Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato

Risposte migliori

Qual è il giusto prezzo per la divisionale 2014 del Vaticano in FdC? Si internet ci sono prezzi dai 40 agli 80.

Secondo me sui 60 riesci a trovare chi te la compra ed è un prezzo onesto, sulla baia ci sono offerte superiori quindi magari riesci a farci qualche euro in più

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

dopo qualche mese :) in quanto a ridosso dell'emissione si può incappare in chi ci specula e ne approfitta del fatto che un collezionista non riesce ad aspettare quando esce una nuova moneta. Se invece si aspetta trpp tempo tipo qualche anno si può invece incappare in aumenti dovuti al corso del tempo. ovviamente non parlo di proprio tutti i commemorativi perche quelli molto comuni anche se del 2004 si trovano allo stesso prezzo al quale si vendevano 10 anni fa. Se invece prendiamo in esame vaticano o san marino vale credo quanto ti ho detto prima. Ovviamente parere personale :good:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me conviene comprarli sempre entro la fine dell'anno di emissione.

Tra le monete che si rivalutano senza dubbio ci sono ad esempio Germania, Belgio, Austria.

Tra quelle che non si rivalutano ad esempio Italia e Slovenia...

Secondo me massimo a fine anno bisogna comprare per non rischiare.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo qualche mese :) in quanto a ridosso dell'emissione si può incappare in chi ci specula e ne approfitta del fatto che un collezionista non riesce ad aspettare quando esce una nuova moneta. Se invece si aspetta trpp tempo tipo qualche anno si può invece incappare in aumenti dovuti al corso del tempo. ovviamente non parlo di proprio tutti i commemorativi perche quelli molto comuni anche se del 2004 si trovano allo stesso prezzo al quale si vendevano 10 anni fa. Se invece prendiamo in esame vaticano o san marino vale credo quanto ti ho detto prima. Ovviamente parere personale :good:

Quoto il tuo parere personale.La penso esattamente come te.Al massimo,e dico al massimo entro l'anno di emissione,come ha scritto l'altro utente.Ma in linea generale la penso proprio come te😊
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, volevo chiedere una valutazione di prezzo :-)

secondo voi quale sarebbe il giusto prezzo per una serie vaticano mista formata da:

1, 2, 5, 10, 20 cent 2005 G.P. II

50 cent 2010 Benedetto XVI

1 euro 2005 G.P.II

2 euro 2013 Gmg di Rio

Naturalmente si tratta di una serie formata da un commerciante, in un folder cartonato e rivestito di plastica di quelli generici che si usano per tutte le seriette.

L'ho notata ieri mentre sono andato al vaticano a ritirare le monete.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho visto cose che voi umani non potreste mai immaginare

Al vaticano

Sede vacante 2013 90 o 110 euro

2 euro cc 2012 45 euro

2 euro cc 2011 60 euro

2 euro cc 2010 60 euro

Divisionale 2009 105 euro

Divisionale 2010 110 euro

Divisionale 2013 90 euro

Avevano anche sede vacante 2005, proof 2004 e 2005, divisionale 2006, 2007, 2008, 2011, 2012 e una moneta aurea 2010 ma mi sono preso paura di chiedere anche perché ci stavano i miei genitori con me che al solo sentire il prezzo giusto per la divisionale sv 2005 hanno subito un attacco :rofl:

P.s sono stato alle poste ma non mi hanno voluto dare un 50 cent dicendomi che non ne avevano con una faccia che esprimeva la verità, non te li voglio dare e li ho scagliato la mia maledizione: verrà il giorno in cui tu, che hai fatto pagare più del dovuto un collezionista di francobolli , e i tuoi colleghi mercanti del tempio di Gerusalemme farete una brutta fine

Ecco la mia esperienza al Vaticano
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

fate pure le vostre quotazioni, ... ma vi dirò che il prezzo mi ha colpito e non in negativo, infatti non è un momento economico positivo altrimenti un pensierino glielo avrei fatto, soprattutto per le monete di Giovanni Paolo II che non ho!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia esperienza al Vaticano

Pensa che io all'ufn quest'anno ho rimediato più di una ventina di 50 cent 2013 :-) .... che sono sempre molto utili per qualche scambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, volevo chiedere una valutazione di prezzo :-)

secondo voi quale sarebbe il giusto prezzo per una serie vaticano mista formata da:

1, 2, 5, 10, 20 cent 2005 G.P. II

50 cent 2010 Benedetto XVI

1 euro 2005 G.P.II

2 euro 2013 Gmg di Rio

Naturalmente si tratta di una serie formata da un commerciante, in un folder cartonato e rivestito di plastica di quelli generici che si usano per tutte le seriette.

L'ho notata ieri mentre sono andato al vaticano a ritirare le monete.

grazie

Visto che nessuno vuole fare previsioni vi dirò il prezzo a cui ho visto la serietta, il prezzo è di 70 euro e non penso che sia uno sproposito, togliendo il 50 cent 2010 che vale il prezzo del facciale le altre 7 monete penso abbiano un valore superiore ai 70 euro, voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che nessuno vuole fare previsioni vi dirò il prezzo a cui ho visto la serietta, il prezzo è di 70 euro e non penso che sia uno sproposito, togliendo il 50 cent 2010 che vale il prezzo del facciale le altre 7 monete penso abbiano un valore superiore ai 70 euro, voi che ne dite?

Credo che non era un fatto di non voler fare previsioni ma il motivo era che è davvero difficile valutare questa serie in quanto sono pezzi totalmente differenti l'uno dall'altra, ma tenendo conto che all'interno c'erano pezzi di un certo valore credo che il prezzo era davvero competitivo. Credo che era un buon prezzo! certo, non l'affarone del secolo ma credo un pochino al di sotto della quotazione singola delle monete! a mio parere te lo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

in effetti non ho intenzione di comprarla perché in questo periodo spendere 70 euro non mi è possibile per una serie di diversi anni o per lo meno riuscire a creare una del 2005 bisognerebbe comprare il pezzo da 2 euro che è quello che vale di più!!!

era solo per sapere, poichè anche io mi sono sbalordito per il prezzo in un negozio in cui per fare qualche esempio la divisionale 2014 costa 99 euro, la coin card di papa francesco 10 euro ecc....

Modificato da gerry74
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! Sulla baia ho trovato la serie di 9 monete (8 ordinarie + 2€cc) 2013 di monaco al "modico" prezzo di 195€. La serie viene spedita direttamente da monaco e nel prezzo sono incluse le spese di spedizione. Mi sto chiedendo se fosse un buon affare o meno, voi cosa ne pensate?

link: http://www.ebay.it/itm/2013-MONACO-BU-9-MONETE-CON-LA-2-EURO-UNO-10-000-ESEMPLARI-/310828456912?pt=Monete_in_Euro&hash=item485ed1dbd0&_uhb=1

Link al commento
Condividi su altri siti

è un prezzo in linea con il mercato ( il prezzo di emissione è stato di 170 ); i commercianti hanno tante serie invendute che non ci speculano più di tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto valutereste queste serie?

Estonia 2011 proof
Finlandia 2008 proof
Irlanda
2002 FDC (orifinale in confezione della Banca Centrale)
2009 proof

Le ho acquistate ma vorrei vedere, non dicendovi il prezzo, un vostro giudizio imparziale.
Vediamo chi si avvicina di più... Io penso di averle pagate poco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto valutereste queste serie?

Estonia 2011 proof

Finlandia 2008 proof

Irlanda

2002 FDC (orifinale in confezione della Banca Centrale)
2009 proof

Le ho acquistate ma vorrei vedere, non dicendovi il prezzo, un vostro giudizio imparziale.

Vediamo chi si avvicina di più... Io penso di averle pagate poco.

Estonia 2011 proof 85

Finlandia 2008 proof 45

Irlanda

2002 FDC (orifinale in confezione della Banca Centrale) 30

2009 proof 55

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qualcuno mi potrebbe dire (indicativamente) i prezzi di mercato di commemorative e divisionali San Marino dal 2002 ad oggi?
Sto pensando di acquistare un po' di materiale e non vorrei buttare via dei soldi strapagando le monete.
Grazie mille!

Modificato da loz
Link al commento
Condividi su altri siti

Estonia 2011 proof 85

Finlandia 2008 proof 45

Irlanda

2002 FDC (orifinale in confezione della Banca Centrale) 30

2009 proof 55

Sinceramente mi aspettavo stime più alte... In mesi e mesi di ricerche non ho mai trovato prezzi inferiori a quello che ho sborsato io.

Aspetto altri pareri per rivelare i costi, ma sono un po'più alti di quelli tuoi, tranne che per l'Estonia.

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi aspettavo stime più alte... In mesi e mesi di ricerche non ho mai trovato prezzi inferiori a quello che ho sborsato io.

Aspetto altri pareri per rivelare i costi, ma sono un po'più alti di quelli tuoi, tranne che per l'Estonia.

Rileggendomi in effetti sono stato abbastanza basso, forse potevo aumentare le stime di 5 euro per le altre 3 :)

Dove l'hai comprato l'estonia sotto gli 85?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Rileggendomi in effetti sono stato abbastanza basso, forse potevo aumentare le stime di 5 euro per le altre 3 :)

Dove l'hai comprato l'estonia sotto gli 85?

Da un collezionista indiano di monete mondiali dove adesso compro tutto in pratica, lui mi dice cosa ha e io mano a mano compro. Il tutto qui a Roma, zona Magliana.

Ha il "magazzino" a Ravenna e si diletta a vendere anche in America di persona, dove anche si rifornisce, e in tutto il mondo via posta. Spesso prende gli euro da eccedenze di magazzini di grandi commercianti, glie le tirano appresso.

Se puoi in privato mi manderesti alcuni link di aste concluse ai prezzi che mi hai indicato, oppure delle inserzioni? Considera tutto con spedizione inclusa ;)

Per adesso rivelo che l'estone l'ho pagata 75, come detto prima attendo altri pareri per proseguire.

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.