte gli euro italiani emessi nel 2014 dovrei dovrei andare e quanto mi potrebbe costare ?

Mario

Ciao e benvenuto.Tranquillo per chi e' neofita capita spesso di sbagliare sezioni.Il curatore ti ha solo dato un consiglio ma stai tranquillo che non ti fa nessuna partaccia😊😊;)

Detto questo vengo alla tua domanda.E' molto difficile rispondervi perche' non si sanno ancora le tirature uffficiali se non quelle di poche nazioni.Posso dirti che l'Olanda la trovi sui 5/6 euro,il Belgio sui 25/28 euro perche per la circolazione non hanno fatto tutti tagli,il Vaticano lo trovi sui 50/60 euro(se hai fortuna).Per gli altri Stati penso che bisognera' attendere un po' per avere una visione piu' completa delle tirature(e soprattutto capire se ogni stato coniera' tutti e 8 i tagli per la circolazione o no).

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario

Ciao! Se vuoi trovare i rotolini in fdc ti dovresti recare in una filiale della Banca d'Italia. Se invece vuoi una serietta del 2014 esclusi i 2 euro cc in qualsiasi negozio di numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Se vuoi trovare i rotolini in fdc ti dovresti recare in una filiale della Banca d'Italia. Se invece vuoi una serietta del 2014 esclusi i 2 euro cc in qualsiasi negozio di numismatica.

Speravo di avere una serietta con anche i 2 tipi diversi di euro commemorativi ... (troppa grazia eh !)

Mi affiderò come fatto fin'ora nel fattore C, sperando che mi capitino tra le mani.

Ritornando invece al discorso delle monete emesse, io non sono mai riuscito a trovare il 2 cent 2003 Italiano, mi hai fatto venire il dubbio che non sia mai stato prodotto, che tu sappia esiste ? Intanto cerco su internet

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Speravo di avere una serietta con anche i 2 tipi diversi di euro commemorativi ... (troppa grazia eh !)

Mi affiderò come fatto fin'ora nel fattore C, sperando che mi capitino tra le mani.

Ritornando invece al discorso delle monete emesse, io non sono mai riuscito a trovare il 2 cent 2003 Italiano, mi hai fatto venire il dubbio che non sia mai stato prodotto, che tu sappia esiste ? Intanto cerco su internet

Mario

Come non detto, esiste ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ogni dubbio, ti consiglio il nostro caalogo, bello e aggiornato, più che altro per toglierti dubbi su qualche moneta in circolazione o solo nelle Divisionali, ovviamente ce ne sono tante su Internet di fonti, ma consiglio il nostro catalogo perchè fatto grazie a tanti utenti di questo Forum :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per ogni dubbio, ti consiglio il nostro caalogo, bello e aggiornato, più che altro per toglierti dubbi su qualche moneta in circolazione o solo nelle Divisionali, ovviamente ce ne sono tante su Internet di fonti, ma consiglio il nostro catalogo perchè fatto grazie a tanti utenti di questo Forum :)

Concordo in pieno con Ciccio86!! A me è stato di grande aiuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

I 2 euro commemorativi del vaticano 2013 giornata mondiale della gioventù mi sono sfuggiti all'asta! :pissed: a 19,50 errore mio :pissed: :pissed: :pissed:

Poi ho ripiegato sui 2 euro commemorativi maltesi 2011-2012-2013 a 15,50 più spese di spedizione cosa ne pensate? il prezzo sembra nella media giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

I 2 euro commemorativi del vaticano 2013 giornata mondiale della gioventù mi sono sfuggiti all'asta! :pissed: a 19,50 errore mio :pissed: :pissed: :pissed:

Poi ho ripiegato sui 2 euro commemorativi maltesi 2011-2012-2013 a 15,50 più spese di spedizione cosa ne pensate? il prezzo sembra nella media giusto?

19,50 Euro non era un brutto prezzo.

Per i 2 Euro maltesi sì, non male... anche se, secondo me, a Convegni o mercatini potevi pagarli meno, se hai possibilità di raggiungerli.

Link al commento
Condividi su altri siti

19,50 Euro non era un brutto prezzo.

Per i 2 Euro maltesi sì, non male... anche se, secondo me, a Convegni o mercatini potevi pagarli meno, se hai possibilità di raggiungerli.

Infatti il prezzo non era male, mi si è impallato il pc :pissed:

Purtroppo in Calabria non credo ci siano, ho trovato su internet un solo negozio di numismatica dove per tutti e tre voleva sui 30 euro.... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho contato le 500 lire d'argento e me ne risultano 35, senza contare la "caravelle", la "unità d'Italia" e la "Dante", in totale sono 38, me ne sono persa qualcuna ? Io ho un magico file PDF che mi ha dato thommys, spero di averlo utilizzato bene.

Siccome vorrei comprare un astuccio per ospitarle tutte (adesso ne ho 6) per quando le ovrò tutte sapere il numero esatto è particolarmente importante, mi aiutate ?

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusami ma non è la sezione giusta, per le 500£ caravelle c'è la sezione del Forum apposita, dove si parla appunto delle monete della Repubblica in Lire. Per di più non viene richisto neanche un prezzo, soltanto una catalogazione, quindi hai scelto una discussione errando doppiamente :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quanto paghereste le serie proof Portogallo e Spagna 2014?
Credo di aver spuntato un buon prezzo, ma prima vorrei sentire un parere neutrale (prezzo netto, esclusa qualsiasi spesa accessoria) ;)
Buona Pasqua a tutti!

Off Topic:
Scusate, avevo inserito un a domanda off topic riguardo un'asta dubbia, ma alla fine ho risolto ritirando l'offerta.

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver spuntato un buon prezzo, ma prima vorrei sentire un parere neutrale (prezzo netto, esclusa qualsiasi spesa accessoria) ;)

Buona Pasqua a tutti!

Off Topic:

Scusate, avevo inserito un a domanda off topic riguardo un'asta dubbia, ma alla fine ho risolto ritirando l'offerta.

Portogallo sui 70 euro, mentre quella spagnola non lo so.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buona Pasqua a tutti!

Off Topic:

Il portogallo l'ho pagato 66 e qualcosa spese incluse (56,XX+10 mi sembra), la spagna 61 spese incluse.

Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bene, anche grazie ai consigli tuoi @@emi_93 sono riuscito a spuntarle sulla baia tedesca a €51 la Portoghese e a €55 la Spagnola.
Poi ho fatto altri acquisti e con spedizione combinata ho speso €20.

Adesso vi pongo in questione gli altri acquisti su cui fornirmi una valutazione:
San Marino Proof 2008, 2009, 2010
Spagna Proof 2005
Spagna FDC 2006, 2007, 2009 (versione "normale" con il 2€ cc, non medaglia)
Lussemburgo Proof 2010
Finlandia Proof Tris (99-00-01).
Stranamente, anche credendo che i prezzi fossero bassi, hanno effettuato rilanci in una sola asta. Sarà la Pasqua... (spero non sia per colpa dei prezzi :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, anche grazie ai consigli tuoi @@emi_93 sono riuscito a spuntarle sulla baia tedesca a €51 la Portoghese e a €55 la Spagnola.

Poi ho fatto altri acquisti e con spedizione combinata ho speso €20.

Adesso vi pongo in questione gli altri acquisti su cui fornirmi una valutazione:

San Marino Proof 2008, 2009, 2010

Spagna Proof 2005

Spagna FDC 2006, 2007, 2009 (versione "normale" con il 2€ cc, non medaglia)

Lussemburgo Proof 2010

Finlandia Proof Tris (99-00-01).

Stranamente, anche credendo che i prezzi fossero bassi, hanno effettuato rilanci in una sola asta. Sarà la Pasqua... (spero non sia per colpa dei prezzi :P )

Sono contento che i miei consigli ti abbiano aiutato. :)

S.M. FS uno per l'altro 50/60 (li hai mica presi a 59 59 69 :P , se si ho visto adesso quelle aste)

Spagna 2005 FS sui 115/120 (se non ricordo male, se la compri sulla baia tedesca, stai attento che c'è uno che la vende a 49, ma ha sostituito il CC con la versione BU "mit Don Quichote st/stg")

Lux 2010 FS 95/100

Introset Finlandia FS sui 120

Le Spagna FdC non saprei con certezza, sui 20 direi.

Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi hai sgamato :P
Mi ero già accorto del trabocchetto (per un non tedesco basta imparare "ohne" oppure la sigla per indicare FDC in tedesco.

San Marino Proof:

2008/9 2x €59
2010 €69
Sto vedendo un'asta finita a 40... :nea:

Spagna:
Proof 2005 €149 (un po'altina, mi è sembrato un prezzo basso rispetto ad altri, sono stato un po'incauto)
Tris Fdc: €39 (3x 13, diciamo)

Lux 2010 Proof: €99

Finlandia Tris Proof: €109
Tutto sommato me la sono cavata, ho recuperato lo sforo Spagnolo e Sammarinese con le fdc spagnole e le finlandesi ;)

Adesso, sempre che non mi abbia già sgamato sulla baia:
A quanto le serie Proof Lussemburgo 2006/2007 e Portogallo 2003?

Sto spendendo un po'troppo, da oggi per qualche mese devo disattivare l'account ebay :P
A parte gli scherzi sono soddisfatto, ho arricchito la collezione spendendo esattamente quanto ricevuto in regalo per Pasqua e compleanno, fino a Giugno non apro più portafoglio.

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.