Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

Ciao!! Sulla baia ho trovato la serie di 9 monete (8 ordinarie + 2€cc) 2013 di monaco al "modico" prezzo di 195€. La serie viene spedita direttamente da monaco e nel prezzo sono incluse le spese di spedizione. Mi sto chiedendo se fosse un buon affare o meno, voi cosa ne pensate?

link: http://www.ebay.it/itm/2013-MONACO-BU-9-MONETE-CON-LA-2-EURO-UNO-10-000-ESEMPLARI-/310828456912?pt=Monete_in_Euro&hash=item485ed1dbd0&_uhb=1

Il prezzo è sicuramente buono. Considera inoltre che è uno dei pochi a vendere a prezzo così basso quella Serie. I commercianti italiani difficilmente scendono sotto ai 200.

Questo probabilmente perché è della zona, quel commerciante avrà acquistato le monete alla fonte e comunque in grandi quantità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è sicuramente buono. Considera inoltre che è uno dei pochi a vendere a prezzo così basso quella Serie. I commercianti italiani difficilmente scendono sotto ai 200.

Questo probabilmente perché è della zona, quel commerciante avrà acquistato le monete alla fonte e comunque in grandi quantità :)

Infatti ne ha un sacco in vendita!! Ieri ne ho viste anche a 189€ sempre dallo stesso venditore!! Non ho nessuna serie di monaco in folder (solo la 2002 ma sfusa) e sto valutando se acquistarla o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, quanto possono valere i 0,50€ del Vaticano anno 2010-2011-2012? E' un prezzo buono 1,50€ ciascuno?

Grazie

In che conservazione ? Se sono in Fdc è il loro prezzo, sennò le ritengo care.

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

In che conservazione ? Se sono in Fdc è il loro prezzo, sennò le ritengo care.

Ho dimenticato di specificarlo. Mi è stato detto FdC, credo da rotolino, giusto?. In più devo aggiungere le spese di spedizione.

Mi dovrei fare mandare una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi qual'è un prezzo accettabile per acquistare monete Vaticane: Serie fdc dal 2004 ad oggi compresa sede vacante, serie proof dal 2007 ad oggi e 2 euro comm. dal 2004 ad oggi. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo voi qual'è un prezzo accettabile per acquistare monete Vaticane: Serie fdc dal 2004 ad oggi compresa sede vacante, serie proof dal 2007 ad oggi e 2 euro comm. dal 2004 ad oggi. Grazie.

Per fare prima carico uno screenshot dei valori caricati su excel.

Si può notare, che la tendenza per i divisionali e i commemorativi è quella che col tempo prendano valore; al contrario i divisionali proof dei primi anni sono scesi molto ultimamente (2002 compreso, oramai acquistabile sui 600€)

post-31471-0-74023900-1396615814_thumb.j

Modificato da emi_93
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve a tutti.

Avrei la possibilità di acquistare a 350 euro la divisionale del Vaticano sede vacante del 2005.

Secondo voi può essere un buon affare o a questo prezzo può nascondersi qualche fregatura?

Modificato da kampus
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

nei vari negozi o su siti di aste viene venduta ad un prezzo minimo di circa 390 e ci sta che magari qualche privato per venderla in maniera più veloce la dia a questo prezzo. Non credo sia eccessivamente basso. Naturalmente se hai la possibilità di vederla prima dell'acquisto è sempre meglio visto che comunque non ci spenderai molto poco. Facci sapere e aspettiamo comunque altri pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve a tutti.

Avrei la possibilità di acquistare a 350 euro la divisionale del Vaticano sede vacante del 2005.

Secondo voi può essere un buon affare o a questo prezzo può nascondersi qualche fregatura?

Se la puoi visionare di persona non potrà nascondere alcuna fregatura. :)

Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

nei vari negozi o su siti di aste viene venduta ad un prezzo minimo di circa 390 e ci sta che magari qualche privato per venderla in maniera più veloce la dia a questo prezzo. Non credo sia eccessivamente basso. Naturalmente se hai la possibilità di vederla prima dell'acquisto è sempre meglio visto che comunque non ci spenderai molto poco. Facci sapere e aspettiamo comunque altri pareri

Sul famoso sito di aste, gli ultimi divisionali sono stati battutti fra i 310 e i 340.

350 è buono se può visionarlo dal vivo.

Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sul famoso sito di aste, gli ultimi divisionali sono stati battutti fra i 310 e i 340.

350 è buono se può visionarlo dal vivo.

in effetti avevo valutato solo gli oggetti in "compralo subito" le aste non le avevo considerate in quanto credo che kampus volesse acquistarla direttamente senza intraprendere un asta. Concordo con te comunque, è un buon prezzo ma è sempre bene visionarla quando si risparmia un bel pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

in effetti avevo valutato solo gli oggetti in "compralo subito" le aste non le avevo considerate in quanto credo che kampus volesse acquistarla direttamente senza intraprendere un asta. Concordo con te comunque, è un buon prezzo ma è sempre bene visionarla quando si risparmia un bel pò.

In effetti avrei la possibilità di acquistarla direttamente senza asta. Purtroppo il problema nasce dal fatto che non posso visionarla direttamente, ma solo in foto. Comunque grazie a tutti per le indicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In effetti avrei la possibilità di acquistarla direttamente senza asta. Purtroppo il problema nasce dal fatto che non posso visionarla direttamente, ma solo in foto. Comunque grazie a tutti per le indicazioni.

Quando si spendono un bel pò di soldi sarebbe sempre meglio visionare prima di acquistare ma in questo caso il prezzo è davvero buono ma non molto distante dal prezzo minimo di vendita quindi non ci dovrebbero essere problemi. Certo se te la vendeva a 100 euro a meno che non me la vedo con la lente non la prenderei assolutamente senza visionarla. in Questo caso 10/20 euro di risparmio ci possono stare

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quando si spendono un bel pò di soldi sarebbe sempre meglio visionare prima di acquistare ma in questo caso il prezzo è davvero buono ma non molto distante dal prezzo minimo di vendita quindi non ci dovrebbero essere problemi. Certo se te la vendeva a 100 euro a meno che non me la vedo con la lente non la prenderei assolutamente senza visionarla. in Questo caso 10/20 euro di risparmio ci possono stare

Concordo :) Comunque complimenti per la scelta, è una bella Divisionale! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho la fortuna di possedere la divisionale di Monaco 2013.

Se volessi cambiarla con la divisionale del Vaticano 2014 FS + 20€ argento, faccio una stupidata, oppure può essere considerato un cambio alla pari?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho la fortuna di possedere la divisionale di Monaco 2013.

Se volessi cambiarla con la divisionale del Vaticano 2014 FS + 20€ argento, faccio una stupidata, oppure può essere considerato un cambio alla pari?

Grazie.

hei ragazzi,

non è che volevo passare inosservato........non so come ho inserito quei caratteri minuscoli....mi scuso e reinserisco il messaggio:

ho la fortuna di possedere la divisionale di Monaco 2013 e se volessi cambiarla con la divisionale del Vaticano 2014 FS + 20€ argento,

faccio una stupidata oppure può essere considerato un cambio alla pari?

Grazie e...portate pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al valore di mercato attuale io lo scambio lo farei. Monaco 2013 lo trovi anche sotto i 200. La proof vaticana sui 230 attualmente. Poi dipende anche quanto hai pagato Monaco 2013.

Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Al valore di mercato attuale io lo scambio lo farei. Monaco 2013 lo trovi anche sotto i 200. La proof vaticana sui 230 attualmente. Poi dipende anche quanto hai pagato Monaco 2013.

Grazie del consiglio emi_93.

Monaco l'ho pagata 170 €; il mio dubbio è che nel tempo monaco possa essere rivalutata più della proof vaticana, come mi pare sia successo per le stesse monete degli anni precedenti.

Ci penserò, grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio emi_93.

Monaco l'ho pagata 170 €; il mio dubbio è che nel tempo monaco possa essere rivalutata più della proof vaticana, come mi pare sia successo per le stesse monete degli anni precedenti.

Ci penserò, grazie ancora.

Ma tu lo fai per un interesse economico o numismatico ? Perchè se collezioni monete non riesco a capire il tuo discorso, se invece ritieni di "investire" per una rivalutazione futura credo proprio che dovresti guardarti intorno e andare su altri tipi di monetazione. L'Euro, qualunque sia la nazione che lo emette, è proprio il tipo meno indicato per questo tipo di speculazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu lo fai per un interesse economico o numismatico ? Perchè se collezioni monete non riesco a capire il tuo discorso, se invece ritieni di "investire" per una rivalutazione futura credo proprio che dovresti guardarti intorno e andare su altri tipi di monetazione. L'Euro, qualunque sia la nazione che lo emette, è proprio il tipo meno indicato per questo tipo di speculazione.

Hai ragione cig, a volte capita di sognare e sperare che la moneta che si possiede ( anche un semplice euro) possa valere un tesoro, anche se poi quel tesoro ben difficilmente sarà venduto perchè ormai è entrato a far parte di una personale collezione.

Quindi mi terrò la mia monaco e la custudiro gelosamente.

Buona domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico una cosa, a parte il discorso di non pensare alla speculazione e/o rivalutazione (e lì sono d'accordo): tra una serie FDC e una Proof è spesso ovvio che la più vendibile e cercata sia la FDC. La FDC è infatti moneta per eccellenza, con le caratteristiche per circolare; la Proof molto bella ma amata più che altro da un mercato secondario (non a scopo offensivo, ci mancherebbe! Avessi finanze maggiori, pure io mi orienterei a queste emissioni oltre alle FDC!) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.